Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
  1. #21
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    135
    winols ? senza dubbio migliore, ma trovare i damos, (che da quel che ho capito sono i driver volgarmente parlando di ecm ) ? pi? difficile.
    credo che gi? con ecm e aprendo la mappa in 2d, conoscendo gli indirizzi delle singole curve sia una buona strada per iniziare.

    comunque come vi sembra la mappa che ho fatto? e come mai non riesco a scaricare i file visto che ho pi? di 50 post adesso?

    grazie ciao a tutti

  2. #22
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    143
    Sbaglio o sono 80 i post?
    Quindi.

  3. #23
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Roma
    Messaggi
    92
    Ecm titanium allora ? migliore o no ?

  4. #24
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    135
    Ciao Fabio da quello che ho capito le versioni aggiornate sono buone, perch? stanno iniziando a perfezionare i driver.
    Alla fine da quello che ho capito ogni programma sarebbe buono, poi ? il programmatore e l'affisabilita dei driver che comandano.

    Ma penso che sulle vecchie ecu anche se non hai il software aggiornato gia i driver dovrebbero essere veritieri e affidabili.

    Infatti sulle ultime auto se apr? il prog ti accorgi che escono vari aggiornamenti

    Poi lasci? la parola ai pi? esperti.

    Che ecu devi aprire tu? Se chiedi di sicuro qualcuno ti dar? una mano o non te la dara e vorr? essere pagato :-)

  5. #25
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Roma
    Messaggi
    92
    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Ciao Fabio da quello che ho capito le versioni aggiornate sono buone, perch? stanno iniziando a perfezionare i driver.
    Alla fine da quello che ho capito ogni programma sarebbe buono, poi ? il programmatore e l'affisabilita dei driver che comandano.

    Ma penso che sulle vecchie ecu anche se non hai il software aggiornato gia i driver dovrebbero essere veritieri e affidabili.

    Infatti sulle ultime auto se apr? il prog ti accorgi che escono vari aggiornamenti

    Poi lasci? la parola ai pi? esperti.

    Che ecu devi aprire tu? Se chiedi di sicuro qualcuno ti dar? una mano o non te la dara e vorr? essere pagato :-)
    Ho ecm 2001 ma uso di pi? map 3d solo che sono riuscito a leggere una mappa di una Fiat bravo ma un limitatore pressione turbo non lo ha letto come driver mappa cio? l'ha letto come se fosse un qualsiasi punto da non toccare(insignificante) mentre il titanico l'ha trovato .premetto che ecm e map 3d sono tutti e due cloni mentre il titanium ? ori.ho letto che ci sono diversi tipi di software ma non tutti vanno bene qui ? possibile rispetto? grazie

  6. #26
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Roma
    Messaggi
    92
    Scusate ? possibile reperirlo non rispetto mi ha fatto la scrittura automatica

  7. #27
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Ciao Fabio da quello che ho capito le versioni aggiornate sono buone, perch? stanno iniziando a perfezionare i driver.
    Alla fine da quello che ho capito ogni programma sarebbe buono, poi ? il programmatore e l'affisabilita dei driver che comandano.

    Ma penso che sulle vecchie ecu anche se non hai il software aggiornato gia i driver dovrebbero essere veritieri e affidabili.

    Infatti sulle ultime auto se apr? il prog ti accorgi che escono vari aggiornamenti

    Poi lasci? la parola ai pi? esperti.

    Che ecu devi aprire tu? Se chiedi di sicuro qualcuno ti dar? una mano o non te la dara e vorr? essere pagato :-)
    credo che nessuno ti abbia chiesto soldi, ti e' solo stato detto che e' una centralina molto particolare e difficile che bisogna che ti appoggi ad un preparatore che abbia sviluppato esperienza su questa tipologia di ecu (se ti interessa io non ho esperienza quindi non ti chedero mai soldi) se hai notato ti hanno risposto in pochi 2 O 3 , se chiedevi aiuto su una edc16+39 ricevevo decine di messaggi di aiuto, hai chiesto a carmageddon se ti faceva vedere una base per iniziare, ma poi cosa fai aumenti a vanvera senza sapere cosa tocchi, ti posso fare un esempio, e' come se tu dovessi tradurre una lettera dall'italiano al cinese e inutile che chiedi a qualcuno che lo sa come si scrive una parola, poi mancano tutte le altre e devi metterle insieme in modo che abbiano un senso, con questa centralina e uguale deve essere tutto all'unisono, se vuoi cominciare devi partire dalle basi e poi studi e vai su'.
    ciao UGO
    ugo ---- presidente A.E.P.

  8. #28
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    229
    io utilizzo titanium ufficiale da un paio di anno ormai..beh per iniziare lo consiglio a tutti,poi man mano l'esperienza cresce,diventa un sw incompleto e sbagliato. proprio ieri ho fatto una punto evo 1.6 mjet, scarico il file ori,apro il driver e vedevo cose strane,tipo limitatori di coppia negativi,mappe tutte sbagliate ecc. chiamo l'assistenza e chiedo delle spiegazioni, verificano e mi dicono che il driver non e corretto (cosa che succcede molto spesso con alientech);bene,rifanno il driver,lo apro e apparte i limitatori di coppia sistemati il resto era uguale a prima.tutte le mappe importanti e che ti fanno sentire l'incremento non le mettono nel driver, tipo il tempo di iniezione per dirne una. vabbe provo a fare una mod con titanium la carico in machcina,e la macchina sembra non aver preso nulla. riguardo il mio lavoro e sembrava ok,poi avendo anche map 3d non uff, rifaccio il file con quello e magicamente,compaiono tutte le mappe "buone". fatta una mod con quello,la macchina viaggia bene....
    questo per dirvi che,se dovessi comprare un sw non ricomprerei titanium..
    o per dirvene un'altra, aprite il file di una edc16c39 e controllate le mappe dei lim di coppia x marcia..a cosa servono se dalla 2a marcia in poi di default i lim sono a 1000nm?? capite bene che arricchiscono il driver per fare i grassi,ma alla fine sostanza poca...non servono 1000 mappe x fare andare una macchina,ne bastano 2 giuste......

  9. #29
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Roma
    Messaggi
    92
    Citazione Originariamente Scritto da voglioimparare Visualizza Messaggio
    io utilizzo titanium ufficiale da un paio di anno ormai..beh per iniziare lo consiglio a tutti,poi man mano l'esperienza cresce,diventa un sw incompleto e sbagliato. proprio ieri ho fatto una punto evo 1.6 mjet, scarico il file ori,apro il driver e vedevo cose strane,tipo limitatori di coppia negativi,mappe tutte sbagliate ecc. chiamo l'assistenza e chiedo delle spiegazioni, verificano e mi dicono che il driver non e corretto (cosa che succcede molto spesso con alientech);bene,rifanno il driver,lo apro e apparte i limitatori di coppia sistemati il resto era uguale a prima.tutte le mappe importanti e che ti fanno sentire l'incremento non le mettono nel driver, tipo il tempo di iniezione per dirne una. vabbe provo a fare una mod con titanium la carico in machcina,e la macchina sembra non aver preso nulla. riguardo il mio lavoro e sembrava ok,poi avendo anche map 3d non uff, rifaccio il file con quello e magicamente,compaiono tutte le mappe "buone". fatta una mod con quello,la macchina viaggia bene....
    questo per dirvi che,se dovessi comprare un sw non ricomprerei titanium..
    o per dirvene un'altra, aprite il file di una edc16c39 e controllate le mappe dei lim di coppia x marcia..a cosa servono se dalla 2a marcia in poi di default i lim sono a 1000nm?? capite bene che arricchiscono il driver per fare i grassi,ma alla fine sostanza poca...non servono 1000 mappe x fare andare una macchina,ne bastano 2 giuste......
    percui cosa mi consiglieresti? o cosa consiglieresti in generale? ecm 2001 titanium map 3d o cosa? grazie

  10. #30
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    Citazione Originariamente Scritto da fabio1207 Visualizza Messaggio
    percui cosa mi consiglieresti? o cosa consiglieresti in generale? ecm 2001 titanium map 3d o cosa? grazie
    map3d a sto punto

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •