Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Bastiglia (MO)
    Et
    33
    Messaggi
    120

    VW Golf VI 2.0 TDI problema farfalla

    Buonasera ho in officina un golf VI con codice errore p2009, inerente alla farfalla, purtroppo texa non mi dice altro e il call center ? chiuso fino al 7 gennaio, per? il cliente vorrebbe la soluzione al problema, se a qualcuno ? capitato questo errore mi potrebbe dire cosa controllare perch? sono indeciso se buttarmi sul corpo farfallato o sul debimetro con un errore riflesso.

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    le farfalle motorizzate di problemi ne hanno sempre dati, io sostituerei quella e controllerei che non sia anche saltato anche il suo fusibile.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    Quoto pienamente ugoboss sono le farfalle che difettano, o per corto circuito dovuto alle infiltrazioni di olio alloro interno o per rottura dell'ingranaggio, controllati il fusibile di solito salta e non ti fa partire nemmeno le ventole
    La pazienza e la virtł dei forti..

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    188
    ne ho fatta una 2 settimane fa ho sostituito il corpo farfallato in quanto ho trovato una piscina di olio all'interno della parte elettrica. Nel mio caso il fusibile era ok. Sostituita la valvola resettato l'errore e la macchina ? tornata come nuova

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    196
    Quoto quanto scritto prima, valvola farfalla puo anche darti altri errori io ne ho avuta una con P2112 e altri ma il problema ? quasi sempre li o vicino...egr

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    477
    Ciao rts, ho avuto lo stesso problema con i stessi errore su una golf 6 serie con centralina bosch edc17p14 e anno questi problemi e lo risolto azzerando tutti i parametri sia egr e anche il motorino farfallato poi l'apprendimento di tutte e 2 le cose citato...

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di frantik3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    609
    escludi la farfalla da centralina e non hai piu problemi !!!!

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Bastiglia (MO)
    Et
    33
    Messaggi
    120
    Ok allora oggi ho pulito sia la farfalla che egr e rimontato il tutto azzerando errore, il cliente non voleva comprarlo nuovo e nemmeno il mio superiore, come ? da escludere che vogliono escluderla dalla centralina, Comunque abbiamo dato la macchina in prova un paio di giorni e poi aggiorner? la discussione

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di frantik3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    609
    ok!!!!!!!!!!!!!

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    196
    Citazione Originariamente Scritto da frantik3 Visualizza Messaggio
    escludi la farfalla da centralina e non hai piu problemi !!!!
    Umilmente chiedo e mi scuso per la mia mancanza di conoscenza di tante cose...mi spighi come si fa?? O meglio cosa usi per arrivare a escludere la funzione??

    Gick...mi sa che tra qualche giorno ritorna parlo per esperienza...per? buona fortuna.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •