Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
  1. #21
    UTENTE MEDIO L'avatar di iaio92
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    piemonte
    Et
    31
    Messaggi
    151
    eh ma il meccanico mi ha detto che non ha la certezza che poi funzionino veramente.....!!ho provato a chiedere a voi perch? magari qualcuno di voi aveva gi? fatto sto lavoro e aveva per sfiga testato se gli airbag funzionino.. io provo.... speriamo
    nell'asciutto o nel bagnato curvo sempre come un dannato.....:cool:

  2. #22
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Piemont
    Messaggi
    432
    leggendo in giro appunto mettono una resistenza..
    c'? una procedura da fare per l'installazione... con questa simulerebbe la presenza airbag laterali per ogni sedile...

    come dici tu il concessionario che vende i sedili sabel fornisce il resistore insieme.
    come ti hanno descritto sopra la spia si spegne e tutto funziona...

    anche se io sono contrario ad eliminare questi dispositivi per il semplice fatto che in caso di incidente potrebbe non pagare l'assicurazione
    perch? manomesso un dispositivo di sicurezza... visto che l'auto ne era munita...

  3. #23
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    Prov. di Potenza
    Messaggi
    483
    sulla stilo ad esempio basta riprogrammare la eeprom della centralina airbag con una piccola modifica software si spegne la spia per errore passeggero...

  4. #24
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    si ma ? differente la situazione, una cosa ? l'occupazione sedile passeggero, un altra ? rimuovere gli airbag laterali dei sedili

  5. #25
    UTENTE MEDIO L'avatar di iaio92
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    piemonte
    Et
    31
    Messaggi
    151
    io li vorrei prorpio rimuovere.....
    nell'asciutto o nel bagnato curvo sempre come un dannato.....:cool:

  6. #26
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    questo l'ho capito...infatti di ho detto di mettere la resistenza da 2.2ohm 1/4 di watt e vedrai che non ci saranno problemi.
    spia spenta e airbag funzionanti in caso di incidente

  7. #27
    UTENTE MEDIO L'avatar di iaio92
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    piemonte
    Et
    31
    Messaggi
    151
    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    questo l'ho capito...infatti di ho detto di mettere la resistenza da 2.2ohm 1/4 di watt e vedrai che non ci saranno problemi.
    spia spenta e airbag funzionanti in caso di incidente
    ok, grazie mille dell'aiuto.. far? cos? e poi vi dico..
    nell'asciutto o nel bagnato curvo sempre come un dannato.....:cool:

  8. #28
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    80
    confermo che nn funzionano

  9. #29
    PRINCIPIANTE L'avatar di afortunao
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    28
    Buenas..., para simular un airbag, la resistencia generalmente, debe de estar entre 2 y 5 ohmios, yo utilizo 3,3 ohmios (es un valor m?s equilibrado). Con esto lo que se consigue es enga?ar a la centralita, para que no entre en modo averia y siga manteniendo el sistema operativo.

    Para sensor de ocupante es distinto, este sistema lleva un m?dulo que transmite por c?digo cifrado (linea K) hacia la centralita de airbag. Porlo tanto no basta con poner una resistencia, es diferente para cada modelo. (bmw, mercedes, Fiat stilo...por ejemplos)

    Un saludo


    ITALIANO ****** traductore:

    Buona ..., per simulare un airbag, la resistenza in generale deve essere compresa tra 2 e 5 ohm, 3,3 ohm che uso (si tratta di un valore pi? equilibrata). Questo ? ci? che si ottiene ? ingannare la centralina, in modo che non la modalit? guasto e continuare a mantenere il sistema operativo.

    Per sensore di presenza ? differente, questo sistema ha un modulo che trasmette codice codificato (linea K) alla centralina airbag. Quindi non basta mettere una resistenza, ? diverso per ogni modello. (BMW, Mercedes, Fiat Stilo ... per gli esempi)

    Saluti

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •