Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    4

    Cool Consiglio per acquisto ODB2 per iniziare

    Buongiorno,

    Vorrei acquistare un'interfaccia ODB2 per iniziare a connettermi alla mie vetture di casa Fiat (Alfa 159 2.0JTDM 170cv del 2011 ed una Punto 1.1 Fire del 2007) e vorrei un consiglio tra i seguenti prodotti che ho trovato in rete

    1) KIT ELM 327 +kit 3 cavi (Verde + Rosso + Giallo)

    2) KIT ELM 327 +kit 3 cavi (Verde + Rosso + Giallo) + Cavo viola (anche se non sono riuscito a capire a cosa serva)

    3) KKL VAG + 3-Pin Adaptor Cable 1 x 16 Pin ODB2 USB Diagnostic Lead KKL

    Il mio scopo per il momento ? di leggere i dati dalla vettura, resettare gli allarmi ed eventualmente iniziare a fare qualche modifica per disattivazione EGR e/o.

    Saluti

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente Scritto da scintilla1969 Visualizza Messaggio
    ...Il mio scopo per il momento ? di leggere i dati dalla vettura, resettare gli allarmi ed eventualmente iniziare a fare qualche modifica per disattivazione EGR e/o.
    Ciao scintilla1969, guarda che con gli strumenti da te menzionati fai solo diagnosi, non modifiche...
    "Guidare di traverso è una delle più belle attività che un uomo può fare da vestito" M. Biasion

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    188
    per il gruppo alfa\fiat che hai menzionato essendo tutte recenti basta il kit numero 1 (elm + adattatori) che hai menzionato e come detto da bart per? sono diagnostiche cio? ti permettono solo di vedere i dati vetture e gli errori ovviamente con il sw adeguato in questo caso ti basta il pi? che ottimo multiecuscan che fa tutte le vetture del gruppo fiat\alfa\lancia e anche suzuki una parte. Per le modifche ? una cosa a parte. Essendo un 2.0jtdm penso che serva il galletto v2 perch? penso che mpps non lo faccia

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Rome
    Et
    46
    Messaggi
    54
    Ciao, ho una 2.0 170 ed ho provveduto a chiudere egr manualmente ed eliminare il dpf tramite il programma volta per leggere e scrivere ecu ho utilizzato mpps

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    196
    Citazione Originariamente Scritto da thekid Visualizza Messaggio
    per il gruppo alfa\fiat che hai menzionato essendo tutte recenti basta il kit numero 1 (elm + adattatori) che hai menzionato e come detto da bart per? sono diagnostiche cio? ti permettono solo di vedere i dati vetture e gli errori ovviamente con il sw adeguato in questo caso ti basta il pi? che ottimo multiecuscan che fa tutte le vetture del gruppo fiat\alfa\lancia e anche suzuki una parte. Per le modifche ? una cosa a parte. Essendo un 2.0jtdm penso che serva il galletto v2 perch? penso che mpps non lo faccia
    Bhe allora prendi come gi? consigliato elm visto che hai gi?mpps per leggere le ecu

  6. #6
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di motorsport
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    campania
    Messaggi
    1,110
    cmq quelli da te menzionati per le diagnosi sono ok,per programmare centraline da obd nel forum trovi gi? discussioni in merito!!
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Einstein)

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    4
    Ok,
    Per il momemento acquistero' ELM e poi dopo aver letto un po' di documentazione nel forum vedro' di passare a Gallettov2 o mmps.

    Grazie a tutti

  8. #8
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di motorsport
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    campania
    Messaggi
    1,110
    se li prendi entrambi il v2 e mpps parti gi? bene !!
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Einstein)

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    120
    scusate sapete se mpps v12 va bene per la lancia delta 1.6 120cv ??

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    162
    Citazione Originariamente Scritto da tonybiond Visualizza Messaggio
    scusate sapete se mpps v12 va bene per la lancia delta 1.6 120cv ??
    Si, va bene. La Delta che hai citato appartiene alla stessa famiglia ECU della tua Alfa 159.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •