Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
  1. #21
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    120
    quindi per fare bene la delta mi serve il bdm a questo punto mi conviene prendere il gallo v53 , ci sono da saldare dei schedini o sbaglio ci sono delle guide per fare questa operazione

  2. #22
    UTENTE MEDIO L'avatar di chiptuning.cro
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Rovigno, Croazia
    Messaggi
    157
    Se vai in BDM devi aprire la centralina e c'e' da sladare i schedini, si.
    Guida del colegamento BDM dovrebe essere nella cartela del software (Documents) sull cd che' ti arriva con gallo v.53 pero' devi stare attento come la colleghi.

    Le EDC16C39 le puoi' provare a leggere da OBD con qualsiasi seriale anche' vecchio gallo 1260, MPPS, V53. e non blocchi niente e se va' la lettura la scrivi pure.
    Tempo di lettura 45min, scrittura 1 o 2 min da seriale.

  3. #23
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Mannheim , Germania
    Messaggi
    256
    Ciao, io ho il cavo viola ma non so a che cosa serve . Qualcuna sa per che cosa

  4. #24
    UTENTE MEDIO L'avatar di chiptuning.cro
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Rovigno, Croazia
    Messaggi
    157
    Citazione Originariamente Scritto da 159sportwagon Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho il cavo viola ma non so a che cosa serve . Qualcuna sa per che cosa ??
    blu o viola potrebbe essere un VAG Com KKL.
    Io ho un vecchio VAG Com ancora da qualche parte ed e' blu...

  5. #25
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    120
    Citazione Originariamente Scritto da chiptuning.cro Visualizza Messaggio
    Se vai in BDM devi aprire la centralina e c'e' da sladare i schedini, si.
    Guida del colegamento BDM dovrebe essere nella cartela del software (Documents) sull cd che' ti arriva con gallo v.53 pero' devi stare attento come la colleghi.

    Le EDC16C39 le puoi' provare a leggere da OBD con qualsiasi seriale anche' vecchio gallo 1260, MPPS, V53. e non blocchi niente e se va' la lettura la scrivi pure.
    Tempo di lettura 45min, scrittura 1 o 2 min da seriale.
    grazie delle info ma secondo me non ? detto che se si riesce a leggere si riesce anche a scrivere e considera che piu persone hanno detto meglio farla in bdm la lancia delta

  6. #26
    UTENTE MEDIO L'avatar di chiptuning.cro
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Rovigno, Croazia
    Messaggi
    157
    Citazione Originariamente Scritto da tonybiond Visualizza Messaggio
    grazie delle info ma secondo me non ? detto che se si riesce a leggere si riesce anche a scrivere e considera che piu persone hanno detto meglio farla in bdm la lancia delta
    E' sempre meglio farla in BDM pero' c'e' piu lavoro e ci vuole piu' tempo, e se non sei pratico puoi' anche fare danni.
    Io fino adesso, tutte quelle ECU che' ho fatto via OBD, e sono abbastanza (100-150), se le ho letto, le ho anche scritto senza mai avere problemi, aparte alcuna che ho doppo ripreso al banco o con BDM.
    Il rimedio c'e' sempre, perche' anche' se qualcosa va' storto in scrittura obd, quasi, dicco quasi, sempre si puo' ricostruire il file dopo che apri ECU e leggi il file corroto da BDM.
    A te la scelta, perche' "giocando" con le ECU c'e' sempre il rischio di fare danni in un modo o l'altro.

  7. #27
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    153
    Ma la delta di che anno e? Perche su le pi? nuove da obd ce chi ha avuto qualche problema su questa car. anche a me il v48 non me la voleva legge mi sembra era del 2011 con il v53 non ho provato

  8. #28
    UTENTE MEDIO L'avatar di chiptuning.cro
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Rovigno, Croazia
    Messaggi
    157
    Citazione Originariamente Scritto da nox Visualizza Messaggio
    Ma la delta di che anno e? Perche su le pi? nuove da obd ce chi ha avuto qualche problema su questa car. anche a me il v48 non me la voleva legge mi sembra era del 2011 con il v53 non ho provato
    su alcune nuove EDC16C39 5.x hanno messo un nuovo processore che' con v53 potrebbe andare, e se no da obd, alora da banco... qui entra in gioco anche' CAN-line. Su alcune nenche' il BDM non aggiornato non va per via del nuovo processore...

  9. #29
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    153
    Si si lo so la domanda glielo fatta per fargli capire di che attrezzo ha bisogno!

  10. #30
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    120
    devo fare una delta 2009 che dite cosa devo utilizzare , ma poi i schedini che escono con il bdm vanno poggiati sopra con la dima oppure vanno saldati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •