Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: info elm327 e fiat 500

  1. #1
    PRINCIPIANTE L'avatar di Peppino91
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Catania
    Messaggi
    39

    info elm327 e fiat 500

    Ciao ragazzi mi sono iscritto su questo forum per capirne un p? di pi? sull'elm327...premetto che a me serve l'elm per attivare la funzione sensore temperatura esterna. Su un forum per 500 si parla della versione 1.3 solo che da quello che ho potuto capire tale versione non ? pi? in commercio...non so dove comprare l'elm ne la versione da prendere...spero mi possiate aiutare

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di SlimPickens
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    89
    Va benissimo 1.4 o 1.5. Come inserzioni avrai l'imbarazzo della scelta. Qui non si possono inserire link, ma basta digitare in un motore di ricerca e ti si aprir? un mondo

  3. #3
    PRINCIPIANTE L'avatar di Peppino91
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Catania
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente Scritto da SlimPickens Visualizza Messaggio
    Va benissimo 1.4 o 1.5. Come inserzioni avrai l'imbarazzo della scelta. Qui non si possono inserire link, ma basta digitare in un motore di ricerca e ti si aprir? un mondo
    Ti ringrazio..siccome ho letto che molti necessitano di modifiche (in quanto cloni) vorrei capire come fare per evitarli

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di SlimPickens
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    89
    Purtroppo ? una cosa che scoprirai...quando lo avrai tra le mani Esternamente sono identici, e a quanto mi dicono anche uno stesso venditore pu? averne in stock con circuiti interni differenti. Va un po' a fortuna (parlo ovviamente di quelle classiche, economiche, che per? fanno benissimo il loro lavoro). Comunque anche se fosse da modificare non ? nulla di trascendentale...

  5. #5
    PRINCIPIANTE L'avatar di Peppino91
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Catania
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente Scritto da SlimPickens Visualizza Messaggio
    Purtroppo ? una cosa che scoprirai...quando lo avrai tra le mani Esternamente sono identici, e a quanto mi dicono anche uno stesso venditore pu? averne in stock con circuiti interni differenti. Va un po' a fortuna (parlo ovviamente di quelle classiche, economiche, che per? fanno benissimo il loro lavoro). Comunque anche se fosse da modificare non ? nulla di trascendentale...
    Ok ti ringrazio spero che qualcuno mi dia una mano...vediamo se riesco a prenderlo prima delle vacanze di natale

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di SlimPickens
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    89
    Ma il sensore lo devi riattivare a seguito di un intervento o non c'era proprio installato?

  7. #7
    PRINCIPIANTE L'avatar di Peppino91
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Catania
    Messaggi
    39
    No...in pratica io ho una 500S, l'ho presa appena uscita e in pratica fiat ha fatto un macello con i sensori temperatura esterna e la luce del bagagliaio...per? hanno scambiato la S per la pop (la base della 500) e quindi ci hanno lasciato cos? senza quei due "optionals" che poi optionals non sono...per la luce bagagliaio me l'hanno regalata (vedi tu un pezzo di plastica che a loro costa 2€)...per il sensore udite udite...non riescono ad attivarlo! cose assurde e quindi non sono devo comprare il sensore...devo pure comprare l'elm per attivarlo...
    500 S <3

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di SlimPickens
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    89
    Capito. I misteri di mamma Fiat Qualcuno qui sapr? sicuramente dirti come agire, inoltre con l'ELM potrai monitorare molte altre cose in futuro, ti torner? sicuramente utile.

  9. #9
    PRINCIPIANTE L'avatar di Peppino91
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Catania
    Messaggi
    39
    Ti ringrazio aspettiamo...nel frattempo ho chiesto ad un'amico se in officina ce l'hanno...dovrebbe essere un semplice presa obd per le diagnosi giusto?
    500 S <3

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di SlimPickens
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    89
    Beh in officina hanno strumenti specifici, anche se a quanto pare i software "amatoriali" non hanno nulla da invidiare. Comunque il connettore ? sempre quello, un 16pin che si connette alla presa diagnosi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •