Salve a tutti...
non sapevo bene dove postare, ma avrei bisogno di un parere di chi ha le mani in pasta su queste cose, vediamo se ne esce qualcosa di buono!

Peugeot 3008 1.6 hdi 110cv FAP

Soprattutto quando la temperatura esterna ? bassa, tra i 1600 e i 1900 rpm strappa (non sempre) ed a volte addirittura muore!! Senza errori e spie avaria!

Ho provato un file con eliminazione fap ed egr, ma non ? cambiato QUASI nulla. Ho provato per curiosit? anche un file leggermente ritoccato nelle solite mappe, e non cambiava quasi nulla.

La diagnosi ? stata fatta sempre con pp2000, quindi se qualcosa non va si vede...mi ? morta anche mentre facevo diagnosi, e tutto era nella norma.


Tra l'altro un'altro 1.6hdi edc16c34 (su cui non ho messo mano io) di un conoscente da un paio di mesi fa un problema simile, solo che il suo strappa molto ma non muore.


Il classico problema su cui morire pazzi: qualcuno ha mai risolto qualcosa di simile? Esistono degli aggiornamenti SW peugeot? (in caso posto l'ori per confronto)

PS: in Peugeot hanno cambiato persino la ECU in garanzia senza risolvere nulla :-)