Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43
  1. #31
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    51
    Appena fatto diagnosi dall'elettrauto e la macchina non ha nessun problema, il problema ? nel quadro SICURAMENTE.

    Nessuno ha mai risposto alla mia domanda : non ? che gli errori escono fuori perch? i quadri non sono della mia auto ?? Anche se uno ha la eeprom originale ??

  2. #32
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    51
    Non si pu? fare uno strappo al regolamento ed avere la guida postata in rilievo da mssport ? Quella di luglio 2012 ??

    No, vero ??

  3. #33
    UTENTE MEDIO (FO) (OF) L'avatar di audi sp
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    245
    non basta sostituire il classico kit di riparazione.. cio perso tanto tempo alla fine si deve cambiare anche il trasformatorino

  4. #34
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    51
    Mah !! E pensi che tutti questi che riparano quadri a 150 euro, cambiano il trasformatorino ?? E dove li trovano ??

    Non credo proprio amico !

  5. #35
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    51
    Ragazzi ? Non ho ancora risolto .....

    Idee ? Gli errori, a cosa sono dovuti ? Possibile che voi li riparate tutti i giorni e a nessuno ? capitata una cosa simile ?

    A me 2 su 2 !

  6. #36
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    249
    Mai successo, cmq i difetti secondo me non sono dovuti al fatto che i quadri sono di un'altra auto, mettendo l'eeprom originale deve andare tutto ok, ma chi ti ha fatto la diagnosi l'ha fatta solo alla ecu o anche al quadro? Perche se gli errori sono li vanno provati ad eliminare facendo la diagnosi al quadro.

  7. #37
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    51
    L'elettrauto ha fatto la diagnosi solo alla ECU con particolare riferimento agli errori dati dal quadro (anomalia impianto elettrico, Servosterzo e Airbag). Non ? uscito nulla !

    Ma come si fa a fare la diagnosi al quadro ??
    Angelo, per? ti ricordo che se gli errori fossero sul quadro, possibile che entrambi diano gli stessi errori ??

    Oppure con tutti questi tentativi ho danneggiato in qualche modo il CAN BUS ? Si pu? resettare ?

  8. #38
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    249
    La diagnosi si pu? fare tranquillamente al quadro entrando in "strumentazione" e vedere i guasti memorizzati ed eliminarli, cmq in effetti ? strano che diano entrami gli stessi guasti, ma lo fanno indipendentemente da quale eeprom metti? In questo caso guarda se non hai scaldato troppo le schede e magari ? partito qualche foro passante, li controlli con il tester in quelle parti di scheda pi? rovinata.
    Altrimenti visto che sei a fare prove, prova anche a sostituire l'integrato del Can Bus, si chiama 82c250, ma sarebbe la prima volta che lo trovo guasto su questi quadri.

  9. #39
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    51
    Da diventare pazzi vero ?? Immagina me che ? da 20 giorni che ci sbatto la testa....

    Si, gli errori vengono date da tutte le eeprom, sia l'originale che le altre. La scheda non ? per nulla rovinata, anche perch? le prove le faccio solo con uno. L'altro lo tengo in macchina e attacco il connettore al bisogno, controllo velocit?, ****lli e poi lo stacco.

    Ascolta Angelo, visto che hai esperienza, leggi bene i passaggi che ho fatto :

    Quadri totalmente oscurati --> Cambio SOLO fusibile e Mosfet --> I quadri si accendono con le ormai famose anomalie

    PERO' NOTO CHE SPEGNENDO E CHIUDENDO LA MACCHINA RIMANGONO ILLUMINATI

    Cambio l'eeprom con quella originale --> Anomalie
    Cambio "2843B" --> Anomalie
    Cambio Resistenze --> Anomalie

    Ora, non ? che le vecchie resistenze nel frattempo mi hanno rovinato il nuovo UC2843B e dovevo fare l'inverso --> Cambio resistenze e DOPO il 2843B ??

    Infine, quanto influisce la qualit? dello stagno e della pasta salda ??
    Meglio un flussante liquido ??

  10. #40
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    249
    Non so che dirti, normalmente se il fusibile ? bruciato cambio resistenze e fusibile e mosfet, ma il 2843b sono anni che non lo cambio pi?, mai un rientro, hai rifatto le saldature a tappeto in quella zona?, ci sono altre resistenze che hanno lo stesso problema delle 12 "famose".

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •