Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    rolype
    Guest

    Rimappare centralina EDC MSA 15.6

    Vorrei rimappare la centralina in oggetto montata sula mia Opel Vectra 2.0 DI X20DTL con 82 CV (del 1997) e portarla sui 100/110 CV ho il KWP 2000 solo che sono alle primissime armi e gradirei suggerimenti come addentrarmi gradualmente in materia.

    Per fare la diagnosi uso l'auto-com 2.11.1 che ritengo sia un ottimo programma.

    Sono tutt'occhi e orecchi per seguire le vostre istruzioni. Grazie fin d'ora per la pazienza ed il gentile supporto.

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    intanto dovresti leggere il file originale della centralina
    poi ti devi procurare un programma tipo ecm titanium o winols o map3d o ecm2001 o quello che pi? ti piace cos? puoi gi? aprire il file originale e vedere come ? fatto.
    poi armati di molta pazienza perch? dovrai fare tante e tante prove

    ma qui troverai sicuramente gente disposta a darti ottimi consigli proprio come han fatto (e fanno tutt'ora) con me!

  3. #3
    rolype
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    intanto dovresti leggere il file originale della centralina
    poi ti devi procurare un programma tipo ecm titanium o winols o map3d o ecm2001 o quello che pi? ti piace cos? puoi gi? aprire il file originale e vedere come ? fatto.
    poi armati di molta pazienza perch? dovrai fare tante e tante prove

    ma qui troverai sicuramente gente disposta a darti ottimi consigli proprio come han fatto (e fanno tutt'ora) con me!
    Grazie per la risposta, mi potresti consigliare su quale programma ? il pi? usato e dove lo posso reperire? Grazie!

  4. #4
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da rolype Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, mi potresti consigliare su quale programma ? il pi? usato e dove lo posso reperire? Grazie!
    Software in questo forum ne trovi quanti ne vuoi ti chiedo di rivedere la tua presentazione e di dare uno sguardo al regolamento,poi come ti hanno gia' suggerito leggi il file lo posti e poi iniziamo assieme.
    http://www.professionalchiptuning.ne...=4602#post4602
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  5. #5
    rolype
    Guest
    Ma li posso scaricare liberamente oppure devo prima arrivare ai 50 post?

  6. #6
    Administrator L'avatar di admin
    Data Registrazione
    May 2012
    Localit
    Eculandia
    Messaggi
    708
    Esatto dopo i 50 si possono richiedere le pasw per i vari soft
    Se leggi il regolamento ti fai un idea su tutto
    La conoscenza non condivisa resta fine a se stesso.

  7. #7
    rolype
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da admin Visualizza Messaggio
    Esatto dopo i 50 si possono richiedere le pasw per i vari soft
    Se leggi il regolamento ti fai un idea su tutto
    Allora il percorso ? ancora lungo nel frattempo dove posso trovare del materiale didattico per addentrarmi in materia? Grazie!

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    285
    vedi che la tua auto monta le pcll32 29f010 e puoi solo scrivere via seriale ,ma mai avuto il kwp2000 quindi non so se le riporta nel suo database come macchina
    comunque prova a fare ecu id e poi incolla il risultato ,vediamo se il file originale si trova da qualche parte

  9. #9
    rolype
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da pinotec Visualizza Messaggio
    vedi che la tua auto monta le pcll32 29f010 e puoi solo scrivere via seriale ,ma mai avuto il kwp2000 quindi non so se le riporta nel suo database come macchina
    comunque prova a fare ecu id e poi incolla il risultato ,vediamo se il file originale si trova da qualche parte
    Ho visto che sul KWP 2000 la mia auto ? presente, vedo di seguire le vostre istruzioni e posto i risultati!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •