Pagina 9 di 40 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 394
  1. #81
    UTENTE MEDIO L'avatar di V.V.
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    182
    Renox fa ottimi prodotti anche se sono poco favorevole all'uso di additivi di terze parti su lubrificanti gi? molto additivati come il RP sul quale, invece, ho potuto constatare, almeno sul campione che ho avuto tra le mani, la non veridicit? di molte specifiche fondamentali (va anche detto, per?, che il campio proveniva dal mercato di eBay ^_-)! Sinceramente, in luogo del Royal Purple preferisco orientarmi su alternative diverse, ma sono di parte e poco oggettivo di conseguenza t'indirizzo qui per farti un buona cultura sui lubrificanti:

    http://www.bobistheoilguy*****/

    Sul mercato italiano, comprando l'olio da fonte certa (distributori ufficiali del marchio e specializzati nel settore della lubrificazione), ci sono poche alternative a mio avviso in quanto a marche, quindi prodotti. Personalmente nutro le auto di famiglia a Motul, Castrol e per i veicoli pistaioli a Prorace o 300V di Motul. Poi dipende tutto da dove devi mettere il lubrificante, dalle specifiche richieste e tutto l'ambaradan...
    IP

  2. #82
    garret
    Guest
    l'olio che uso arriva direttamente dalla renox, come gli additivi, del motul ho sentito parlare benissimo, dici che gli oli venduti su ebay sono inaffidabili?
    IP

  3. #83
    garret
    Guest
    del pakelo cosa ne pensi?
    IP

  4. #84
    UTENTE MEDIO L'avatar di V.V.
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    182
    Con il Pakelo ho pochissima esperienza e non mi sento di esprime un giudizio definitivo; consideralo un buon olio, nel migliore dei casi paragonabile ad un buon 300V e con intervalli di sostituzione molto ravvicinati, con buone capacit? detergenti ma scarsamente disperdente IMHO.
    Per quanto riguarda gli acquisti su eBay invece, posso dirti che alcuni produttori hanno pi? linee dello stesso prodotto che vengono commercializzate a prezzi diversi. La linea pi? economica, che pur rispettando le specifiche dichiarate ha comunque una qualit? inferiore alle linee destinate agli scaffali, viene solitamente convogliata nel mercato dei Dealer On-Line che fanno grossi volumi su tutto il territorio e che sempre pi? speso vengono pagati a provvigione, hanno listini specifici e diversi da quelli per il mercato convenzionale. Solitamente per gli acquisti OnLine mi oriento su Shop autorizzati dal produttore di mio interesse, o comunque riconosciuti, preferibilmente facendo acquisti all'estero dove le politiche commerciali son ben diverse da quelle italiane! Resta il fatto che la Renox ? un'ottima azienda, a mio avviso affidabilissima e amministrata da gente con i cosiddetti, anche se i prodotti che commercializzano non sono di mio gradimento e non soddisfano le mie esigenze.
    Tieni presente, infine, che molti rivenditori non sono a conoscenza delle distinzioni che i produttori operano per i due mercati "OnLine"/"Shop fisici" perch? i prodotti apparentemente sono gli stessi! Giusto per completezza, ti invito a farsi un giro su ****** utilizzando le seguenti Key Words: "olio motore contraffatto". Quest'ultimo ? uno dei principali motivi per i quali diffido degli acquisti di questo genere attraverso questo canale commerciale.
    IP

  5. #85
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    potrei chiederti come mai hai una cultura cosi vasta riguardo ai lubrificanti??sei un rivenditore??
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...
    IP

  6. #86
    UTENTE MEDIO L'avatar di V.V.
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    182
    No, o meglio, non pi?, ho lavorato nel settore ed ho continuato a mantenere rapporti con i vecchi colleghi del laboratorio "ricerca e sviluppo" !
    IP

  7. #87
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    interessante...che mi puoi dire rigurda al fattore hths?qualche dritta??su come scegliereun buon prodotto per dei diesel molto pompati??
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...
    IP

  8. #88
    UTENTE MEDIO L'avatar di V.V.
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    182
    Riguarda la resistenza al taglio su una determinata superficie e per un determinato spessore molecolare; possiamo dire che sotto un valore, che convenzionalmente ? stato fissato a 3,5 punti HTHS dai produttori, l'olio rispetta le specifiche cosiddette "Energy Saving" ma detto in soldoni il film di lubrificante sotto tale valore viene considerato debole. Devi anche tenere presente che la resistenza al taglio dello strato polarizzato dipende anche dalle condizioni dell'olio e che i valori di riferimento vengono rilevati a 150? su lubrificante tendenzialmente nuovo. Ogni lubrificante ha capacit?, chi pi? chi meno, detergenti, di conseguenza con l'uso che viene fatto dello stesso la detergenza porta ad una saturazione del lubrificante che ha anche delle capacit? disperdenti, ovvero propriet? che consentono al prodotto di tenere in sospensione i materiali d'usura (polveri metalliche, residui d'olio combusto, etc.etc.). Quanto pi? l'olio sar? quindi saturo quanto il valore di HTHS tender? ad abbassarsi e stabilizzarsi su una certa soglia.

    Per completezza ti segnalo un Link che fa parte della mia documentazione di studio:

    http://www.hddeo*****/hthsarticle.html

    Considera che da quanto rilevato dai vecchi colleghi, valori di HTHS troppo alti possono anche generare un tenore SAPS piuttosto alto con conseguenti depositi deleteri per segmenti e sistemi di scarico tipo DPF, FAP, Catalizzatori e simili, nonch? per altri componenti del motore, mentre tenori di cenerei solfatate troppo bassi possono rovinare valvole e correlati. Personalmente, preferisco un tenore di Ash medio-alto con un valore di HTHS medio, ravvicinare gli intervalli di sostituzione, rinunciare ai sistemi antinquinamento.
    IP

  9. #89
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    V.V. vorrei approfittare,se me lo concedi,della tua grande conoscenza sul mondo dei lubrificanti per chiederti info specifiche su un progetto che st? portando avanti ormai da diversi anni ma non s? se posso esternare tutto qui,per non andare off topic, oppure aprire un tread specifico...potrei anche contattarti in pm ma non mi va di non condividere questa tua immensa cultura con nessuno e quindi preferirei discuterne pubblicamente in modo tale che chiunque ? interessato a saperne di piu possa trarne giovamento.....ora chiedo come e dove scrivere questo nuovo tread in cui spero mi illuminerai ai nostri admin poi ci aggiorniamo...ok?
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...
    IP

  10. #90
    UTENTE MEDIO L'avatar di V.V.
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    182
    Per me non ci sono problemi, l'importante ? che non si tratti di progetti tipo Nebrok 0W100 :

    https://www.******.it/search?q=Nebro...hrome&ie=UTF-8
    IP

Pagina 9 di 40 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •