Pagina 32 di 40 PrimaPrima ... 223031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 394
  1. #311
    UTENTE MEDIO L'avatar di V.V.
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    182
    Consigliata la lettura per chi ha voglia di farsi una cultura in merito, articolo molto ben fatto IMHO !!!
    File Allegati File Allegati
    IP

  2. #312
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    grazie, letto tutto di un fiato, molto interessante
    IP

  3. #313
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Palermo
    Messaggi
    138
    Il total sintetico 5/30 con d sigla a5/B5 x la ford fiesta 1.4 tdci
    IP

  4. #314
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    51
    Sulla mia Scenic 1.9 Dci ho sempre usato ELF 10/40 fino a quando stavo in Sicilia e l'auto non ne bruciava quasi niente. Ora qui a Bologna, viste le temperature, mi ? stato consigliato il 5/40, solo che dopo 5000 Km, ho dovuto aggiungere quasi un litro e mezzo.
    Forse ? troppo liquido per la mia auto ?? Vero ? che ha una certa et? e magari inizia a bruciare pi? olio.
    Rimetter? il 10/40 ELF
    IP

  5. #315
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Messaggi
    49
    Io su tutte le mie macchine, quelle diesel da 3.0l, ho usato/uso Castrol 5w 30 e additivo al teflon, mi sono sempre trovato bene e la rumorosit? ? leggermente calata
    IP

  6. #316
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    17
    io uso il bardahl xtc c60 5w40
    e mi trovo benissimo sul jtdm , il selenia che usavo prima ? nulla a confronto
    IP

  7. #317
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    Citazione Originariamente Scritto da ...Fede... Visualizza Messaggio
    io uso il bardahl xtc c60 5w40
    e mi trovo benissimo sul jtdm , il selenia che usavo prima ? nulla a confronto
    Mi sembra a dir poco il minimo bardhal e bardhal ovviamente anche il motul va bene
    La potenza e nulla senza controllo
    IP

  8. #318
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Italia
    Messaggi
    196
    Sulla mia ex Bravo JTD e sulla mia attuale Alfa JTDm ho sempre usato un olio sintetico della ERG 5w40 che rispecchia le specifiche della casa, poi ogni 50\60k Km faccio un trattamento con additivo al teflon. Sul manuale parla di consumo olio motore nella norma fino a 400gr ogni 1000km ma mi sembra un p? esagerato. Dato che fra un tagliando e l'altro mi capita di dover fare un rabbocchino, mi sono sempre chiesto fino a quano pu? essere considerato normale.
    IP

  9. #319
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    193
    Citazione Originariamente Scritto da GPoint Visualizza Messaggio
    Sulla mia ex Bravo JTD e sulla mia attuale Alfa JTDm ho sempre usato un olio sintetico della ERG 5w40 che rispecchia le specifiche della casa, poi ogni 50\60k Km faccio un trattamento con additivo al teflon. Sul manuale parla di consumo olio motore nella norma fino a 400gr ogni 1000km ma mi sembra un p? esagerato. Dato che fra un tagliando e l'altro mi capita di dover fare un rabbocchino, mi sono sempre chiesto fino a quano pu? essere considerato normale.
    400 gr ogni 1000 km sono un po' tantini. A meno ch? questi 1000 km sono il frutto di ore ed ore di traffico intensissimo. In questo caso diciamo che potrebbe pure essere comprensibile un consumo cos? elevato.
    IP

  10. #320
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    13
    Io sulla 500 Abarth al posto del Selenia ho messo il Bardahl XTR racing 39,67 10w60, ? una favola addirittura noto anche che quel piccolo picchiettio al minimo si ? attutido.
    Sicuramente l'olio se lo fanno pagare ho preso 3 litri a 80Euro, calcolando che avevo anche uno sconto.
    IP

Pagina 32 di 40 PrimaPrima ... 223031323334 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •