Pagina 21 di 40 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 394
  1. #201
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Sicilia-Catania...
    Messaggi
    438
    La fumosit? a freddo la mia l'ha sempre fatta.. Ma con il bardhal ? molto limitata. La valvola swirl, non serve solo in fase di spegnimento, per evitare sobbalzi elevati del motore? Siamo off topicpero.
    IP

  2. #202
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    141
    Citazione Originariamente Scritto da Danny Visualizza Messaggio
    La fumosit? a freddo la mia l'ha sempre fatta.. Ma con il bardhal ? molto limitata. La valvola swirl, non serve solo in fase di spegnimento, per evitare sobbalzi elevati del motore? Siamo off topicpero.
    Le valvole swirl, spiegato velocemente, servono per migliorare il riempimento dei cilindri ai bassi-medio regimi modificando la geometria del tratto di aspirazione.
    Quello che evita lo squotimento in fase di spegnimento ? la valvola a farfalla che chiudendosi fa si che i cilindri non aspirino aria e non ci sia compressione ed scarico (il motore viene "soffocato")
    IP

  3. #203
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Sicilia-Catania...
    Messaggi
    438
    Ok, confusione mia allora! Grazie per la precisazione.
    IP

  4. #204
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    gradirei non andaste off topic grazie.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]
    IP

  5. #205
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da MultiBravo Visualizza Messaggio
    Ho visto fumare azzurro dopo la messa in moto diversi diesel euro 4 anche non fiat se le temperature sono fredde.
    Non penso bruci olio ma penso sia una questione di arricchimento gasolio/anticipo iniezione prevista dalla centralina per quella temperatura, pressione e mille altri calcoli che fa...
    Magari un occhio alle candelette se scaldano correttamente anche se non sono interrotte lo darei visto che non sappiamo se siano mai state sostituite.
    Ultima cosa che mi viene in mente ? che sui 16V ci sono le valvole swirl sul collettore di aspirazione, facilmente si imbrattano e non lavorano correttamente, anche se ?
    un lavoraccio lo smontaggio del gruppo collettore...
    Le candelette nuove, mentre per le valvole swirl funziona solamente quella motorizzata e le altre libere perch? senza asta swirl. Comunque oggi ho scoperto di avere il manicotto inferiore dell'intercooler forato.
    IP

  6. #206
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    469
    che temperature hai nelle tue zone? Io ho un bravo 1.9jtdm 150cv e dalle mie zone siamo arrivato a 2-3? C e non mi fuma. La mia ha 140000 km circa
    IP

  7. #207
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Gia Visualizza Messaggio
    che temperature hai nelle tue zone? Io ho un bravo 1.9jtdm 150cv e dalle mie zone siamo arrivato a 2-3? C e non mi fuma. La mia ha 140000 km circa
    Sto in Sardegna e in questi giorni siamo sui 15 gradi.
    IP

  8. #208
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    141
    Citazione Originariamente Scritto da checcosassu Visualizza Messaggio
    Sto in Sardegna e in questi giorni siamo sui 15 gradi.
    Noto con alcune auto che a volte la fumosit? compare a temperature intermedie e per assurdo sotto zero niente... deduco perci? che la mappatura di gasolio vs. temperatura motore/ambiente a volte ? un p? troppo ricca oppure con anticipi un poco spinti e cos? vedi la fumatina...oppure l'ho notato se ho usato il motore a lungo in citt? e magari non ha neanche raggiunto la temperatura di esercizio cos? provocando uno "sporcamento del motore".
    Siccome siamo OT, potremmo creare un nuovo topic apposito e raccogliere pi? informazioni? che ne dite?
    IP

  9. #209
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    5
    uso mobil1 0/40 da parecchi anni prodotto ottimo
    IP

  10. #210
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    469
    Potreste specificare in che zona siete? per usare un 0w40 dovreste trovarvi in cima alle alpi, no?
    IP

Pagina 21 di 40 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •