Pagina 2 di 40 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 394

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    33
    Io uso mobil 0-40 sulla 1.3 mtj e la differenza si sente rispetto ad altre marche provate.
    IP

  2. #2
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    29
    mobil1 0w40 per la 147 150 cv
    IP

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    catania/viterbo
    Messaggi
    43
    secondo me la scelta dell'olio dipende molto dal tipo di motore in questione diesel o benzina, dai chilometri che il motore ha percorso, esempio: un motore diesel con 250000km preferira un olio "piu duro" rispetto ad una macchina fresca; infine in base a quello che vuoi ottenere. io mi rifaccio sempre al discorso di aver posseduto solo macchine a benzina: fiat coup?, smart roadster brabus, subaru impreza STI e posso dirvi che li ho provati tutti, ma il migliore secondo me rimane sempre il royal purple 20w50. niente a che vedere con bardal o motul. per esempio il motul v-competition ? un ottimo olio a uso pistaiolo, ma secondo me troppo pieno di additivi. a lungo andare quando smonti un motore i residui e le differenze le noti eccome. mi sono trovato bene anche con un normale castro edge sinthetic 5w30, ma ripeto le gradazioni dipendono dalle stagioni, se la macchina ? in rodaggio o meno e che tipo di preparazioni si ha. per i diesel discorso a parte ;-)
    IP

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    293
    Ciao a tutti,l'argomento ? molto interessante. Io sono un meccanico che lavora in concessionaria fiat alfa landrover,lavorando su macchine nuove mi fa strano che alcune volte auto come Panda punto GPL o cng Giulietta GPL oa gasolio alcune volte non arrivano n'? anche a 10000 km che tocca a malapena l'astina olio o al minimo,chiedo come mai se fiat da delle specifiche adatte a quel tipo motore e comunque mangia olio come si spiega questa cosa.
    Su quale base si sceglie l'olio motore oltre alle specifiche.ricordo che noi in concessionaria usiamo solo prodotti selenia per il gruppo fiat invece land castrol
    Ultima modifica di saetta; 28-04-2014 alle 21:16 Motivo: Aggiungere un altra frase
    IP

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    102
    Ciao. io ho un Alfa Gt 150*180 mjtd. Dopo l'olio di serie ( selenia ) ho provato il castrol edge 5w40 e l'auto ? cambiata completamente. Il motore ? pi? silenzioso, fluido e scattante. Ho fatto un cambio d'olio a poco pi? di 12k km e vi assicuro che l'olio si era trasformato in yougurt. Quindi, concludendo, EDGE ? fantastico, ma non andate oltre i 10k km. Il prossimo cambio prover? per la prima volta xtc60 anche se sulle specifiche dell'etichetta ? superiore EDGE. Additivi ho usato 1 volta il pulisci iniettori bardhal. Vi aggiorner? sulle mie impressioni quando prover? xtc60. Saluti.
    IP

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2
    In assoluto trovo la gamma Shell la pi? completa e performante in commercio, ho lavorato con marchi importanti e conosciuti come Agip, Castrol, Mobil, Total ed Elf (insomma tutti marchi scelti dai costruttori come primo equipaggiamento) ma alla fine sono rimasto su Shell per la completezza della gamma!
    IP

  7. #7
    Administrator L'avatar di admin
    Data Registrazione
    May 2012
    Localit
    Eculandia
    Messaggi
    708
    Ho usato per un po di tempo quando avevo l'auto diesel il motul V300 Power 5/40 mentre il bardal xtr quando sono passato al benzina e mi sono trovato bene
    sicuramente dura poco come dice garret al massimo ci fai 5mila km ma questo e risaputo piu' un olio e strettamente per uso competizione meno chilometri ci fai daltronte quando fai una gara subito dopo al prima cosa che si cambia e l'olio
    La conoscenza non condivisa resta fine a se stesso.
    IP

  8. #8
    garret
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da admin Visualizza Messaggio
    Ho usato per un po di tempo quando avevo l'auto diesel il motul V300 Power 5/40 mentre il bardal xtr quando sono passato al benzina e mi sono trovato bene
    sicuramente dura poco come dice garret al massimo ci fai 5mila km ma questo e risaputo piu' un olio e strettamente per uso competizione meno chilometri ci fai daltronte quando fai una gara subito dopo al prima cosa che si cambia e l'olio
    secondo me non ? un'olio racing, provato sulla sierra cosworth preparata di un mio amico dopo 3 giri di pista al massimo ? andato in pappa la pressione ? scesa di colpo, per l'uso stradale invece ? ottimo
    IP

  9. #9
    Administrator L'avatar di admin
    Data Registrazione
    May 2012
    Localit
    Eculandia
    Messaggi
    708
    Citazione Originariamente Scritto da garret Visualizza Messaggio
    secondo me non ? un'olio racing, provato sulla sierra cosworth preparata di un mio amico dopo 3 giri di pista al massimo ? andato in pappa la pressione ? scesa di colpo, per l'uso stradale invece ? ottimo
    Be' non sono d'accordo con te l'auto da me citata a benzina
    era proprio una sierra cosworth con 500cv e l'olio utilizzato
    era il bardal xtr con gradazione che adesso non ricordo
    avevo un manometro collegato direttamente all'ingresso
    del l'olio della turbina "RS500 modificata" e non ho mai avuto
    problemi di lubrificazione mi ricordo che nella lattina del olio
    c'era scritto il massimo utilizzo di questo olio e di 5000 km
    La conoscenza non condivisa resta fine a se stesso.
    IP

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    28
    Secondo me il motul v300 e' uno dei migliori. Se uno e appassionato e cambia l'olio spesso e la migliore lubrificazione che possa dare al motore. Se parliamo di longlife io mi sono sempre trovato benissimo con il mobil 1.
    IP

Pagina 2 di 40 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •