Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: cancellazione eprom

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    76

    cancellazione eprom

    salve a tutti.

    avrei bisogno di una informazione tecnica: nel forum ho sentito parlare di eprom cancellabili elettricamente; ecco mi chiedevo che differenza ci fosse fra queste e quelle cancellabili tramite raggi uv.

    come faccio a riconoscerle? che strumento necessitano per tale cancellazione "elettrica"?

    ringrazio anticipatamente se mi vorrete chiarire tale dubbio.

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    469
    Le cancello o tramite programmatore o tramite uv oppure non le cancelli proprio

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    76
    tramite programmatore che significa? che programmatore usi e quali funzioni?

    se non le cancello per? le devo buttare...o si puo riscrivere sopra senza cancellarle prima?

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    114
    se cerchi con ****** ti spiega la differenza.....le eprom che si cancellano tramite raggi uv ormai non ne fanno pi? quelle di adesso si cancellano tramite programmatore apposta, comunque la differenza le vedi perch? quelle uv hanno una finestra trasparente........

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    76
    mi dispiace smentirti ma ho acquistato proprio recentemente delle memore cancellabili con uv, quindi le fanno eccome!

    piuttosto vorrei sapere come riconoscere quelle cancellabili con programmatore e come fare...tutti i programmatori hanno tale funzione?

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    641
    Come diceva elettro72 per cancellare eprom con UV devono avere la finestrella che cosa hai acquistato che sono state cancella te con UV....

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    76
    si io conosco quelle cancellabili con uv, e sono quelle che ho comprato, con la finestrella.

    mentre non conosco queste cancellabili da programmatore: come le riconosco? hanno qualche sigla particolare?

    se esse sono senza finestrella ? possibile confonderle con quelle non riscrivibili...o mi sbaglio?

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    114
    su ogni integrato c? una sigla...e per ogni integrato c? il suo datasheet...

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    76
    ok grazie per il consiglio elettro72. per essere cancellabile elettricamente (tramite programmatore) deve essere EEPROM, giusto?

  10. #10
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    Citazione Originariamente Scritto da LL205gti Visualizza Messaggio
    ok grazie per il consiglio elettro72. per essere cancellabile elettricamente (tramite programmatore) deve essere EEPROM, giusto?
    ma di che tipo di memoria parliamo
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •