Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Info su correzione km

  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906

    Info su correzione km

    Salve a tutti,
    vorrei chiedere pi? info riguardo la correzione dei km sul quadro.
    Tutte le correzioni devono essere fatte smontando il quadro e dissaldando oppure ci sono strade alternative per variare sia la segnalazione sul quadro che l'odometro in diagnosi?
    Per esempio gruppo fiat, edc15c7 - edc16c8 - edc16c39

  2. #2
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    5
    non sono molto informato ma ci sono dei attrezzi che fanno una buona parte delle auto, ma per quel che ne so io apparte il fatto che qualcuno non si fa da obd ma devi smontare il quadro strummenti, i km li cambi solo l? ma i km reali ti rimangono nelle altre centraline aseconda l'auto ( motore, cambio, abs ecc) anche se nei quadri un p? vecchi devi dissaldare

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    22
    Ciao, dipende dal tipo di auto o per meglio dire su che tipo di quadro strumeti ed eeprom devi lavorare, alcune si riescono a fare da obd, altre necessitano il quadro strumeti smontato per leggere la eeprom, ed altre ancora del canfilter.
    Per fare un lavoro fatto bene, non si deve lavorare solo sul quadro strumenti ma anche su tutte le centraline in cui sono riportati i km della vettura, esempio banale su bmw si lavora sul quadro e sul cas.
    Migliori Saluti Davide.

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di tezzero
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    224
    Citazione Originariamente Scritto da davidemx Visualizza Messaggio
    Ciao, dipende dal tipo di auto o per meglio dire su che tipo di quadro strumeti ed eeprom devi lavorare, alcune si riescono a fare da obd, altre necessitano il quadro strumeti smontato per leggere la eeprom, ed altre ancora del canfilter.
    Per fare un lavoro fatto bene, non si deve lavorare solo sul quadro strumenti ma anche su tutte le centraline in cui sono riportati i km della vettura, esempio banale su bmw si lavora sul quadro e sul cas.
    Migliori Saluti Davide.
    Sono ignorante al 100% riguardo questo argomento..vi chiedo con quale software e in che modo si pu? intervenire su una alfa 156 1900 jtd del 2000.Grazie

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di tezzero
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    224
    Dimenticavo...ho sostituito il quadro strumenti con altro e pensavo di ripoter allineare i km presenti in centralina con il kts ma purtroppo non riesco pi? ad accedere alla centralina della strumentazione .Grazie

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    641
    Citazione Originariamente Scritto da tezzero Visualizza Messaggio
    Dimenticavo...ho sostituito il quadro strumenti con altro e pensavo di ripoter allineare i km presenti in centralina con il kts ma purtroppo non riesco pi? ad accedere alla centralina della strumentazione .Grazie
    lascia perdere il kts non fa nulla di questo se hai montato un quadro usato vuoi allineare i km della macchina a quelli del contachilometri usato se non sbaglio su questo das i km sono contenuti nel mcu del das ci vuole un lettore di questi mcu

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di tezzero
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    224
    Ho visto che il kts non funziona!!!infatti st? chiedendo aiuto riguardo software che fanno il lavoro e a buon mercato..non mi va di spendere 380 euro per il tacho,Grazie

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    641
    Allora fai una cosa scaricati nyo4 dal sito ti trovi istruzioni per das e bsi e altra roba che ti verr? sempre utile.......

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di tezzero
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    224
    ok tante grazie

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    19
    nyo4 cosa fa ? coregge i km presenti sul quadro??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •