Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di robby51039
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    quarrata (PT)
    Messaggi
    163

    fiat bravo non parte problema linea can

    salve a tutti chiedo se a qualcuno e' mai capitato questo:in queti giorni sono andato in un officina per controllare un bravo 1.4 16v perche' non parte il meccanico pensava fosse la centralina motore corrotta. faccio diagnosi e mi accordo di problemi sulla linea can anche da guasti in varie centraline,mi spiego meglio. nelle centraline che si possono diagnosticare,motore, sterzo,abs,le altre nulla.....
    cotrollo la linea c-can ok 60ohm e 2.5v a massa tutte e due......
    controllo la linea b-can 00ohm e su una 0.5v su un altra 12v!!!!
    potrebbe essere il body partito tramite gateway??
    secondo voi se con body non dialogo e' possibile che la macchina non parte???
    chiedo consigli perche' sono dubbioso se e' il body partito 0 la linea b-can

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    ciao, la linea b-can non misuri la resistenza, devi provarti continuit? e se in corto verso positivo +12 o massa, il tuo problema sta sicuramente nella centralina abs che non comunica con la ccm( centralina motore), ti consiglierei di togliere il connettore della presa abs e di fare un pote tra i fili C-can marrone con marrone e verde con verde in modo da escludere dalla rete l'abs, controllati pure il cablaggio sotto il porta batteria, c'? una service fiat al riguardo per il ripristino dell'impianto dovuto allo sfregamento con il porta batteria stesso
    La pazienza e la virtù dei forti..

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di robby51039
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    quarrata (PT)
    Messaggi
    163
    si ok infatti un po 'pensavo all abs infatti mi da esp non disponibile e asr ,ma la linea c can sembrerebbe ok 60 ohm 2,5 v mattendo a massa, tu cosa ne pensi?
    no ti sembra strano che sulla presa eobd linea can ho +12v e 0,5 v?!?!!
    questi si riferiscono alla b-can

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di robby51039
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    quarrata (PT)
    Messaggi
    163
    dimenticavo fatta prova continuita' da presa su centralina motore alla presa su body (linea c can) ok sia l che h

  5. #5
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    ti consiglierei di escludere prima tutti i nodi partendo dall'abs poi al gruppo guida elettrica ecc. lasciando collegata solo la ccm e in body, lo saprai che le centraline sulla rete c-can sono in serie body-centralina guida-abs-centralina motore, basta una di esse che trasmette male in rete per dare problemi
    La pazienza e la virtù dei forti..

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di robby51039
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    quarrata (PT)
    Messaggi
    163
    si questo lo sapevo,pero avendo i dati come ti avevo descritto in ordine pensavo che la c can fosso ok
    , non mi torna la situazione di mancanza di dialogo con la diagnosi se le altre centraline in particolare col body!!
    questo mi ha fatto pensare al body corrotto che manda informazioni sbagliate

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    In quale centraline riesci a fare la diagnosi??
    La pazienza e la virtù dei forti..

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di robby51039
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    quarrata (PT)
    Messaggi
    163
    si diagnosi su motore, sterzo,abs, mi semra anche strumantazione il resto niente
    cioe le centraline che siagn in linea k si le altre in linea can niente

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    190
    controlla sotto la leva freno a mano,forse nel mio caso era una new500,comunque se il sistema ? simile dovrebbe esserci il sensore di imbardata, nel mio caso il cablaggio era andato a finire tra i denti della leva freno a mano.

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di robby51039
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    quarrata (PT)
    Messaggi
    163
    Citazione Originariamente Scritto da obd75 Visualizza Messaggio
    controlla sotto la leva freno a mano,forse nel mio caso era una new500,comunque se il sistema ? simile dovrebbe esserci il sensore di imbardata, nel mio caso il cablaggio era andato a finire tra i denti della leva freno a mano.
    controllato anche questo, era ok lo ha sotto il riscaldamento vicino airbag,comunque ok, strano che come guasto ho sempre esp,poi mi dice"hill holder" ma cose'???

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •