Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    103

    Debbimetro vale la pena provare a pulirlo?

    mi sono procurato una vecchia 147 jtd 115 cv sul quale sperimentare e che sar? la prima auto che mapper?.
    prima di mappare ed aspettando l'attrezzatura ho iniziato a chiudere l'egr che aveva un p? di problemi , appena arriva il galletto lo disabilito anche da ecu, ed ora dovrei intervenire sul debbimetro che ? da sostituire.
    L'auto presentava un grosso foro sulla scatola filtro che ho cambiato insiema al filtro aria ..ora ho visto che per il debbimetro qualcuno consiglia di provare a pulirlo prima di sostituirlo con bomboletta di detergente per contatto elettronici tipo arexons ec45 o apposito della crc...
    Mii chiedevo conviene tentare o ? una bufala, visto che la maggior parte ritiene il debbimtro sia qualcosa che non si deve proprio toccare,
    cosa ne pensate?

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    229
    ciao,ti da degli errori in diagnosi? che difetto ti fa la macchina? comunque generalmente essendo un componente piuttosto delicato nel pulirlo e facile romperlo..quindi l 'unica soluzione rimane sostituirlo o escludelo...se cerchi sul forum ce una guida con spiegazioni e tutto per escluderlo da ecu

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    276
    concordo con voglio imparare....inizialmente li pulivo ma nn sempre andava a buon fine....spesso mi aiutavo con foro che tra l'altro funzionava....da un po' di tempo ad ora lo escludo da mappa.....

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    103
    ciao...la macchina mura tantissimo dopo i 2500..
    no la diagnosi non mi da errori.

    si ?r? escludere da mappa anche sulla 147?

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    37
    fatti un giretto con la spinetta staccata e vedi come va, ti trovarai l'errore ma non so se ti accende la spia...

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    103
    staccare la spina equivale a disabilitarlo da mappa ma con errore visibile?

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    229
    Citazione Originariamente Scritto da artone Visualizza Messaggio
    staccare la spina equivale a disabilitarlo da mappa ma con errore visibile?

    no,devi disabilitarlo da mappa comunque... stacca la spina del debimetro,se la machcina va di piu rispetto ad adesso,tranquillo al 200x100 e il debemetro che nn va..ti da errori in diagnosi?

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    276
    non sempre staccando la spinetta la macchina va meglio......in diagnosi a pieno carico puoi vedere lo stato del tuo debimetro.....

  9. #9
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    ascoli piceno
    Messaggi
    285
    il debimetro v? cambiato da gli 80.000 al massimo 120.000 km,ad eccezione di quelli a filo caldo,che si autopuliscono mandando un picco di corrente per breve tempo,purtroppo sulla tua la pulizia con detergenti a volte qualcosina f? ma il problema ? che si inquina irremediabilmente il film,con vapori olio,sporcizia,filtri sportivi a pannello ecc....

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    103
    non mi dava l'errore in diagnosi...stasera fa freddo e sono uscito con questa auto la cosa strana ? che stasera anche il check da computer di bordo non i da pi? l'avaria motore ed ? strano visto ho chiuso l'egr...domani devo controllare un p? le cose...

    volevo capire la differenza tra staccare la spinetta o disabilitare il debbimetro da mappa qual'????

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •