Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 102
  1. #21
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    103
    Citazione Originariamente Scritto da crteam Visualizza Messaggio
    Mmm ma cn questo elm327 nn lo vedo tnt fiducioso. Preferirei una diagnosi vera e propria
    cosa intendi per diagnosi vera e propria farla fare all'alfa? considera che questa 147 ? una vecchia auto che ho preso solo per imparare a metterci le mani :-)

    Citazione Originariamente Scritto da sportknight Visualizza Messaggio
    prova a costruirti un modulo debimetro
    cos? un modulo debbimetro?

  2. #22
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    276
    artore prendi in bene il consiglio di crteam collega su strada una diagnosi (nn alfa)....parametro massa aria misurata e a pieno carico il valore per essere un buon debimetro deve misurare dai 900-1200......se rilevi un valore basso del tipo 500-650 cambia debimetro e' risolvi problema......oppure escludi da mappa....il consiglio di sport potrebbe andare anche ma credo che sia piu' semplice cio' che ho descritto sopra.....fammi sapere ciao

  3. #23
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    103
    Grazie Alfiuccio,
    la diagnosi ? la prima cosa voglio fare e discutere sul forum per avere consigli , per poi disabilitare da ecu egr e debimetro.

    Il modulo debimetro adesso che ho capito cos'? mi sono studiato uno schema , quello con LM258N, ed ? una cosa interessante ma la prima cosa ho pensato ? che se il debimetro funziona male il modulo amplificher? un segnale di ingresso cattivo...sbaglio?

  4. #24
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    se lavora male ha valori inferiori al dovuto,con il modulo aumenterai quei valori,se nno vuoi spender soldi per il debimetro ? una soluzione per arrangiare un po

  5. #25
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Piemont
    Messaggi
    432
    i modulini lineari possono aiutare ma devi tenere conto della costruzione e della deriva termica...
    ad ogni modo ? sempre meglio avere un debimetro funzionante.

  6. #26
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    190
    occhio che scollegare il debbimetro ? una prova a doppio taglio,uso spesso questa prova ? nel 95%dei casi pu? andare,la ecu entra in modalit? recovery usando un valore standard della quantit? aria aspirata,il doppio taglio st? nel fatto che chiude l'EGR , moreale,il probblema ? nell'egr e si v? a sostituire il debim.
    successo personalmente du tdi vag.sempre edc15.
    la prova pi? attendibbile ? leggere i valori in tempo reale con diagnosi,oppure da fermo accellerazione bruscada minimo a 4200-4500giri valore in uscita non inferiore ai 3.9 volt,un debimetro ok arriva anche ai 4.4volt

  7. #27
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    103
    L'EGR l'ho chiusa io...:-)

  8. #28
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    190
    Citazione Originariamente Scritto da artone Visualizza Messaggio
    L'EGR l'ho chiusa io...:-)
    si,nel tuo caso ok,
    puntualizzavo per chi pu? leggere questa discussione e cadere in errore ,perch? se si stacca il misuratore e la macchina v? meglio o scompaiono dei vuoti il difetto non ? per forza il debimetro anche se ? la cosa pi? probabbile.

  9. #29
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    103
    *odb75
    si grazie avevo capito ;-) puntualizzavo solo che ? gi? chiusa in questo caso con una bella flangia.

    Cmq da quanto ho capito io se mi faccio un giro con la diagnosi attivata prendo i valori ? sono sicuro che il problema ? quello e non un altro.

    La macchina l' ho presa cos? aveva il tubo che collega l'egr allo scarico rotto e, cosa strana, la cassa filtro forata...in pratica quando camminava sembrava ci fosse una molla quando accelleravi che ti rallentava.
    Bloccata la valvola con la flangia il vecchio jtd ha ripreso un bel p? di vita ma pi? aumenta la velocit? pi? ha difficolt? a salire di giri.

    Appena posso prima faccio la diagnosi poi provo a staccare e vediamo meglio ;-)

  10. #30
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    103
    non che ci abbia capito molto!!!!

    con elm327 e sw scanmaster rilevo il seguente errore:

    [P0046]
    Turbocharger-Supercharger Boost Control Solenoid A Circuit Range-Performance

    inoltre il valore di "Air Flow rate " sembra non superare gli ordini di 60 g/s....possibile? ? il debimetro questo giusto?

    cosa significa questo codice di errore?

    cmq domami mattina faccio un p? di verifiche in pi?

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •