Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 92
  1. #21
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    ragazzi siete formidabili.....penso che quello che mi state spiegando in questo post sia di piu che una mappa buona bella e fatta....non ho parole....
    ora cercher? di farne una tenendo presente cio che avete detto.....mi resto un'unico dubbio:ho trovato i limitatori gasolio fuori driver, ma nn capisco per? come modificarli, cio? li tocco solo nei punti in cui mi interessa oppure conviene modificarlo tutto?

  2. #22
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Rome
    Et
    46
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente Scritto da jacktheripper2 Visualizza Messaggio
    Dato che non posso ancora scaricare la tua mappa ti do una risposta ad una domanda a cui nessuno ha risposto, cosa trovi nelle mappe come valori cosa sono. Mappe pedale= richiesta di coppia espressa in nm, questi nm poi vengono convertiti in quantit? di carburante iniettato dalla mappa 'quantit? di carburante iniettata', questa quantit? di carburante iniettato ? espresso in mm3. Da qui parte TUTTO. Intanto questa coppia richiesta o mm3 richiesti sono limitati da: 1) limitatori gasolio fuori driver (per mappe con turbo stock ne bastano 2), 2) limitatore di coppia (espresso in nm), 3) limitatori di coppia per marcia (ma tanto dovresti gi? averli gi? a 1000nm tranne che in retro), 4) mappe lambda (limitatore fumosit?). Quest'ultima ? espressa in valori lambda ed ? da convertire per valori in AFR (se scrivi su ****** lambda to AFR trovi le tabelle di conversione, lo stechiometrico sul diesel ? a 1=14,7 ma per non avere alcuna fumosit? bisognerebbe stare a 16 circa o anche pi? in modo da poter bruciare tutto il gasolio, naturalmente con turbo stock io la metterei a 1 o anche meno per?, meglio un po' di fumo che un turbo rotto). In questa mappa sui break point abbiamo giri e mg/Hub di aria aspirata, attenzione per? che qui i valori di aria aspirata sono in mg e per calcolare l'AFR tu dovrai convertire i mm3 che inietti in mg facendo mm3x0,84. Esempio: a 4000 giri inietta 62mm3 ed hai 900mg/Hub, quindi fai 62x0,84=52,1; 900/52,1=17,27 di AFR.
    Adesso gi? solo modificando queste mappe la macchina pu? andare bene senza dover toccare altro se non un po' di pressione turbo in modo da poter bruciare il pi? gasolio che richiederai. Qui puoi dare 100 punti sulle ultime 2 colonne in tabellare, e 50 punti sulla terzultima.
    Io ti ho spiegato i primi concetti principali ora sta a te provare. Naturalmente con un po' di pressione rail, un po' di anticipo ed un po' pi? di tempi di iniezione si pu? ottenere ancora un bel miglioramento ma per ora inizia dalle basi senza complicarti la vita. Inoltre come dice un utente molto preparato di questo forum, il rail ? bene alzarlo solo se necessario ad accorciare i tempi di iniezione per alte quantit? di iq..
    Ottimo, grazie per aver dedicato del tempo in questo modo.

  3. #23
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Modifica solo dove serve. Ne hai 2 da fare tu, quello 'simile' al limitatore di coppia, che ? un limitatore della pompa alta pressione, puoi farlo anche a squadra a quanto intendi limitare (io starei sui 90mm3), l'altro dopo il limitatore di coppia invece modificalo solo nel primo punto di ogni 'curva' partendo dalla seconda se vuoi o dalla terza, la prima ? per 1000 giri e la seconda per 1500 giri quindi anche se le lasci ori va bene.

    Citazione Originariamente Scritto da 123alexs Visualizza Messaggio
    Ottimo, grazie per aver dedicato del tempo in questo modo.
    Penso che prima di tutto bisogna partire dalle basi e capire come lavora l'ecu, da li si pu? iniziare a modificare come e dove serve..
    Ultima modifica di leandro89; 12-12-2013 alle 20:39

  4. #24
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    mi confermate che questo ? uno dei limitatori gasolio?
    limitatore gasolio.jpg

  5. #25
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da ducati83 Visualizza Messaggio
    mi confermate che questo ? uno dei limitatori gasolio?
    limitatore gasolio.jpg
    si confermo che lo e'.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  6. #26
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    ok ma per innnalzare il ****llo di gasolio lo si fa solo nei punti dove ? riportato il massimo quatitativo oppure in tutti i punti?

  7. #27
    UTENTE MEDIO L'avatar di panterargento
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Matera
    Et
    47
    Messaggi
    215
    Il secondo limitatore portalo a squadra (fino a quanto vuoi limitare es. 90mm3) come dice jacktheripper2, il primo dove hai allegato lo screen aumentalo nei picchi proprio dove il quantitativo ? massimo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta

  8. #28
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    come sempre troppo buoni

  9. #29
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532

    Smile

    ragazzi dopo svariate prove ho tirato giu questa mappa....
    diciamo che vorrei prima capire se ho una logica....anche se vorrei scalarmi per bene i bp del gasolio nelle varie mappe per adeguarli ai 100mm3 richiesti come da limitatore e rifare per bene i tempi di iniezione.
    ora la formula per calcolare i tempi di iniezione ? (IQ*K)/√Prail dove la costante K= (√Prail * Tinj)/ IQ????


    per cortesia non mi ammazzate http://www.professionalchiptuning.ne...cons/icon7.png
    File Allegati File Allegati

  10. #30
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da ducati83 Visualizza Messaggio
    ragazzi dopo svariate prove ho tirato giu questa mappa....
    diciamo che vorrei prima capire se ho una logica....anche se vorrei scalarmi per bene i bp del gasolio nelle varie mappe per adeguarli ai 100mm3 richiesti come da limitatore e rifare per bene i tempi di iniezione.
    ora la formula per calcolare i tempi di iniezione ? (IQ*K)/√Prail dove la costante K= (√Prail * Tinj)/ IQ????


    per cortesia non mi ammazzate http://www.professionalchiptuning.ne...cons/icon7.png
    Per i tempi di iniezione usa l'interpolazione lineare. 100mm3 su auto con turbo ori sono tantini..

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •