Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 92
  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708
    io spero che non hai dovuto sborsare soldi per una mappa del genere.. anche defap

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    ? quello che vorrei fare....per? non facendomi dare gli indirizzi delle mappe....ma magari dei dati che mi permettano di riconoscerli da solo....in modo che una volta che capisca come individurle sono sicuro che anche nella modifica poi riuscirei meglio...

    da quello che ho capito ora dovrei cominciare con limitatori di coppia(?io ne ho individuato uno per ora) e con la mappa pedale...ma per quest'ultima mi servirebbe capire cosa ci trovo dentro,quindi i valori con la quale lavora....

    michele certo che ho pagato....secondo te perch? sono arrivato a voler capire come fare una mappa decente....visto che pseudo meccanici e mappatori ce ne sono a centinaia in giro...perch? non provare a fare di meglio...
    Ultima modifica di leandro89; 22-11-2013 alle 03:14

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708
    fai bene, comunque visto che hai titanium, carica il file ori, ti trova i driver e modifichi le mappe sotto driver.
    mappe pedale , coppia , iniezione , turbo e rail diciamo le basi poi si puo andare anche su alticipi. e ecc.
    ma parti da quelle e parti da circa 1500 giri sopratutto nella coppia per non avere problemi di frizione

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    Ecco qui vediamo cosa ho combinato
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 22-11-2013 alle 09:59

  5. #15
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    queste hanno pi? problemi di frizione verso i 3000
    esperienza personale

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    mappe pedale possono andare, aumenti leggeri ma va bene
    la mappa quantita gas reintrodotti lasciala ori ? legr e visto che hai i controlli chiusi non lavora.
    mi dici cosa siano le mappe che hai toccato fuori driver?
    stai attento, perch? ci sono parecchie sbavature " attendo con il mouse "
    limitatori di fumosit? puoi lasciarli anche ori , gli incrementi non sono cosi eccessivi.
    coppia ok
    elencami le mappe fuori driver, cosa sono per te?
    la pressione gasolio non va bene rivedila
    tempi di iniezione anche, parti da piu in alto

    ok ti ringrazio la riguardo e poi ti sapr? dire.....
    mi fa piacere che almeno la logica di funzionamento sia esatta....
    non vorrei fare altre cappellate ma secondo me per fare i tempo di iniezione per bene dovrei capire che valori sono espressi in quella mappa....consigli?

    ragazzi ho notato che con il freddo il problema descritto su si sia attenuato un pochino ma noto che l'auto sembra molto piu trattenuta che se camminassi con le gomme in in pressione....secondo voi?

    Ragazzi secondo voi una volta trovato un buon compromesso in accelerazione e bassa bassissima fumosit?, cosa andare a toccare per avere una spinta omogenea anche superati i 3000giri?solo una questione di quantitativo di gasolio oppure anche una pressione eccessiva della turbina puo dare una sensazione che il motore muri?
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 09-12-2013 alle 21:10

  7. #17
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Cisliano
    Messaggi
    329
    a mio parere le variazioni in spinta del motore sono veramente poca cosa specialmente dopo i 2500 3000 giri
    nella mappa pressioni gasolio le modifiche sono irrilevanti e non necessarie
    nella mappa del gasolio le modifiche sono impercettibili
    i limitatori sono stati alzati ma il loro effetto ? quasi nullo perch? in altre mappe non si richiede di andare vicino a questi limiti.
    la pressione aria pu? andare bene.

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    ma intendi nella mappa postata oppure in generale?
    c'? una cosa che non capisco:in base a come modifico mappa pedale turbo pressione rail etc etc ....non ottengo un estendersi di quello che richiedo....ma noto solo che mi si abbassa la spinta iniziale tipo da 2000 a 1500.....e poi mi cambia la spinta in alto...cio? se spinge forte dai 2000 fino a 3500 la sento che sale fluida....mentre se abbasso la spinta dai 1500 a 3000 mi comincia a morire...o meglio non ? vigorosa ad arrivare alla zona rossa....
    quindi vorrei capire se ? un limite delle modifico che apporto....oppure mi devo accontentare perch? dalla vita tutto non si pu? avere?!?!?

  9. #19
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Cisliano
    Messaggi
    329
    mi riferisco alla mappa postata il 22-11.
    con quei dati la vettura prende un p? di spinta col basso e medio acceleratore +4-5% e non oltre i 3000 giri
    prende un po di spinta al massimo acceleratore ma solo da 2500 giri in su, +12%
    credo che l'effetto che descrivi sulla guida sia fatto in modo preponderante dalle modifiche all'aria aspirata piuttosto che dal carburante.
    con l'aria o comando del turbo puoi avere la spinta in pi? a bassa velocit? ma poi in alto non ci vai dietro col carburante.
    non capisco il senso delle modifiche alla pressione rail
    la vettura ? senza fap, egr disattivato, farfalline swirl disattivate.

  10. #20
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Dato che non posso ancora scaricare la tua mappa ti do una risposta ad una domanda a cui nessuno ha risposto, cosa trovi nelle mappe come valori cosa sono. Mappe pedale= richiesta di coppia espressa in nm, questi nm poi vengono convertiti in quantit? di carburante iniettato dalla mappa 'quantit? di carburante iniettata', questa quantit? di carburante iniettato ? espresso in mm3. Da qui parte TUTTO. Intanto questa coppia richiesta o mm3 richiesti sono limitati da: 1) limitatori gasolio fuori driver (per mappe con turbo stock ne bastano 2), 2) limitatore di coppia (espresso in nm), 3) limitatori di coppia per marcia (ma tanto dovresti gi? averli gi? a 1000nm tranne che in retro), 4) mappe lambda (limitatore fumosit?). Quest'ultima ? espressa in valori lambda ed ? da convertire per valori in AFR (se scrivi su ****** lambda to AFR trovi le tabelle di conversione, lo stechiometrico sul diesel ? a 1=14,7 ma per non avere alcuna fumosit? bisognerebbe stare a 16 circa o anche pi? in modo da poter bruciare tutto il gasolio, naturalmente con turbo stock io la metterei a 1 o anche meno per?, meglio un po' di fumo che un turbo rotto). In questa mappa sui break point abbiamo giri e mg/Hub di aria aspirata, attenzione per? che qui i valori di aria aspirata sono in mg e per calcolare l'AFR tu dovrai convertire i mm3 che inietti in mg facendo mm3x0,84. Esempio: a 4000 giri inietta 62mm3 ed hai 900mg/Hub, quindi fai 62x0,84=52,1; 900/52,1=17,27 di AFR.
    Adesso gi? solo modificando queste mappe la macchina pu? andare bene senza dover toccare altro se non un po' di pressione turbo in modo da poter bruciare il pi? gasolio che richiederai. Qui puoi dare 100 punti sulle ultime 2 colonne in tabellare, e 50 punti sulla terzultima.
    Io ti ho spiegato i primi concetti principali ora sta a te provare. Naturalmente con un po' di pressione rail, un po' di anticipo ed un po' pi? di tempi di iniezione si pu? ottenere ancora un bel miglioramento ma per ora inizia dalle basi senza complicarti la vita. Inoltre come dice un utente molto preparato di questo forum, il rail ? bene alzarlo solo se necessario ad accorciare i tempi di iniezione per alte quantit? di iq..

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •