Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: tremolio a minimo

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    prov. Bari
    Messaggi
    61

    tremolio a minimo

    salve ragazzi ho una golf 105cv plus rimappata, volevo sapere secondo voi per eliminare il tremolio del minimo, cioe il minimo non e regolare, cosa devo modificare o abbassare allo stato originale per eliminarlo???????

  2. #2
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Se il lavoro di rimappatura ? stato fatto a dovere non deve avere tremolii, magari il problema ? sugli iniettori che hanno beccato un po' di carburante sporco e si son rovinati. Magari prova a mettergli un po' di additivo, niente di strano che si sistema.

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    prov. Bari
    Messaggi
    61
    non credo sia un problema di sporcizia ho messo altre mappe dove andavo a correggere il limitatore di coppia ed il problema sembrava sparire, ora non ricordo se bisogna alzarlo o abbassarlo sotto i mille giri...

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    40
    Messaggi
    353
    Apparte che la sezione ? dei motori a benzina

    apparte che mi sembra che tu abbia gi? aperto un thread circa i tuoi limitatori

    solitamente non ? un problema di mappa:

    se ? stata fatta la distribuzione almento una volta, devi usare o le dime specifiche per la messa in fase, o la diagnosi per la loro regolazione fine. Si risolvono gi? molti problemi.
    Se ha l' iniettore pompa, devi regolarne in gioco sul bilancere di azionamento
    se ancora permane il problema, da diagnosi si alza il minimo di 20/30 giri minuto e spesso il problema scompare
    se ancora non si risolve, bisogna ragionare pi? a fondo su iniettori ed altre cose...

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    Citazione Originariamente Scritto da MaTech Visualizza Messaggio
    Apparte che la sezione ? dei motori a benzina

    apparte che mi sembra che tu abbia gi? aperto un thread circa i tuoi limitatori

    solitamente non ? un problema di mappa:

    se ? stata fatta la distribuzione almento una volta, devi usare o le dime specifiche per la messa in fase, o la diagnosi per la loro regolazione fine. Si risolvono gi? molti problemi.
    Se ha l' iniettore pompa, devi regolarne in gioco sul bilancere di azionamento
    se ancora permane il problema, da diagnosi si alza il minimo di 20/30 giri minuto e spesso il problema scompare
    se ancora non si risolve, bisogna ragionare pi? a fondo su iniettori ed altre cose...
    Quoto tutto aggiungendo: con l'originale lo fa?
    Altra cosa: si modda sempre sopra i 1000 giri abbodanti, se hai toccato anche sotto non hai le idee chiare e forse chi ha fatto la mappa ha fatto pure altri casini...

  6. #6
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    esatto, non ha senso iniziare a mappare da 1000 giri

  7. #7
    Administrator L'avatar di admin
    Data Registrazione
    May 2012
    Localit
    Eculandia
    Messaggi
    708
    Dovresti riportare l'auto con la mappa ori e provarla altrimenti cosi' rischi di fare confusione
    La conoscenza non condivisa resta fine a se stesso.

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    prov. Bari
    Messaggi
    61
    con la mappa originale non lo sa, ecco perche sono convinto ce si tratti della mappa mod. ma per alzare il minimo da mappa si puo fare e a quali indirizzi?????'???

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    Citazione Originariamente Scritto da ago27 Visualizza Messaggio
    con la mappa originale non lo sa, ecco perche sono convinto ce si tratti della mappa mod. ma per alzare il minimo da mappa si puo fare e a quali indirizzi?????'???
    Se con la mappa ori non lo fa vuol dire che la mappa che hai sotto ora ? mondezza... Lascia perdere il discorso dell'aumentare il minimo

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    prov. Bari
    Messaggi
    61
    non credo che sia proprio mondezza perch? apparte ci? si comporta abbastanza bene

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •