Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di crteam
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    Salerno
    Messaggi
    174

    AIUTO file ori mercedes classe b

    ciao amici ho un problemone su quest auto ho etto il file ori dopo avwer fatto l eliminayione egr non parte piu la makkina e anche riscrivendo il file ori nn parte mi da come diagnosi errore programmazione centralina. credo abbia letto male il file qualcuno lo ha?la centralina e una bosch 0281012435 ecm il file ori lo rileva cn questi codici 1037375626 1037505804
    aiutatemi per favore sono nel panico grazie
    allego il file che ho lettomercedes classe b 180 edc16c32 4x edc 16c31 999 flash ori.rar

  2. #2
    UTENTE ATTIVO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Palermo, sicilia
    Messaggi
    1,128
    con quale attrezzo hai letto e scritto?

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di crteam
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    Salerno
    Messaggi
    174
    Galletto v53 mai problemi prima

  4. #4
    UTENTE ATTIVO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Palermo, sicilia
    Messaggi
    1,128
    hai letto in bdm?

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di crteam
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    Salerno
    Messaggi
    174
    Si letto in bdm

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    84
    ciao
    forse dovrei averlo al lavoro domani guqrdo e cerco di postarlo

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    il problema sta nel checksum che sicuramente il gallo nella fase di scrittura calcola male, la flash l'hai letta singolarmente oppure hai un bachup della ecu?
    La pazienza e la virtù dei forti..

  8. #8
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    mo so caxxi guarda qua cosa dice evc quando carichi so file:
    Question:
    A BDM project doesn't have an EEprom element / WinOLS message 'Virtual EEprom found'

    Answer:
    Normally data, which changes very often, is stored in an EEprom. These kind of memories have the special property that it must not be erase to write a new value into it. The old value can simply be overwritten. That is especially important at the immobilizer. Some manufacturer use 'rolling codes', which changes for example after every 10th starting process.
    Now some manufacturer like Mercedes leave out this EEprom and simulate this function in the flash eprom. Therefore a special memory area is defined, which is much larger than the EEprom space. At first the EEprom contents is programmed at the start of this area. If something changes, the new contents is programmed behind the first one. This is done until the whole space is filled. Then the whole area is erased and the new contents is programmed at the beginning again.

    For the tuner the problem appears, that a readout original file is possibly not valid any more after the next starting of the engine, because the data in the flash eprom has changed.

    Valid is always the last file, which has successfully started the engine !

    consiglio di riscrivere e2p piu flash ori e tentare l'avviamento altrimenti serve una riprogrammazione con mb star
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di crteam
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    Salerno
    Messaggi
    174
    Il check l ho controllato con ecm e va bn e in scrittura ho selezionato no al calcolo checksum. Il bdm ha letto solo la flash la eeprom nn l ha letta

  10. #10
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    quoto pienamente legendaryslave ma forse una soluzione c'? inanzi tutto facciamo chiarezza sulla versione del file:
    si tratta del HW 0281012435 SW 1037375626
    oppure del HW 0281012435 SW 1037505804
    dopo di che ti sei accertato sulla versione esatta fammi sapere che ti calcolo il cecksum
    La pazienza e la virtù dei forti..

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •