Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Lettura MCU 908

  1. #1
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,280

    Lettura MCU 908

    Salve a tutti. Volevo sapere se qualcuno ha mai letto con UPA il micro in questione, il MC68HC908AZ60, che ? montato su un quadro strumenti Fiat Punto 188. A me interessa se lo legge interamente e con quale protocollo...? Grazie in anticipo.

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    190
    lo legge ma non totalmente solo eeprom, se non ricordo male c'? uno o due pin da sollevare, se ancora sei interessato fammi sapere,al momento non posso dirti di pi?,i vari info per upa le ho salvati in un'altro p.c

  3. #3
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,280
    Be veramente si, solo che so che ci vogliono delle chiavi di lettura...dei numeri seriali...

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    190
    allora ho visto per leggere questi micro devi sollevare i pin pta0 pin0-upa , irq1 pin1-upa , vss pin5-upa vedi su internet i data-sheet del micro o con sw upa nelle funzione "connections", cos? di solito li leggo senza probblemi,anzi aggiungo che in alcune occasioni ho trovato questi micro su altre schede body o airbag e per riuscire a leggerli li ho saldati su trumentazione punto.quando hai fatto i collegamenti usa prima di "auto baud rate" e poi vai in lettura
    la sequenze che dici di dovrebbero essere le "security sequence code" una protezione di r/w che non dovrebbero essere presenti in questa strumentazione

  5. #5
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,280
    Mm dici che non c'? la sequenza dei codici..? perch? finora non li ho mai letti con upa perch? sapevo dell'esistenza della protezione.

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    190
    Citazione Originariamente Scritto da egs Visualizza Messaggio
    Mm dici che non c'? la sequenza dei codici..? perch? finora non li ho mai letti con upa perch? sapevo dell'esistenza della protezione.
    non hai mai provato o non sei riuscito,ripeto la sequenza codici ? una funzione prevista su 908 ma non in tutti i casi ? inserita questa protezione,ripeto a me non ? mai successo di aver a che fare con strumentazione punto protetta.non voglio ricordare male,quando hai a che fare con una 908 protetta dovresti comunicare con il micro ma avere come lettura nulla (non ricordo esattamente se tuuto FFFFF oppure 00000)

  7. #7
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,280
    No mai provato e non ho mai potuto fare delle prove per mancanza di tempo..*****unque non appena posso provo e aggiorno...

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    38
    Prova a vedere qualche datasheet e vedi se riesci a vedere i pin interessati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •