Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    188

    Agila 1.2 16v non fa ecuid\leggere

    Ciao a tutti oggi ho provato a leggere una Agila 1.2 16v che ha problemi che ogni tanto si mette a singhiozzare senza nessun errore in centralina e se si stacca la batteria per un p? e si ricollega il prob sparisce per un p?.

    Ho fatto ecu id con il gallo e arrivato all'80% mi ha dato read error.

    Ho provato a leggere direttamente a anche li non ? neanche partita dandomi subito errore. Il driver ? quello giusto ma non c'? stato verso. Settimana scorsa con una zafira l'ho letta e scritta senza problemi. Visto i problemi che ha posso anche pensare che abbia qualcosa la Ecu perch? in diagnosi riesco a entrare per? nei dati in diagnosi esempio leggo tensione batteria 8-9v quando il gallo mi segnava 12v. La macchina cammina regolare salvo manifestare ogni tanto questi problemi che si risolvono come detto staccando la batteria.

    Dite che la ecu ? guasta???????

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    Io mi controllerei tutti i cavi massa ? alimentazioni principali, poi l'alimentazione effettiva sui pin della ecu con un multimetro, potrebbe essere problema di alimentazione
    La pazienza e la virtł dei forti..

  3. #3
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    problema elettrico,controlla bene e prova a collegare la centralina al banco,se continua a darti problemi allora ? la centralina,prova a riscaldarla con un saldatore ad aria calda magari ? solo qualche contatto

  4. #4
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    questa non la leggi e nemmeno la scrivi con il gallo ? una me 7.6.2 non ci sono mai riuscito me ho 2 se ti dovessero servire una la uso come poggia carte in ufficio
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    188
    Citazione Originariamente Scritto da legendaryslave Visualizza Messaggio
    questa non la leggi e nemmeno la scrivi con il gallo ? una me 7.6.2 non ci sono mai riuscito me ho 2 se ti dovessero servire una la uso come poggia carte in ufficio
    A me risulta essere una ME 1.5.5. Perche il gallo con il driver della 7.6.2 non fa nulla non inizia neanche l'ecuid. ? con il driver della 1.5.5 che inizia a fare ecuid e si pianta all80%

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    229
    le me 1.5.5 non le leggi se non a banco da quello che ricordo,col kess le fai in virtual mode .

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    188
    io ho letto e scritto una corsa 1.0 che monta la stessa ecu a quanto mi risulta.

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    61
    comunque se la leggi con mpps12 dovrebbe leggerla ma come dicono gli altri controlla il cablaggio se ti serve la lettura io ce lo chiedi pure letta con mpps

  9. #9
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    Citazione Originariamente Scritto da thekid Visualizza Messaggio
    A me risulta essere una ME 1.5.5. Perche il gallo con il driver della 7.6.2 non fa nulla non inizia neanche l'ecuid. ? con il driver della 1.5.5 che inizia a fare ecuid e si pianta all80%
    allora ? quella piu vecchiotta con la plastica nera
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    196
    Controlla l'alimentazione all'ecu e verifica i fili col multimetro, nei cablaggi vengono stretti dalle fascette nere vicino ai connettori e capita che si interrompino internamente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •