Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 73
  1. #11
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    54
    secondo me si puo avere una speranza buttando dentro un backup bdm di un'altra macchina uguale e togliendo l'immo dalle deu e2prom

  2. #12
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    se hai trovato il pdf che ti dicevo li si dice che le 2 ecu hanno identico nmero hw e sw quindi a rigor di logica anche il contenuto delle 2 e2p dovrebbe essere uguale....
    a sorvegliare poi la comunicazione in via can tra le due ecu c'? un modulo can a cui si "deve dire quale ecu ? assegnata alla bancata 1 e quale alla bancata 2".....
    penso che sia una cosa da fare in diagnosi con il vcds...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #13
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    ah volevo dirti cerca in diagnosi: Entry and start authorisation control unit J518.....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  4. #14
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    mi dispiace contraddirti munro ma queste sono proprio una master e una slave, hanno la flash e il processore uguali e cambia solo la e2prom appunto perche una master e laltra slave, se provi a leggerle a banco in linea k te lo dice anche il programmatore (io la prima volta le ho lette con il galletto 1250) pensa che non ti salva i file se non le leggi tutte e due prima la maste e poi la slave, io ho avuto un problema con una centralina di queste la , macchina partiva ma andava male e a volte non partiva piu',ed era il processore infatti anche in bdm leggeve la flash e la e2prom e dava errore sul mpc, devo avere i back up delle due centraline se serve vedo di postarli manca pero in una appunto l'mpc, non ricordo se master o slave.

  5. #15
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    no..no chiunque mi pu? contraddire...non sono mica un padreterno.....
    io per? parlo sulla base di documenti ufficiali vw ? non su quello che dice un programmatore...scusami...
    poi comunque dici pure che se non le leggi tutte e due non ti salva i dati...
    quindi questo conferma che i due file in realt? non sono master e slave come dite voi ma bensi un unico file diviso tra le due ecu....
    poi comunque io resto della mia opinone anche sbagliata che possa essere....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  6. #16
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    certo e' come un unico file ed e' per questo che una e master e l'altra slave, perche lavorano entrambe come se fossero una centralina unica, ed e' per questo che in seriale al banco non te ne fa leggere una sola, comunque sono centraline che hanno dato sempre difetti e ti diro' di piu' se se ne rompe una te le danno in ogni caso tutte e due.

  7. #17
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    54
    mmm capito...domani come arrivo in ufficio posto i file che ho letto in bdm con cmd, anche perche qualcuno prima di me ha dissaldato la e2prom dalla ecu difettosa, percio non so se il file originale sia quello oppure no..grazie a tutti per i chiarimenti. Ormai ? diventata una questione di principio

  8. #18
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    Fare un immo off su tutte e due potrebbe risolvere il problema

  9. #19
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    Citazione Originariamente Scritto da legendaryslave Visualizza Messaggio
    Fare un immo off su tutte e due potrebbe risolvere il problema
    potrebbe essere un'idea, le mie e2prom dovrebbero essere buone, bisogna vedere il sw se e' uguale.

  10. #20
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    54
    io ho provato con immokiller...domani provo. ma altri programmi consigliati?
    con il volta non si puo fare questa ecu

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •