Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 74
  1. #11
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    Ciao Secondo me si tratta del Regolatore pressione sulla pompa (DRV) mi ? capitato personalmente pi? volte su pi? vetture, monta un regolatore pressione bosch, pu? capitare che a causa di gasolio inquinato si sia tappato il microfiltro sulla punta del regolatore basta smontarlo e pulirlo, capita pure che si danneggia la gommina or e perde pressione, o che sia difettoso.. sostituiscilo e vai tranquillo, se si trattava della valvola EGR non ci sarebbero stati sbalzi di pressione cos? evidenti poi ti basta staccare la presa della valvola Egr stessa per discriminare il problema
    La pazienza e la virtù dei forti..

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Et
    57
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da Backgroop Visualizza Messaggio
    Ciao Secondo me si tratta del Regolatore pressione sulla pompa (DRV) mi ? capitato personalmente pi? volte su pi? vetture, monta un regolatore pressione bosch, pu? capitare che a causa di gasolio inquinato si sia tappato il microfiltro sulla punta del regolatore basta smontarlo e pulirlo, capita pure che si danneggia la gommina or e perde pressione, o che sia difettoso.. sostituiscilo e vai tranquillo, se si trattava della valvola EGR non ci sarebbero stati sbalzi di pressione cos? evidenti poi ti basta staccare la presa della valvola Egr stessa per discriminare il problema
    Verissimo ! molti ne ignorano l'esistenza ed impazziscono

  3. #13
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    quello che hanno detto i ragazzi ? esatto e nel 99% dei casi il problema della pressione "altalenante" ? da imputare al regolatore pressione che nel caso della mondeo,essendo impianto common rail delphi,ha integrato anche al suo interno anche un sensore che invia in ecu un segnale di feedback per il suo controllo piu preciso....
    quello che mi sento di consigliarti ? che prima di sostiuire il regolatore dovresti provare a controllare il sensore rail sul flauto....
    a volte questi si starano ? danno segnali fasulli sia in ecu che in diagnosi sulla pressione rail..poi siccome l'ecu per la regolazione della press tiene in primaria considerazione il segnale proveniente dal sensore ? ovvio che se questo da valori "altalenanti" anche l'ecu cerchera di adeguare il tutto in base a quei segnali....quindi anche a motore spento si pu? provare se il sensore da valori giusti...oppure provare a sostituirlo....penso che un sensore costi decisamente meno di un regolatore...quindi fare due prove pu? far risparmiare bei soldini...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    Attenzione all aria quindi al debimetro e l egr poich? a tavoletta se manca aria viene tagliata l iniezione e di conseguenza anche il gasolio e di conseguenza anche la p rail ovviamente se e stato controllato tutto il resto tipo bassa e alta pressione gasolio ossidazione sui vari contatti dei sensori e l efficienza dei sensori stessi
    La potenza e nulla senza controllo

  5. #15
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    45
    Ragazzi, ma defap di questa auto ? difficile, qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta.

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da chicco Visualizza Messaggio
    ma l'egr influenza cos? tanto la pressione rail?
    assolutamente no, e se varia cos? tanto prima di mapparla andrebbe controllato qualche problema meccanico nel circuito di alimentazione

  7. #17
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Localit
    Roma
    Messaggi
    4
    Ciao a tutti, mi infilo nella discussione notando tante persone qualificate, e di questo faccio i complimenti a tutti. Aggiungerei che il valore di pressione che si legge in diagnosi ? quello misurato dal sensore, per cui per sapere se il valore ? esatto lo si deve sostituire con uno certamente funzionante. Comunque qualsiasi guida di diagnosi rimanda i primi e principali controlli alla bassa pressione poi all'alta, dato che mancando la bassa di conseguenza l'alta pressione ne risente.

  8. #18
    UTENTE ATTIVO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Palermo, sicilia
    Messaggi
    1,128
    Citazione Originariamente Scritto da nero72 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ma defap di questa auto ? difficile, qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta.
    andare a parlare dell'argomento che hai scritto si andrebbe fuori discussione e confondere le idee, posso consigliarti di cercare qualche discussione in merito utilizzando la funzione cerca, se non trovi nulla allora apri una discussione e fai le tue domande.

  9. #19
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    45
    Scusatemi, ok far? una ricerca.

    Raga, un'altra info, allego foto la valvola incriminata sarebbe quella cerchiata in giallo saluti Gianfranco.2013-10-26 21.28.57.jpg
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 29-10-2013 alle 21:49

  10. #20
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    61
    secondo me e meglio prima guardare se ce sporcizia sia nel sensore reil e la valvola pressione reil secondo me il problema e li

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •