Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 72

Discussione: frizione per alfa 147

  1. #61
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    40
    Io personalmente Preferisco Volano bimassa e frizzione rinforzata,Il monomassa non mi piace x il fattore vibrazioni e troppo rumore.
    Con una buona frizione e una mappa che non sovracarichi il volano Hai dei ottimi risuntati

  2. #62
    UTENTE MEDIO L'avatar di tezzero
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    224
    Per le rinforzate personalmente da anni mi servo su un negozio di torino che vende online e mi sono trovato sempre bene..

  3. #63
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da cattivik Visualizza Messaggio
    ecco cosa succede ad usare " kit assemblati " hanno impiegato uno spingidisco cn molle caricate del 40% e tutto lo sforzo ? ricaduto sul meccanismo della seminpresa con conseguente rottura visibile in foto...
    Si pu? notare che il disco frizione ? nuovo e nn ha segni di abrasioni anomale sul materiale di attrito.
    se hanno montato un disco rigido sul volano monomassa e piu che normale che faccia quella fine...
    anche perche per via del plateau rinforzato non poteva slittare il materiale d'attrito e tutta la coppia della car,che deve essere tanta per ridurre cosi un disco,si scarica sul mozzo del disco stesso.....
    riguardo all'uso del volano coup? 20vt su un jtd il volano e del tutto simile al bimassa le uniche differenze sono che il volano fisso e 9mm piu alto del bimassa e pesa 3,6kg contro gli oltre 5kg del bimassa....
    per montare il volano fisso del coup? senza problemi bisogna adottare il cuscinetto reggispinta e forcellino di comando della stessa car per no avere un pedale che "stacca" molto in alto...
    se volete ascoltare un consiglio in merito al volano fisso vi indirizzerei su un volano del motore alfa V6 busso che monta senza nessuna controindicazione ed ha la frizione a 12 fori di fissaggio invece che 6 come nei bimassa e nel volano coup?..
    a questo kit basta aggiungere solo un disco organico exedy che ? 2mm piu spesso dell'ori alfa per tenere tranquillamente oltre 600nm di coppia....
    testato e garantito sulla mia ex-alfa 156 2.4 mjet sportwagon giugiaro design da 270cv reali alle ruote....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  4. #64
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    69
    bella ed interessante soluzione

  5. #65
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    7
    Ordina su xilema sono le migliori producono loro gli aktri distribuiscono.

  6. #66
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente Scritto da lancia delta evo Visualizza Messaggio
    Ordina su xilema sono le migliori producono loro gli aktri distribuiscono.
    Io sulla mia GT jtd16v 150cv mappata pesantemente (ammazza frizione originale) montai una xilema monomassa in acciaio e frizione rinforzata con parastrappi pagata la bellezza di 1200euro quasi un paio di anno fa, purtroppo ho avuto una brutta esperienza con questa frizione... ho fatto 5.000km e partendo da fermo l'auto vibrava tutta...

    ...smontata la frizione, spiegato il difetto alla xilema ci hanno inviato un'altra frizione con parastrappi rinforzati, praticamente sulla prima montava 6 molle mentre in quest'ultima 4 molloni belli grossi... sperando di aver risolto montiamo il tutto e.... vaii!!!! 2000km e rivibrava tutto!

    Morale della favola dopo tanti tentativi??? Ho fatto modificare la frizione ad una ditta e ora ? su da molti km senza un problema e l'auto non vibra minimamente....

    Non so se sia conveniente o meno spendere tutta quella cifra, io alla fine tra frizione nuova e modifica sono arrivato a spendere 1500euro, senza contare la manodopera del meccanico...

  7. #67
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    roma
    Messaggi
    0
    Io avrei montato una valeo con costi nn troppo elevati e un buon prodotto....
    Sempre se l'auto nn viene portata a limite delle sue possibilita per utilizzo stradale..

  8. #68
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da alberto.bf Visualizza Messaggio
    Io avrei montato una valeo con costi nn troppo elevati e un buon prodotto....
    Sempre se l'auto nn viene portata a limite delle sue possibilita per utilizzo stradale..
    si parla di mappatura pesante e in questo caso la valeo originale non serve a niente.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  9. #69
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    19
    appena riesco a prelevare il file mod della mia centralina la devo inserire qui... voglio i vostri pareri...

  10. #70
    UTENTE MEDIO L'avatar di angelolsp
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    Catania
    Messaggi
    525
    il volano del coupe 20v ce ne sono 2 modelli solo quello prima del 98 va bene se non sbaglio...
    Non esistono auto veloci... Ma solo piedi pesanti!!!!:cool::cool:

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •