Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 72

Discussione: frizione per alfa 147

  1. #51
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Torino
    Messaggi
    250
    ma la montavi tu, o la portavi a montare?

  2. #52
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    ascoli piceno
    Messaggi
    285
    io,controllato tutto ma non v?!comunque la mod ?ra un bel p? spinta,adesso l ho abbassata e con la fiorentini sotto non slitta

  3. #53
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    69
    La modifica del volano fisso derivazione coupe 20V turbo si usava sui primi jtd 105/115 come paleativo... Ricordiamoci che tale kit ? di diametro inferiore e soprattutto pi? leggero a discapito di una vigorosa perdita agli alti e quindi in velocit? finale! Mio consiglio basato su molta esperienza ? l' impiego di un kit SACHS Performance che ? l' unica soluzione valida. Infatti se chiamate i ragazzi della Fiorentini la prima cosa che puntualizzano ? che i loro kit sono un leggero upgrade e che x nno avere problemi ti vendono un loro disco con lo spingidisco SACHS Performance.
    Tale kit ha un costo un pelino alto rispetto la concorrenza ma ? la soluzione valida in quanto studiato x far lavorare di pi? il kit frizione e meno il volano.
    Unica nota dolente se cos? si pu? chiamarla ? l' eccessiva durezza del pedale frizione i primi 2000-3000 KM.

  4. #54
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    ascoli piceno
    Messaggi
    285
    grazie ,s? che la SACHS vende anche solo la frizione rinforzata,? vero?
    Citazione Originariamente Scritto da cattivik Visualizza Messaggio
    La modifica del volano fisso derivazione coupe 20V turbo si usava sui primi jtd 105/115 come paleativo... Ricordiamoci che tale kit ? di diametro inferiore e soprattutto pi? leggero a discapito di una vigorosa perdita agli alti e quindi in velocit? finale! Mio consiglio basato su molta esperienza ? l' impiego di un kit SACHS Performance che ? l' unica soluzione valida. Infatti se chiamate i ragazzi della Fiorentini la prima cosa che puntualizzano ? che i loro kit sono un leggero upgrade e che x nno avere problemi ti vendono un loro disco con lo spingidisco SACHS Performance.
    Tale kit ha un costo un pelino alto rispetto la concorrenza ma ? la soluzione valida in quanto studiato x far lavorare di pi? il kit frizione e meno il volano.
    Unica nota dolente se cos? si pu? chiamarla ? l' eccessiva durezza del pedale frizione i primi 2000-3000 KM.

  5. #55
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    Treviso
    Messaggi
    75
    Citazione Originariamente Scritto da cattivik Visualizza Messaggio
    La modifica del volano fisso derivazione coupe 20V turbo si usava sui primi jtd 105/115 come paleativo... Ricordiamoci che tale kit ? di diametro inferiore e soprattutto pi? leggero a discapito di una vigorosa perdita agli alti e quindi in velocit? finale! Mio consiglio basato su molta esperienza ? l' impiego di un kit SACHS Performance che ? l' unica soluzione valida. Infatti se chiamate i ragazzi della Fiorentini la prima cosa che puntualizzano ? che i loro kit sono un leggero upgrade e che x nno avere problemi ti vendono un loro disco con lo spingidisco SACHS Performance.
    Tale kit ha un costo un pelino alto rispetto la concorrenza ma ? la soluzione valida in quanto studiato x far lavorare di pi? il kit frizione e meno il volano.
    Unica nota dolente se cos? si pu? chiamarla ? l' eccessiva durezza del pedale frizione i primi 2000-3000 KM.
    il diametro ? lo stesso... 235mm... il peso del complessivo dorebbe essere leggermente inferiore (vantaggio-svantaggio)....

  6. #56
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    Ciao sa80******, mi interesserebbe sapere che frizione rinforzata hai montato sulla 140cv avendo la stessa motorizzazione, e quanti nm ti regge.
    grazie, Chris156
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

  7. #57
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    buongiorno.... per esperienza personale.... sconsiglio ilmonomassa.... ? troppo scomodo.... la makkina strappa... e onestamente nn mi piace per nulla.... il mio consiglio... un volano originale.... con kit rinforzato fiorentini.... per un 120cv ? piu che ottimo.... te lo dichiara un 20% in piu dell' ori.... considerando che hai lo stesso gruppo frizione del 150cv.... ti tiener? tranquillamente 200cv.....

  8. #58
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    Io ho una 156 1.9 jtd 16v 140cv ..
    sul monomassa concordo con te..lascio il mio.. su ebay ho visto che vendono il kit frizione rinforzato a 339,00 €.. secondo voi ? buono?
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

  9. #59
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    40
    Ti consiglio fiorentini come frizione rinforzata!

  10. #60
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    69
    ecco cosa succede ad usare " kit assemblati " hanno impiegato uno spingidisco cn molle caricate del 40% e tutto lo sforzo ? ricaduto sul meccanismo della seminpresa con conseguente rottura visibile in foto...
    Si pu? notare che il disco frizione ? nuovo e nn ha segni di abrasioni anomale sul materiale di attrito.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •