Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Localit
    padova
    Messaggi
    28

    Unhappy lettura e scrittura in seriale con galletto v54

    ciao a tutti
    essendo alla prima esperienza chiedo un consiglio a voi esperti se gentilmente potete aiutarmi:
    mi sono armato di galletto v54(clone),,,che da quello che ho capito non è stata una saggia scelta(150 euro quindi penso cineseria pura),,,,per poter eliminare egr su centralina bmw EDC16C35 (520d 163cv)e poi successivamente smanettare con mappature per fare esperienza,,,(ho un'immensa passione per l'elettronica,,,,ma pochissima conoscienza nell'ambito software e hardware auto...),pensavo di poter sperimentare il tutto via seriale,avevo acquistato anche il mpps,ma per fortuna dopo aver letto diverse vostre recensioni ho abbandonato il mpps e passato al galletto,,,ma da quello che ho capito dovrei fare almeno un backup completo in bdm per non ritrovarmi a piedi giusto??,,,dopo aver visto piu o meno la procedura per eseguirlo in bmd sinceramente me la sono già fatta nelle mutande essendomi informato del costo per la centralina nuova..senza poi parlare di codifiche ,,,aggiornamenti,,ecc,mi direte che queste cose vanno lasciate fare ai professionisti!,ed avete perfettamente ragione,ma la mia passione è talmente forte che non sono riuscito a rimanerne fuori...(gia a 12 anni avevo fulminato diversi pc dell'epoca,è un vizio che porto fin da piccolo...)
    in conclusione,mi fido a fare lettura in seriale,modificare il file per esclusione egr con programmi tipo volta 1.2,ecu safe o altri e riscrivere il tutto sempre in seriale?o mi ritrovo a piedi?qualche altra strada meno risciosa possibile?
    ringrazio infinitamente in anticipo chi puo darmi delucidazioni al riguardo essendo un pivello al riguardo...grazie atutti

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di project
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    198
    Ciao Patrick, la cosa migliore secondo me è meglio fare sempre una copia della lettura in bdm per ogni centralina che cosi in caso di guai hai sempre il file a disposizione.
    se non sei sicuro della tua praticità magari cerca prima di rimediare qualche centralina e fai un po di prove e ti eserciti.

  3. #3
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    quelle ecu col gallo si fanno tranquillamente,tieni pero' un bell'alimentatore stabilizzato collegato alla batteria

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    vsto che hai l'mmps fai anche una lettura con quello.
    Segui il consiglio di sportknight, usa un caricabatteria bello grosso.
    Io con l'mpps ho fatto quella centralina senza problemi, prima pero mi ero fatto fare una copia in BDM della centralina, ovviamente i cloni non sono tutti uguali.
    Starei attento anche con il Galletto, tempo fa un mio amico ha bloccato una VW edc16u, l'ha poi ripresa con il file originale, mentre con il kess e con l'mpps non ho mai riscontrato problemi.

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Localit
    padova
    Messaggi
    28
    grazie mille ragazzi,cercherò una centrilina usata per provare il bdm,intanto acquisto una dima bdm,,,pensavo intanto di leggere solamente la centralina in seriale col gallo v54 clone,come ho fatto con l'mpps,in teoria non dovrei fare malanni giusto?,,cosi poi ho il file letto con l'mpps,quello in seriale col gallo,e poi spero quello in bdm,,,cosi avro meno possibilità di utilizzare la bici per andare a lavorare,,,
    vi ringrazio ancora,mi sento moooolto piu tranquillo con il vostro appoggio,siete grandi!!!complimenti per il sito!
    buona giornata a tutti.
    p.s.posterò le foto della mia prima edc incendiata quasi sicuramente.....

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •