Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    40

    Montare Wastgate GT2260v

    Ciao!,Mi servirebbe un info, su come montare la wastgate a depressione su una gt2260 con valvola eletronica?
    Pi? che altro mi serve sapere come regolare lasta della valvola in modo da chiudere e aprire la geometria in modo giusto.
    Io ho una wastgate normale dalla gt1749.

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di mikyrace82
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    146
    no ? cosi semplice, c? da modificare altro...ti servirebbe anche un vacuometro..

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    anche se la regoli(la wastegate) in base alla corsa completa di chiusura apertura geometria con la valvola del 1749 comunque devi adeguare il duty cycle della n75 se non addirittura i controlli pid....
    mikyrace ha ragione ti servirebbe come minimo un vacuometro per vedere se la wg fa tutta la corsa utile di funzionamento sia in apertura che in chiusura geometria....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    40
    Al di fuori della mod in mappa che ? scontata, Comunque va bene la wastegate 1749 come valvola da usare. l'importante e la regolazione non il tipo di valvola no?
    non avendo un vacuometro si pu? far in altro modo?

  5. #5
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    le valvole wastegate "in depressione" sono dimensionate in base al duty cycle della n75 e alla corsa utile e sforzo che devono fare...se tu monti una wg troppo piccola su una geometria molto grossa avrai problemi di pressione obbiettivo turbo....
    cio? se tu in mappa turbo e relativa n75 imposti un valore difficilmente,per i motivi sopra elencati,la tua wg far? quanto ci si aspetta.....
    quindi a prescindere dalla regolazione quelche conta e sapere se una data wg pu? fare al caso nostro nei termini poc'anzi elencati...
    secondo me quella wg e piccola e quindi avrai problemi d "incoerenza" press turbo risolvibili per? con moolte ore di studio e prove sulla tua mappa...
    per? se parti gia con una wg piu adatta alla 2260 come ad esempio quella di un daily 3.0 hpi o di un bmw 530d e39..
    secondo me ti eviti un gran mal di testa.....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di mikyrace82
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    146
    la wastgate della 1749 va bene, oltre la regolazione della sua lunghezza, bisogna modificare la levetta della geometria e mettere un registro di finecorsa....se non l'hai mai fatto(e credo proprio di no) affidati a chi pu? regolartela come si deve...in questo modo diventa molto pi? semplice regolarla da mappa...

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    40
    olevo chiedere anche se conoscete qualcuno che f? flange di quasiasi tipo x turbine. Io dovrei farmi fare la flangia downpipe che ? da 110mm di diametro con curva da 90??.

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    se ? di tipo conico-cilindrico la puoi far fare da un tornitore....
    io personalmente me le auto-costruisco....
    ho il tornio e me le faccio...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •