Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 161
  1. #21
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    facendo i calcoli sulla turbina nel tuo grafico is ha trim 52 conexducer di 72mm, 50 con exducer di 73.8mm e 48 con exducer di 75mm, 3 millimetri in piu ovviamente aiutano, ma come dicevo i valori diversi nella mia girante di scarico non coincidono con questo caso poiuche a variare e l'inducer e quindi solo la portata d'aria alla stessa pressione, correggimi se sbaglio

  2. #22
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da tidus1985 Visualizza Messaggio
    a occhio ti risponderei la 3a, quella con trim piu basso poiche sembra lavorare meglio a 1.5 bar se l'efficienza parte da max al centro e minimo fuori, anche la seconda ? sulla stessa sola di efficiennza, ovviamente intendiamo 2.5 bar cioe 1.5bar di sovralimentazione + 1 bar di pressione assoluta giusto?
    diciamo che il tuo ragionamento ? giusto in parte...
    in quanto la 2 turba per dare quella press e quella portata deve girare a quasi 180000 giri....
    mentre la 3 e poco oltre i 100000 giri per darti la medesima aria e pressione....
    quale delle due sar? piu efficiente???ovviamente la terza.....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #23
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da tidus1985 Visualizza Messaggio
    pero permettimi anche che ui parliamo di variazione sull'exducer che ? propriamente il lato di compressione, ovvio piu piccolo ? piu il rapporto trim aumenta ma comprime meno, nel mio caso exducer ? identico ma inducer maggiore, penso sia una condizione diversa, come si sarebbe comportata la turbina in grafico lasicando exducer identico ma modificando inducer?
    ok ma che assetto trim hai??l'hai calcolato??
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  4. #24
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da tidus1985 Visualizza Messaggio
    facendo i calcoli sulla turbina nel tuo grafico is ha trim 52 conexducer di 72mm, 50 con exducer di 73.8mm e 48 con exducer di 75mm, 3 millimetri in piu ovviamente aiutano, ma come dicevo i valori diversi nella mia girante di scarico non coincidono con questo caso poiuche a variare e l'inducer e quindi solo la portata d'aria alla stessa pressione, correggimi se sbaglio
    sia che vari l'inducer che l'exducer comunque il trim varia....quindi questo f? differenzasu una turba che pu? darti o meno una data pressione anche a parita di portata...capisci??
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #25
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    allora aspe che non ti seguo, ora nel compressore l'inducer tira dentro l'aria, e dalla sua grandezza abbiamo la portata, l'exdice in base alla sua grandezza mi da la pressione, penso che questo sia giusto, il loro rapporto al quadrato per 100 mi da il trim, che sulla turbina originale era di 50 e su questa ibrida ? di 54, tu mi vuoi dire che sia cambiando exducer o inducer a parita di trim il risultatio non cambia?

  6. #26
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    da quello che ho capito allora la nuova turbina sale meno di pressione ma alla stessa pressione ho piu aria, ordunque quindi un guadagno lo ho? oppure ? effetto placebo e non c'? differenza, fumare non fuma piu con stessa mappa e va meglio

  7. #27
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da tidus1985 Visualizza Messaggio
    allora aspe che non ti seguo, ora nel compressore l'inducer tira dentro l'aria, e dalla sua grandezza abbiamo la portata, l'exdice in base alla sua grandezza mi da la pressione, penso che questo sia giusto, il loro rapporto al quadrato per 100 mi da il trim, che sulla turbina originale era di 50 e su questa ibrida ? di 54, tu mi vuoi dire che sia cambiando exducer o inducer a parita di trim il risultatio non cambia?
    tidus non si tratta di inducer che ti d? la portata e di exducer che ti da la pressione....
    si tratta che un dato trim o "assetto turbina"....
    cio? la combinazione di un inducer e di un exducer a determinare piu che la portata(che piu o meno e simile
    come abbiamo visto) la pressione che il turbo pu? darti....
    ora il fatto che tu non veda piu fumo dalla tua car pu? dipendere dal fatto che il tuo nuovo assetto turbo in determinate condizioni dia si un p? d'aria in piu ma e piu plausibile che il tuo turbo sia piu efficiente quindi scaldi meno l'aria,quindi l'aria meno calda e piu ricca di ossigeno,quindi la tua car col medesimo gasolio fuma meno....
    resta il fatto per? chedal rumore che senti agli giri e pressione sia dovuto al fatto che il tuo turbo per un assetto piu basso di meno pressione e quindi v? in soffocamento...
    calcola la tua trim che vedo se posso trovarti una compressor map per il tuo turbo....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  8. #28
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    trim lato freddo 54, ma rischio rotture della girante/ albero con quel rumore?

  9. #29
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    exducer 49 inducer 36.3 trim =54

  10. #30
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da tidus1985 Visualizza Messaggio
    trim lato freddo 54, ma rischio rotture della girante/ albero con quel rumore?
    vediamo se riesco a trovare una compressor map del tuo turbo...
    abbiamo detto una gt1749v trim 54...vero??
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •