Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 161
  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Dal sito della garret dice che trim pi? alto a parit? di altri parametri migliora la portata d aria, quindi mi dici che la vecchia turbina poteva salire pi?? Parliamo di trim alla aspirazione giusto? E allo scarico cosa conta? Mi sembra strano che questa sia peggiore della turbina di serie di un 120 cv

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Poi su questa cambia la dimensione della girante minima non di quella massima,cio? la vecchia turbina aveva stesso diametro massimo e diametro minimo minore, dovrebbe lavorare meglio con un diametro minimo maggiore anche se di 1.8 mm

  3. #13
    UTENTE MEDIO L'avatar di angelolsp
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    Catania
    Messaggi
    525
    si si d accordissimo ke e migliore ma se io fscevo il lavoro di tirare giu la turbina ne prendevo una che con 2 bar stavo in piena affidabilita...ora in questa cche come dici tu con un trim di 48 riesce ad arrivare a quasi 2 bar ma non credo sia salutare girare con quasi 2 bar fissi...invece gia con una 2056 resti in affidabilit? almeno la penso cosi..poi ognuno ha i suoi mnotivi per aver preso quella del 140 magari ce l aveva a casa nn ha speso soldi quindi un piccolo upgrade senza uscir soldi ci sta
    Non esistono auto veloci... Ma solo piedi pesanti!!!!:cool::cool:

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Il fatto ? che la ho pagata 150€ da un amico macchina incidentata era abbozzato un po solo il copri attuatore che ho comunque cambiati in toto era un affare e soprattutto era ibridabile.sostituendo semplicemente la chiocciola

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    A questo punto vorrei solo capire, dati alla mano sugli allegati munro, teoricamente che benefici ho da questa alla vecchia turbina, maggior portata d aria a pari pressione?

  6. #16
    UTENTE MEDIO L'avatar di angelolsp
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    Catania
    Messaggi
    525
    si a qnt ha spiegato si hai piu portata d aria e puoi anche avere piu pressione
    Non esistono auto veloci... Ma solo piedi pesanti!!!!:cool::cool:

  7. #17
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    allora ho trovato una spiegazione inglese soddisfacente, in pratica maggiore ? il rapporto della radice quadrata dell'inducer/exducer, maggiore sara la portata d'aria per secondo, ma minore sara la pressione massima, al contrario minore ? il rapporto della radice quadrata dell'inducer/exducer, maggiore sara la pressione massima ma minore sara la portata d'aria, questo in linea teorica quando a cambiare ? la parte di girante exducer, mentre nel mio caso la inducer ? maggiore quindi dovrei avere una migliore portata d'aria sempre ad una pressione simile alla turbina precendente poiche anche l'altezza delle palette dell'exducer ? maggiore di 2.5 decimi di millimetro, quindi direi che lo sfarfallio ? dovuto a questo, la domanda ora ?, questo sfarfallio fara male alla turbina, cio? la logorera o fara solo sot rumore che mi piace anche??

    per quanto riguarda le 5+5 lame VS le 6+6 lame della nuova turbina che vantaggi comporta?

  8. #18
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    guarda le mappe dei turbo che ho postato....
    nella linea orizzontale di coordinata hai la portata del turbo in libbre/minuto....
    per tutte e tre le mappe aventi identici diametri di inducer (52 mm) e di rapporti A/r se per es vai sulla portata delle 15 libbre/minuto vedrai che tutte e tre sono identiche cio? riescon a dare la medesima portata d'aria 15 libbre appunto a cambiare per? e l'efficenza dei compressori identificabili attraverso le isole in grafico quell centrali sono di massima efficenza turbo...ora le prime due turbine comunque danno circa 22-23 lbs/min mentre quella con il trim piu alto da una qualcosina in meno..attorno alla 20 di lbs/min.....quello che devi guardare per? ? la linea verticale del grafico turbo ed ? il rapporto di compressione dei 3 turbo detto pressure ratio(Pr).
    ora se ha te servono per il tuo motore ad es 15 libbre d'aria al minuto a 1,5 bar di pressione quale delle 3 turbine sarebbe la scelta piu logica??te lo chiedo non per fare una specie di quiz ma per farti capire meglio......
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  9. #19
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    a occhio ti risponderei la 3a, quella con trim piu basso poiche sembra lavorare meglio a 1.5 bar se l'efficienza parte da max al centro e minimo fuori, anche la seconda ? sulla stessa sola di efficiennza, ovviamente intendiamo 2.5 bar cioe 1.5bar di sovralimentazione + 1 bar di pressione assoluta giusto?

  10. #20
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    pero permettimi anche che ui parliamo di variazione sull'exducer che ? propriamente il lato di compressione, ovvio piu piccolo ? piu il rapporto trim aumenta ma comprime meno, nel mio caso exducer ? identico ma inducer maggiore, penso sia una condizione diversa, come si sarebbe comportata la turbina in grafico lasicando exducer identico ma modificando inducer?

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •