Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 161
  1. #121
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Allora ho mappa che picca massimo a 1.9 stabile 1.7 1.8 , i PID non so regolarlo non so neanche dove siano in mappa ne come toccarli

  2. #122
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    il problema ? che se non regoli i pid non riuscirai ad avere mai un andamento costante delle pressioni. Se cerchi sul post di jacktheriper sulla gpunto li postai tutti gli indirizzi

  3. #123
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    ottmo vado subito a vedere, ti dico comunque che per ora le tiene abbastanza costanti. ma sara un arricchimento in piu per me grazie mille sandro vi tengo aggiornati, per la cronoca con 100mm3 non sento differenze se non minime, provero con 110 mm3 ma devo tenere il rail quasi di 200 bar sopra fra 2250 e 3500 per non dare anticipi oltre 4 gradi, gia cosi finisco l'iniezione a 9? dopo il pms quindi per forza, rovinera la pompa girare a 1400 bar al posto di 1200? pesno di no, la prerssione max e sempre 1730 nn di piu

  4. #124
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Strano che non senti la differenza, io come dal giorno alla notte, passai da 1,6bar max con la 1749 a 1,7 con questa, spinta molto pi? corposa, meno fumo e volano che tremava fino a 2800rpm dalla 4a in poi... iniettando sempre 100mm^3, ora inietto 110 con le pressioni sopra riportate ma un po' di fumo c'? inevitabilmente. Vero ? per? che la 156 monta un intercooler pi? generoso (anche se sempre piccolo)

  5. #125
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Ti dico sandro che ora dopo ieri sera sta stabile a 1.7 1.8 bar con picco massimo a 9 sul veloce transitorio, ma che con 100mm3 di gasolio non sentivo una particolare differenza, ho notato alcune cose, a caldo la girante ha un po di gioco, parliamo dimeno di un mm, a freddo no infatti quando la avevo aperta non ne aveva, ma non trafila ne olio ne niente, dopo 1.6 bar di sovralimentazione comincia a fischiare pi? forte, ma ? sempre un fischio di aria non di boccole non lubrificare o cos altro, e da 1.7 in poi ho sempre u. Po quel fenomeno del ffffrrr che avevo co. L altra turbina, premettto che 1.7 bar li raggiunge da 2500 giri in poi, ho knstallato un flessibile sullo scarico per allungarlo poich? il downpipe vecchio in arrivava

  6. #126
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Penso di aver capito cos ? quel fischio, il flessibile sullo scarico perde, lato verso la turbina, sta praticamente fra il catalizzatore e la flangia che si collega al downpipe, perde un po, per ora non ? un problema, appena ho tempo lo faccio saldare

  7. #127
    PRINCIPIANTE L'avatar di Franky Sbrock
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    10
    Ciao, novit??
    Mi sta incoriusendo molto il tuo progetto!
    Premetto che non ? una critica, ma diciamo un dubbio personale quel che segue.
    Cos? facendo non si va a snaturare un motore diesel? Nel senso:
    Avendo una turbina che entra in pressione dai 2500 rpm, non si sposta la curva di coppia troppo in alto, generando un picco e non una curva omogenea? Quando si parla di un motore che ha una bella schiena, in genere, si sta parlando di un diesel, poich? la sua curva di erogazione della coppia ? molto lineare, senza picchi, e che inizia ad essere costante dai 1800/2000 rpm.
    Io credo che tu non usi l'auto in pista, ma ne fai un uso quotidiano, e con i tempi che corrono, conviene avere una macchina maggiormente sfruttabile. Un diesel che inizia a tirare dopo i 2500 giri consuma come un benzina, ma non andr? mai come un benzina...

  8. #128
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    no mi sono esperesso male, gia parte a 1.6 bar a 2000 giri, ma ovviamente non posso avere la potenza che potrebbe farmi avere l'aria immessa dlla gt2256v per via del volano originale, ma tira forte anche a 2000 giri non pensare, il surplus della turbina los ento forte dopo i 2500 giri, ma a breve montero volano e frizione adatti e potro usufruire della potenz amessa a disposizione dal nuovo turbo gia a 1500 giri

  9. #129
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Sandro su che l hai sapresti dirmi a che temperatura arrivano i collettori con la gt2256v e 110mm3 di gasolio? Quelli in ghisa reggono? Suppongo arrivino a 600? o oltre?

  10. #130
    PRINCIPIANTE L'avatar di Franky Sbrock
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    10
    Grazie, adesso ? pi? chiaro
    Effettivamente volano e frizione originale non reggerebbero tutta quella coppia sviluppata dalla nuova turbina a bassi regimi.

    ps: sapete mica quanta coppia riesca a supportare il cambio originale del 1.9 jtd 8v? Lo chiedo perch? io non lo so...

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •