Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56
  1. #11
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Rome
    Et
    46
    Messaggi
    54
    Ciao,
    ho la stessa macchina MPPS v12 funziona alla grande, letta in 45min e scritta in 1min.
    Se non vuoi smaltire durante quel minuto, magari prima fai un backup in BDM, comunque nella peggiore delle ipotesi in caso di blocco in scrittura, bisogna leggere la flash in BDM e ricostruire il file (eventualit? remota ma da considerare) e riscriverlo in BDM.
    Che HW e SW hai?
    Se hai bisogno di altro chiedimi pure!
    123alexs

  2. #12
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    22
    Ciao,

    davvero grazie a tutti per il supporto. Trovo per? qualche parere discordante sulla possibilit? di rimappare in seriale.
    Traendo qualche conclusione mi sembra di capire che comunque la strada migliore ? di farlo in BDM.

    123alexs tu hai proprio il mio motore? 2.0 jtdm 170 ? Se si, sicuramente la tua esperienza ? fondamentale. L' HW dovrei trovarlo scritto fisicamente sul case della centralina giusto? Per saper il SW immagino debba leggere la ECU prima, ma appunto volevo essere sicuro di poterlo fare in seriale cos? posso comprare interfaccia e software corretti. E per questo sto mi sono rivolto a voi!
    Naturalmente appena ci riuscir?, e sar? grazie ai vostri consigli, posto il tutto!

    Grazie!!!!!!

  3. #13
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Rome
    Et
    46
    Messaggi
    54
    Per sapere precisamente HW e SW devi fare EcuID con il sx MPPS ma ovviamente devi avere il cavo, oppure collegandoti in diagnosi con cavo ELM327 e Software Multiscan/***********. Se ancora nn hai prodotti diagnostici ti consiglio l'acquisto prima di tutto il resto!
    Non fidarti delle etichette fisicamente presenti sulla Ecu perch? la car potrebbe aver subito degli upgrade sw.
    .... chiudi la valvola EGR!!!

    123alexs

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    dipende dall' anno della vettura.... alcune sono cablate in can, altre in k e altre ancora non so cablate.... io consiglio di prendere un gallo 48 in modo da poter leggerla in seriale con driver della 159 che ? uguale poi in caso di complicanze la leggi in bdm

  5. #15
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da 123alexs Visualizza Messaggio
    Per sapere precisamente HW e SW devi fare EcuID con il sx MPPS ma ovviamente devi avere il cavo, oppure collegandoti in diagnosi con cavo ELM327 e Software Multiscan/***********. Se ancora nn hai prodotti diagnostici ti consiglio l'acquisto prima di tutto il resto!
    Non fidarti delle etichette fisicamente presenti sulla Ecu perch? la car potrebbe aver subito degli upgrade sw.
    .... chiudi la valvola EGR!!!

    123alexs
    123alexs hai anche tu il 2.0 jtdm 170? Si effettivamente prima cosa che volevo fare era proprio acquistare prodotti diagnostici. Lo far? a breve poi ti faccio sapere HW e SW. Poi magari rego88 prover? col galletto.

    Il mio obiettivo finale ? proprio rimozione filtro antiparticolato e chiusura EGR! ;-)

  6. #16
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Rome
    Et
    46
    Messaggi
    54
    Yes... stessa cosa fatta da me.
    Ho terminato il lavoro da poco ora sono in fase di testing.

    Ciao

  7. #17
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    alcune si possono leggere con mpps perche sono in k-line altre in c-line no purtroppo o prendi un mpps che costa poco e tenti altrimenti prendi uno strumento piu serio e vai sul sicuro,eventualmente ci contatti via ***** a info*professionalciptuning e saremo lieti di aiutarti e seguirti nelle varie fasi.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  8. #18
    UTENTE MEDIO L'avatar di nasone147
    Data Registrazione
    May 2013
    Localit
    avellino
    Et
    39
    Messaggi
    141
    Citazione Originariamente Scritto da rego88 Visualizza Messaggio
    dipende dall' anno della vettura.... alcune sono cablate in can, altre in k e altre ancora non so cablate.... io consiglio di prendere un gallo 48 in modo da poter leggerla in seriale con driver della 159 che ? uguale poi in caso di complicanze la leggi in bdm
    quoto!dipende dall'anno!!ci sono versioni non cablate proprio!(antituning)

  9. #19
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Rome
    Et
    46
    Messaggi
    54
    sicuro?... hai mai visto 159/Brera/Spider 2.0 Jtdm 170cv con antituning? oppure estendevi il discorso anche a Giulietta?
    ciao

  10. #20
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    a me addirittura ? capitata una bravo 1.6 mjet 120cv anno 2011 che non ha proprio memorizzato nel sw ne il numero hw ne il nm sw cio? apri ecm.... e ti dice info not found.... cose dall' altro mondo!!!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •