Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di V.V.
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    182

    ECM Titanium - Scelta del Driver corretto!

    Provavo a sbirciare col titanium il file che ho caricato qui, ma il titanium mi suggerisce il

    Credo, invece, che la famiglia corretta di Driver sia questa (ad intuito, visti gli ultimi tre numeri

    Quello che non mi torna ? il CKS dell'ori che ho letto oggi considerando le informazioni dell'ECM Titanium!

    Ecco le domande:

    Posso usare lo stesso il driver nonostante la differenza del CKS (3DFA Vs 1B82 & B779) o devo intervenire diversamente? In caso, come?

    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di admin; 26-10-2013 alle 20:01

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    118
    Vai tranquillo, I driver del ECM sono anche generici... per esempio ci sono driver denominati 463.xxx - significa che si abbinano su un numero hardware e molti numeri software. Io ho gia elaborato con driver sbagliati, ma mappe giuste. Il checsum poi te lo corregge il Mpps o gallo.

    Un simile esempio e la chevrolet cruze, che ha 2 versioni da 125cv e 150cv. Le macchine sono identiche fino all'osso. Anche il software in centralina e praticamente identico. L'unica differenza e il limitatore di coppia e quindi anche il checksum.

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Bastiglia (MO)
    Et
    33
    Messaggi
    120
    anche secondo me puoi andare tranquillo, non so che tipo di attrezzatura usi per lettura e scrittura ma ad esempio col galletto fg tech versione 53 a me lo dice quando il checksum lo calcola lui, viene scritto in una casellina checksum calcolato in scrittura e a quel punto non serve calcolarlo con ecm.

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di V.V.
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    182
    Per leggere e scrivere uso MPPS v12 del Forum. Grazie per le spiegazioni, provo a metterci mano cos? allora !

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    229
    vai tranquillo,alla fine titanium ricerca per versione hw e sw,e ancora successo anche a me una cosa simile. !

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Bastiglia (MO)
    Et
    33
    Messaggi
    120
    nome inventato, messaggio inventato, 80 messaggi jackpot

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    con i tuoi numeri hw e sw 148_120 il driver giusto e' quello che ti da tita, quelli che vuoi caricare tu sono si del 150cv ma hanno numeri sw diversi, non credo cambi nulla pero' e' cosi.

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    Val di Sangro (CH)
    Messaggi
    99
    ragazzi ma con ecm titanium c'? qualche modo per verificare se il driver scelto ? giusto?

  9. #9
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da gick Visualizza Messaggio
    nome inventato, messaggio inventato, 80 messaggi jackpot
    ci puoi illuminare per piacere grazie.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    193
    Non c'? bisogno di verificare nulla di solito ? in automatico, se hai un po' di occhio puoi vedere se in 2d la forma della curva corrisponde alla descrizione della mappa o aprire su un altro programma.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •