Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    23

    Iniettori con pi? portata per il 1.9 jtd-m 16v

    Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno avesse fatto esperimenti con altri tipi di iniettori o sostituendo spillo e polverizzatore sugli iniettori montati di serie sul 1.9 140-150cv.
    Partendo dal fatto che il 140cv monta i 0445 110 111 e il 150cv i 0445 110 243 oppure 391, cosa si potrebbe fare per ottenere un iniettore molto veloce?

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Lo avevo fatto sulla fiesta 1.6 tdci come ti dicevo sul mio post, ovviamente parliamo di portate diverse fra un 1.6 ed un 1.9 quindi sicuramente aumentando la portata degli iniettori bisogner? aumentare il Rail altrimenti non so se lo spray sara corretto alla.stessa pressione, la nostra ECU gestisce senza particolari modifiche gli iniettori piezoelettrici dei nuovi multijet 2 1.6 e 2.0?

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di tezzero
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    224
    Spiegati meglio....cosa dovresti migliorare in questo motore??lo spillo ? parte integrante del polverizzatore...
    per ottenere un bel p? di potenza in pi? occorre fare solo una buona mappa senza sostituire nulla
    [COLOR="#FF0000"][FONT=Comic Sans MS][FONT=Arial Black]Dubitare di te stesso è il primo segno dell'intelligenza[/FONT][/FONT].[/COLOR]

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    23
    Cosa dovrei migliorare? beh dovrei "solo" arrivare a 250cv reali, lo so com'? fatto un iniettore, ne ho gi? smontato qualcuno... sei sicuro che basta solo fare una mappa per avere 250cv? Hai provato a calcolare i tempi di iniezione per una quantit? di 110mm3 con gli iniettori originali?

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    322
    Citazione Originariamente Scritto da Blackhawk Visualizza Messaggio
    Cosa dovrei migliorare? beh dovrei "solo" arrivare a 250cv reali, lo so com'? fatto un iniettore, ne ho gi? smontato qualcuno... sei sicuro che basta solo fare una mappa per avere 250cv? Hai provato a calcolare i tempi di iniezione per una quantit? di 110mm3 con gli iniettori originali?
    ciao...dunque..io credo che sia la pompa che gli iniettori del mjet150hp siano capaci di fare i 250cv reali...la pompa come scritto tiene i 1.800bar, e penso anche gli iniettori.
    Ti posso dire che su jtd115, con vnt25 intercooler e scarico, pompa e iniettori originali abbiamo rullato 193cv (egt sui 900gradi).
    Ora, abbiamo ibridato la sua pompa ori (alberino e valvole maggiorate) e con iniettori ori siamo a pari di una s3 da 260cv cambio manuale.
    L'ultimo step in corso riguarda montaggio iniettori del 120mjet...stiamo testando

    Per il 150cv, che tu chiedi, io credo siano pi? che sufficienti isuoi iniettori e la sua pompa, magari tenendola a 1.800bar e tempi per 120mm3.
    Per la maggiorazione, non credo esistano iniettori "compatibili", ma vada fatta una sorta di maggiorazione in percentuale.
    Come gi? ho scritto altrove credo per alti ****lli di elaborazione, si butta giu una mappa tempi calcolata e poi si procede a tentativi regolandosi con le egt.

  6. #6
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    ho rullato 234cv su una 147 1.9 mjet 140cv con scarico ******,intercoller maggiorato,turbina maggiorata e naturalmente mappatura,in seguito il propietario ha fatto anche pompa e iniettori e abbiamo adeguato la mappa,non abbiamo piu rullato ma la macchina spingeva molto piu forte e sono sicuro che abbia raggiunto qualcosa come 260cv.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    23
    Ragazzi, ho iniziato questa discussione ma non voglio che si traduca in un discorso di chi ha pi? cavalli, perch? se voi smontaste i vostri motori e li metteste su un freno motore, vedrete che i vostri cavalli sono molto meno.
    Questo lo dico per esperienza, visto che ho partecipato alla prova in una sala prove.
    Il 1.9 mjet 16v ha ben noti problemi di pistoni, in quanto sono al limite con una pressione in camera prossima ai 200bar. Dipende molto dalla mappatura, ma per mappe fatte non da ing. bosch motorsport, questo si traduce circa in 200-210cv. Il discorso che faccio ? per avere un affidabilit? che si avvicina al motore di serie. Vi garantisco che un motore con 260cv sul banco a rulli, quindi non reali ma gi? meno, non ? in grado di percorrere neanche 20 minuti di autostrada con acceleratore a tavoletta. 20 minuti ho detto pensateci bene a quanti sono... da questo ne deriva che se il motore in configurazione originale ? nato per lavorare con tempi di iniezione di circa 700us, e noi li portiamo oltre i 1200us, non potr? essere affidabile, inoltre dovremo lavorare con anticipi troppo elevati innalzando la PCP nelle camere, oltrepassando i 200 bar di pressione. Da questo nasce l'esigenza di avere iniettori che riescano ad iniettare alte quantit? di gasolio nel minor tempo posiibile..

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    se pu? servire.. leggi qui.... http://www.professionalchiptuning.ne...ttori-CR-bosch
    ciao...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    23
    non posso scaricare gli allegati, puoi mica mandarmi qualcosa per ****?

  10. #10
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da Blackhawk Visualizza Messaggio
    non posso scaricare gli allegati, puoi mica mandarmi qualcosa per ****?
    leggi il regolamento perche la prossima volta ti banno.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •