Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    132

    Fiat punto evo a benzina modifica del file con ecm titanium aiutatemi per favore

    Salve a tutti oggi ho letto il file della punto evo di un amico mio a benzina con gallo v2,pertanto ho provato ad aprirlo con ecm titanium ma non mi trova il driver per entrarci e modificare la mappa.Questo file probabilmente bisogna tagliarlo per far si che il titanium lo riconosca facendomi selezionare il driver, per? non so quale siano gli indirizzi esatti sia per tagliarlo che per riportarlo alla grandezza dei scrittura originale per far s? di poterlo scrivere.Se magari qualcuno di buon cuore mi volesse aiutare gliene sarei molto grato grazie a tutti.......................... Allego immagine della lettura con il file ori.[Immagine 2.jpg
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 13-09-2013 alle 00:00

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    132
    Citazione Originariamente Scritto da zaga1 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti oggi ho letto il file della punto evo di un amico mio a benzina con gallo v2,pertanto ho provato ad aprirlo con ecm titanium ma non mi trova il driver per entrarci e modificare la mappa.Questo file probabilmente bisogna tagliarlo per far si che il titanium lo riconosca facendomi selezionare il driver, per? non so quale siano gli indirizzi esatti sia per tagliarlo che per riportarlo alla grandezza dei scrittura originale per far s? di poterlo scrivere.Se magari qualcuno di buon cuore mi volesse aiutare gliene sarei molto grato grazie a tutti.......................... Allego immagine della lettura con il file ori.[Immagine 2.jpg

    Ragazzi ma posso credere che in tutto il forum non ce nessuno che sappia come tagliare il file per farlo riconoscere ad ecm titanium????? Cmq aiutatemi per favore non visualizzate solamente senza rispondere

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    nello screen postato nella dicitura "dati ecu" leggo 1.2/1.4 mjt 8v iaw55 ecc...
    che sia un bag del v2?
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    132
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    nello screen postato nella dicitura "dati ecu" leggo 1.2/1.4 mjt 8v iaw55 ecc...
    che sia un bag del v2?
    Si ascolta il driver unico per poter entrare correttamente ? quello comunque alla fine il file sono riuscito a portarlo a 448 kb per farlo riconoscere ad ecm titanium ed ho effettuato le modifiche e dopo di che lo riportato a 576 kb adesso mi resta solo scriverlo e basta

  5. #5
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    quindi hai risolto...meglio cos?....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    132
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    quindi hai risolto...meglio cos?....
    Adesso devo solamente scriverlo il file e basta e poi vi faccio sapere

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    132
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    quindi hai risolto...meglio cos?....
    Per? mi sta sorgendo un dubbio...................Adesso spiego la procedura che ho fatto per tagliare il file da 576 kb a 448 kb in modo tale che ecm titanium lo riconosca e posso modificare il file....... ho utilizzato il programma winhex ho aperto il file da 576 kb definendo il blocco come inizio 0 e fine 01ffff e praticamente facendo modifica e taglia e salvando il file mi ? uscito 448 kb ed ecm me lo ha riconosciuto subito ................ successivamente ho modificato la mappa ed il mio problema adesso che non ho capito e come riportarlo a 576 kb dato che utilizzando ecm titanium sono andato su conversioni modifica e taglia aprendo il file originale e poi nel seconso sfoglia ho messo il file modificato a 448 kb ho premuto definito dall'utente ed nel primo log inizio ho impostato 08ffff e mi ? risultato 576 kb solo che la cosa ce non mi convince che rifacendo la stessa procedura con ecm titanium e mettendo anche un'altro valore come inizio rispetto a 08ffff mi spunta lo stesso 576 kb........Quello che volgio sapere c'? qualcuno in grado di aiutrarmi a farmi capire quale sia il valore giusto da impostare come inizio per avere il file di 576 kb giusto per evitare blocchi della ecu ??? Grazie a tutti coloro che parteciperanno al mio dubbio...........

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    se fai una piccola ricerca sul forum troverai risposta hai tuoi dubbi...
    tempo f? s? parl? della medesima procedura ma per le marelli mjf8.....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    132
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    se fai una piccola ricerca sul forum troverai risposta hai tuoi dubbi...
    tempo f? s? parl? della medesima procedura ma per le marelli mjf8.....
    Lo so che potrei trovare la risposta sul forum ma credimi talmente ho cercato che non ci sono riuscito per questo cerco aiuto da qualcuno.........Cmq se mi faresti la gentilezza potresti indirizzarmi tu ? Dato che lo sai grazie tante

  10. #10
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    aspetta un attimino e vedo di accontentarti....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •