Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    63

    Aiuto blocco scrittura Opel Astra 1.7 101cv EDC16C9

    Salve ragazzi, vi racconto cosa mi ? successo e spero in un aiuto da quelli pi? esperti di me, un amico mi ha chiesto di dare un occhiata alla sua macchina per sapere se si poteva mappare, ho letto l'auto con mpps, file da 1mb, ho fatto le prime 5 mappe con i dovuti aggiustamenti, sempre tenendomi basso come percentuali e tutto, alla sesta scrittura l'mpps si blocca, lascio il quadro acceso ovviamente, sangue freddo, cerco di nuovo l'id e me lo trova, scrittura recovery, riseleziono il file originale letto all'inizio e provo a scrivere, nulla, mi da ecu non trovata non inizia nemmeno la scrittura, esco il galletto v2, ci provo e niente, convinto di dover aprire ormai l'ecu, spengo e riaccendo il quadro, riprovo la scrittura seriale col galletto, la scrive, arriva al 100% ma non chiude la scrittura e mi da errore, smonto la centralina, collego il bdm del galletto, leggo tutto e mi da i classici tre file, il processore, l'eprom e la flash, tutti corrispondono come dimensioni, la leggo quindi e la riscrivo con gli stessi file, pensando che fosse solo un errore di chiusura centralina, la ricollego, attacca il rel?, la pompa carburante, ma sul quadro da avaria motore e l'accensione non da segni di vita, allora rimetto la centralina sotto il galletto sempre in bdm, e scrivo la flash letta col galletto e comunque stesso risultato, cerco un backup con i codici centralina, invece della 101 mi da un 80 cavalli, stessi codici stesso motore stessa centralina, riscrivo la flash solamente, e la macchina non funziona, allora riscrivo il backup completo trovato su internet, e ovviamente la macchina non parte visto che nell'eprom in teoria c'? l'immobilizer, apro l'eprom con volta, faccio la scodifica parziale sull'eprom (dalle mie blande conoscenze) ma non funziona ugualmente...ho fatto altre prove con diverse combinazioni ma avendo sempre lo stesso risultato, come se la macchina avesse perso il codice, infatti da seriale con mpps non mi fa comunicare con la centralina, ho rimesso il backup originale, sperando sia integro, parlando di flash, e ora ho questa macchina ferma, nemmeno sotto casa, e l'ecu come soprammobile, per favore se qualcuno pu? aiutarmi, sono a dir poco disperato....grazie a chiunque possa dirmi qualcosa...allego i file in mio possesso
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    l'MPPS su questa vettura legge solo le tabella e non il file completo, quindi non puoi riscriverlo con la bdm che legge e scrive completo, molto probabilmente l'mpps ha cancellato zone che ora devi riscrivere quindi bisogna che trovi una lettura in bdm con i tuoi numeri sw e gli scrivi solo la 29bl non la e2prom (sperando che non te l'abbia sputtanata) io ho alcune letture me sono numeri diversi, per esperienza personale dico che su queste e' meglio sempre andare di bdm.

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di polini
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    NA
    Messaggi
    419
    prima di mettere mano e visto che ne avevi la possibilt? perch? non hai fatto un backup in bdm???
    ora ti tocca trovarlo un bel bdm non corrotto e riprovare sec me

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    63
    si lo avevo letto del tabellare e purtroppo sono un testa di *****...la cosa che non capisco ? che solitamente il tabellare letto come dimensioni ? sempre inferiore alla flash completa, invece come dimensioni qui siamo allineate, una flash non corrotta con gli stessi file l'ho trovata, per? purtroppo ? di una 80 cavalli... la allego comunque se pu? aiutare
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 12-09-2013 alle 23:52

  5. #5
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    questo dovrebbe essere completo, scrivi in bdm solo questo con la sua e2prom, auguri. post 25

    http://www.professionalchiptuning.ne...8271#post58271

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe1374
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Sicilia Catania
    Messaggi
    408
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    questo dovrebbe essere completo, scrivi in bdm solo questo con la sua e2prom, auguri. post 25

    http://www.professionalchiptuning.ne...8271#post58271
    ? la stessa flash del file postato qua sopra, quello 80cv, per risolvere gli serve un back up completo

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    63
    se qualcuno potesse aiutarmi, sono di messina a catania vengo senza problemi, avevo contattato l'admin e stava dando un occhiata alla situazione, ma se qualcuno ? il grado di risolvere ovviamente non gratis si intende gliela porto ovunque qua in zona...vi ringrazio in anticipo

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe1374
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Sicilia Catania
    Messaggi
    408
    di dove sei esattamente?

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    63
    Nizza di Sicilia, provincia di Messina

  10. #10
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe1374 Visualizza Messaggio
    ? la stessa flash del file postato qua sopra, quello 80cv, per risolvere gli serve un back up completo
    il problema e' che non vedo gli allegati, questo postato da me e' del 101 ed e' letto in bdm, dato che non credo che gli abbia sputtanato mpc e la e2prom gli ho detto di provare a riscrivere la 29bl, se poi non prova nemmeno pazienza.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •