Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di Metropolis
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Mondragone
    Et
    38
    Messaggi
    187

    Nexus 500 (cambio iniettore) e avvio sempre Grasso

    Salve ragazzi...ho un nexus 500 a cui ho sistemato la carburazione in quanto hanno cambiato l'iniettore in quanto hanno fatto un motore da corsa comunque ? tutto ok la carburazione ? ok ho solo un piccolissimo problema...l'avvio a freddo, quando parte a freddo ? grasissimo e st? andando al manicomio non so cosa altro diamine fare per capire come muovermi,man mano che sale la temperatura inizia a smagrire e diventa stabile anche il minimo...Spero possiate aiutarmi a capire cosa diamine c'? che non va e sopratutto dove st? la correzzione o gestione dell'avvio a freddo..Grazie mille a tutti in anticipo ragazzi..vi allego la mappa originale cosi magari potete aiutarmi a capire qualcosa.
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 09-09-2013 alle 21:32

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Posso riportarti la mia esperienza con le 1.5M Ducati. Queste, qualunque mappa ci sia caricata sopra (Monster, SS, Ducati Performances ed Ori), all'avvio del motore e sia che si trovi in temperatura come anche da freddo, hanno un primo ciclo in cui ingrassano. Smenandoci sopra non sono ancora riuscito a capire dove sia possibile intervenire per modificare questa sorta di "mappa avviamento" che per? parte sempre!! Notavo per? che andando a toccare la mappa carburante (ingrassando o aumentando) di conseguenza questo passaggio si modificava e non serviva a nulla andare a regolare il Co al minimo via diagnostica: era grasso solo ed esclusivamente all'avvio del motore, qualunque sia la sua condizione di utilizzo. Accade infatti che a caldo sia preferibile aiutare il motore con un piccolo colpetto di gas per semplificarne la messa in moto e ripulirlo del surplus di carburante.

    M999
    Non passo files ed altro in privato!! Postate le vostre richieste sul forum.

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di Metropolis
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Mondragone
    Et
    38
    Messaggi
    187
    Certo anche questo io l'ho notato con l'iniettore originale che in partenza parte grasso e poi man mano smagrisce...ma qui la cosa ? ben diversa...quando parte a FREDDO cio? con temperatura bassissima ? talmente grasso che non tiene nemmeno il minimo e rimane super grasso finch? non arriva a 100? di temperatura che il rapporto stechio si stabilizza al valore che ho scelto io...sinceramente st? andando al manicomio e non riesco a capire cosa diamine pu? essere...abbassando per? di 30 punti da 01b414 a 01b449 la partenza ? perfetta parte con rapporto a 12.2 minimo bello preciso a 1.500 giri senza fare cilecca ma nel momento che inizia a salire la temperatura inizia a smagrire da pazzi e addio posso dire che si sballa tutta la mappa che ho fatto io prima e quindi nada da fare...

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Evidente che sia una mappa di correzione, lavorando sulla mappa iniezione non ci si esce.

    M999
    Non passo files ed altro in privato!! Postate le vostre richieste sul forum.

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di Metropolis
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Mondragone
    Et
    38
    Messaggi
    187
    in che senso non ci si esce? io vorrei solo riuscire a capire dove sia la correzzione a freddo maledizione....

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Nel senso che lavorando sulla mappa iniezione non si corregge il difetto, si deve capire dove st? la mappa di correzione che viene letta ad ogni avviamento.

    M999
    Non passo files ed altro in privato!! Postate le vostre richieste sul forum.

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di Metropolis
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Mondragone
    Et
    38
    Messaggi
    187
    gi?...ci sono altre due mappa in seguito a queste mappe il vecchio ecm una me la da come iniezione ma non so cosa sia....anche se sembrano delle mappe di correzzione....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •