Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    PRINCIPIANTE L'avatar di aldinik
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    60

    Alfa 156 1.8 TS e spia airbag.

    Da qualche giorno mi ? comparla la spia airbag.. e avendo timore che ne poteva scaturire un mal funzionamento dell'airbag come una accidentale esplosione..mi sono recato subito dall'elettrauto..il quale facendo una diagnosi
    rilevava un errore al pretensionamento cinture di sicurezza..e credo ci possa stare ( anche perch? dalla spia in rosso si nota sia l'airbag sial la cintura allacciata ).
    Mi ha proposto di sostituire..l'intera cintura..ma non mki ha convinto.
    Vi chiedo poich? la cintura funziona ancora bene.. c'? un modo per poter azzerare la spia?? autocom lo fa?? od altro software??
    Saluti

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di mikyrace82
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    146
    bhe azzerare...non so fino a quando ti conviene...si dice che se compare la spia airbag, non funzionano in caso di incidente...io la sistemerei per bene.

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    90
    potrebbe essere qualche filo interrotto o che fa falso contatto! controlla il cablaggio

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Selargius (CA)
    Et
    53
    Messaggi
    105
    Citazione Originariamente Scritto da rebirthafterrevenge Visualizza Messaggio
    potrebbe essere qualche filo interrotto o che fa falso contatto! controlla il cablaggio
    Esatto fai queste verifiche suggerite
    Passione sfrenata per tutto cio che abbia un motore ha combustione interna:)

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    641
    la spia va azzerata poi va capito se ? stato un guasto causato dal cablaggio oppure dai pretensionatori che hanno problema autocom queste auto le fa con tranquillit? visto che voi risolvere comincerei a fare delle prove.....

  6. #6
    PRINCIPIANTE L'avatar di aldinik
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da sno74 Visualizza Messaggio
    la spia va azzerata poi va capito se ? stato un guasto causato dal cablaggio oppure dai pretensionatori che hanno problema autocom queste auto le fa con tranquillit? visto che voi risolvere comincerei a fare delle prove.....
    Secondo te da dove dovrei iniziare??
    Donne e motori danno il meglio a 90°

  7. #7
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    Citazione Originariamente Scritto da aldinik Visualizza Messaggio
    Secondo te da dove dovrei iniziare??
    io mi fiderei del parere di un profesionista se non sei sicuro rivolgiti ad un'altro, visto anche il costo misero della cintura se presa da un demolitore, non mettetevi a giocare con gli air bag se non si hanno le conoscenze adeguade, sono dispositivi di sicurezza passivi, e ricordiamo che stiamo lavorando su delle cariche esplosive
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    641
    quoto legend fidarsi di u parere di un esperto sono lavori molto delicati ad hanno una base di rischio poi devi capire se sei in grado di cambiare tutta la cintura.........

  9. #9
    PRINCIPIANTE L'avatar di aldinik
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    60
    Un attimo ragazzi..? ovvio che non intervengo direttamente se non sono sicuro sul da farsi. La prima cosa da determinare ? da che cosa dipende l'accensione della spia..pu? anche essere un falso contatto e si risolve tutto in una bolla di sapone...
    Se c'? da cambiare la cintura..chieder? ad un demolitore. Comunque in settimana vado da un meccanico fidato e vediamo lui che mi dice.
    Donne e motori danno il meglio a 90°

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    86
    Quoto aldinik a volte e' anche un falso contatto di qualche connettore come quelli che si trovano sotto il sedile.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •