Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    149

    limitatore di giri beverly 500

    Ciao e possibile sapere se ce qualcuno che ha gi? lavorato sul limitatore di giri del beverly500 giusto per sapere se ha miglioramenti oppure no con ecm in effetti ti apre solo mappe antic. e benz. limitatore niente ma anche per sapere gli indirizzi

  2. #2
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    prova a postare il file letto dalla moto.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Torino
    Messaggi
    250
    l'ho cercato anche io per mari e monti, ma non l'ho mai trovato... anche per il nexus 500 stessa cosa...

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    329
    ma hai rimappato?? differenze ??

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Quando smeno su questi scooter non cerco tanto il picco massimo di potenza aumentando i giri, cerco soprattutto di irrobustire la coppia e riempire i vuoti che si hanno ai medi regimi rispetto alla configurazione standard. Ovviamente la velocit? non avr? chiss? che variazione miracolosa, anzi poco pi? dell'originale, ma diventano sensibilmente pi? divertenti da guidare con il variatore che riesce a tirare bene da subito anche con senza modificare in modo troppo invasivo la trasmissione.

    M999

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    149
    il file ori non ce l'ho perch? non l'ho letto ancora quindi alla fine il gioco e sempre quello una volta che ha riempito i vuoti di sicuro va molto meglio per? poi giustamente se allunghi anche il limitatore si fa qualcosa in pi? per? poi se non modifichi anche il variatore non penso che si avranno dei super benefici io ho fatto questa domanda in quando molti mi domandano di alzare il limitatore a questi beverly

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Ma, guarda, gi? se riesci a far prendere tutti i giri al motore con il variatore nella configurazione originale, quei 5 km/h in pi? saltano fuori. Se poi ci vuoi dare dentro di pi? per ottenere il massimo della velocit? e del tiro in accelerazione e ripresa, prima di andare a toccare il limitatore, ci sarebbe da ottimizzare necessariamente la trasmissione con un intervento piuttosto radicale. Mi ? gi? capitato di dover sistemare dei gruppi trasmissione con la molla di contrasto snervata (le originali sono solo mediocri come qualit?...) anche solo dopo che avevano cambiato lo scarico. Figuriamoci se li incattivisci ulteriormente irrobustendo la curva di coppia...

    Attenzione poi a voler farli girare troppo alti quei motori, concettualmente meglio che restino quei 500 giri pi? bassi del limitatore. Non sono esattamente stati studiati per certe prestazioni, basta dare un'occhiata ai cuscinetti di banco...

    M999

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    149
    concordo con m999 e volevo capire perch? tutti i meccanici si ostinano a domandare di alzare il limitatore su quei motori addirittura qualcuno mi chiede se ? possibile alzarlo di 1000giri quindi e come la penso io se si lavora bene sui gruppi trasmissione e un p? di scarico e poi giusto che ottimizzi un p? e fatta dove lo si pu? portare !!

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Chiedono di far alzare il limitatore perch? secondo loro vale l'equivalenza pi? giri=pi? velocit?... poi che il variatore non chiuda completamente e che il motore resti imballato a 10000 giri perch? non ha coppia e tiro sufficienti a far spingere il variatore come dovrebbe poco importa. Ti ritrovi con un motore che rischia di rompere perch? ? sempre troppo su di giri, mentre poi ti supera in piena ripresa un motore che gira 2000 giri pi? in basso di te ma che ha una coppia in grado di tirare il rapportone finale del variatore!!

    M999

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •