Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    90

    Scarico per far rombare un motore diesel

    Ciao ragazzi oggi ho visto un alfa gt che aveva 4 scarichi che rombavano da paura! credevo fosse benzina un 3.2 cc . ma poi a furia di starci dietro alla car per vedere se fosse un benzina , ho visto che in accelerazione faceva un fumo nero da paura! ERA UN DIESEL DANNATO . 1.9 jtdm , .

    i diesel fanno solo rumore da sbruffo e da cassa svuotata .. non sono corposi come i benzina! come si pu? costruire uno scarico che fa un rumore tipo motore benzina? .

    lo scarico della gt era completamente artigianale con finali cromati Pilot..


    Voglio anche io quel rombo!

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di angelolsp
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    Catania
    Messaggi
    525
    ho visto leon ke sembrano benzina veramente....l artigianale viene sempre uno spettacolo..!!!
    Non esistono auto veloci... Ma solo piedi pesanti!!!!:cool::cool:

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di mikyrace82
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    146
    per avere un bel rombo sul diesel devi avere tutto il tubo di scarico diretto e solo un silenziatore ******...praticamente devi vederci la luce dall'altra parte...se monti silenziatori con paratie all'interno non ci sentirai nulla...

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    90
    Citazione Originariamente Scritto da mikyrace82 Visualizza Messaggio
    per avere un bel rombo sul diesel devi avere tutto il tubo di scarico diretto e solo un silenziatore ******...praticamente devi vederci la luce dall'altra parte...se monti silenziatori con paratie all'interno non ci sentirai nulla...

    un mio amico ad una 147 ha tolto tutto ed ha messo un tubo dritto fino a dietro! risultato che soffia solo e romba poco!

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Ok, ma... anche su un motore turbo non sono da lasciare assolutamente in secondo piano lunghezze dei collettori, diametri, conicit? ed un attento calcolo delle contropressioni anche e soprattutto in funzione della tipologia d silenziatore che si andr? ad usare. Un conto ? fare solo rumore, e li ci vuole poco, un conto ? farne di meno ma dare al motore quello che gli serve per essere performante!!

    M999

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di mikyrace82
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    146
    si ma qui si cerca solo il rombo...

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Citazione Originariamente Scritto da mikyrace82 Visualizza Messaggio
    si ma qui si cerca solo il rombo...
    Permettimi: non serve a nulla... cosa ci fai se poi alla fine rende meno di uno scarico originale? Fai rumore e basta e, ai fini delle performances, a cosa serve? A questo punto meglio ottimizzare l'impianto di scarico, anche con un gruppo omologato, ma che ti tira fuori qualche cavallo magari senza svuotare l'erogazione ai medio/bassi regimi. Con una mappatura ci si pu? mettere una pezza, ma sino ad un certo punto e, sinceramente, preferirei ottimizzare il tutto partendo da una base valida che mi dia qualcosa in pi? di concreto, altrimenti nemmeno ci perdeei risorse e tempo... io almeno almeno la vedo cos? ;-)

    M999

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di nasone147
    Data Registrazione
    May 2013
    Localit
    avellino
    Et
    39
    Messaggi
    141
    M999 anche io la penso come te,cio? tutto si f? per fare risultato!ma c'? anche chi cerca altro,in questo caso il rombo,ed ? giusto che si "rispetti"anche le volont? altrui!

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Ci mancherebbe altro... nel mio ambito di "gioco" (le moto) addirittura sconsiglio anche solo di cambiare un silenziatore se prima non si interviene sulle sospensioni per ottimizzare la ciclistica per riuscire a guidare la moto per come dovrebbe... e questo la dice lunga sul mio personalissimo pensiero di tuning: o si ha un vantaggio globale e concreto o meglio lasciare tutto cos? come ?.

    Che poi - tanto per tornare in pieno in topic - cambi l'impianto di scarico? E tutto il resto di contorno non lo si ottimizza?

    Sottolineo "personalissimo pensiero".

    M999

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di mikyrace82
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    146
    Citazione Originariamente Scritto da m999 Visualizza Messaggio
    Permettimi: non serve a nulla... cosa ci fai se poi alla fine rende meno di uno scarico originale? Fai rumore e basta e, ai fini delle performances, a cosa serve? A questo punto meglio ottimizzare l'impianto di scarico, anche con un gruppo omologato, ma che ti tira fuori qualche cavallo magari senza svuotare l'erogazione ai medio/bassi regimi. Con una mappatura ci si pu? mettere una pezza, ma sino ad un certo punto e, sinceramente, preferirei ottimizzare il tutto partendo da una base valida che mi dia qualcosa in pi? di concreto, altrimenti nemmeno ci perdeei risorse e tempo... io almeno almeno la vedo cos? ;-)

    M999
    bhe si, in parte condivido...per rimanere in topic ho risposto a chi chiede un bel sound e non gli interessa di cambiare le prestazioni...anche se su un diesel turbo lo scarico ? poco influente...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •