Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    Treviso
    Messaggi
    75

    alfa 147 1.6 twinspark 120cv

    ho un dubbio che mi affligge: sto lavorando da un po di tempo su quest alfa 1600ts ma non riesco a capire perche la carburazione smagrisca agli alti regimi(vedi allegato)....
    da originale lo faceva ancora di piu...
    ho dimenticato di toccare qualche strategia-mappa?
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 13-08-2013 alle 18:35

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    329
    ciao. nn hai toccato diverse mappe , forse x scelta. ti smagrisce x che la mappa pieno carico hai smagrito.su questa macchina a pieno carico devi togliere valori x ingrassare.

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    Treviso
    Messaggi
    75
    Se intendi la lambdats mappa protezione componenti si l'ho smagrita, ma ? comunque bella grassa... E poi non interviene se non vengono superati i 950 gradi ippotizzati dalla strategia appostita per il controllo della temperatura dei gas di scarico... Anche da originale smagrisce, e lo fa ancora di piu... Ora dovr? provare a disattivare il controllo del catalizzatore( e della 2a lambda) per vedere se sta grassa... Forse il catalozzatore ? un po rovinato e la strategia prova a rimediare...

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    329
    se smagrisce devi controllare il debimetro. su una smagriva cosi tanto che la macchina sembrava che bucava i pistoni da un momento al latro.

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    Treviso
    Messaggi
    75
    Ok... Controller? anche quello...

    effettivamente il log del debimetro non ? molto lineare... forse ? meglio pulirlo un po... aria.jpg
    per quanto riguarda la carburazione ho praticamente risolto eliminando il controllo della seconda lambda (valle catalizzatore), ora non smagrisce piu...
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 19-08-2013 alle 21:08

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    329
    ottimo. va meglio eliminando la sondo oppure sopra perde??

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    Treviso
    Messaggi
    75
    va meglio... ora la carburazione rimane giusta...
    per? testando il debimetro ho notato che non ? proprio lineare il segnale... che sia normale?

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    329
    no . secondo me e da cambiare . magari se trovi uno giusto per provare e per vedere le differenze .

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    Treviso
    Messaggi
    75
    prover? a pulirlo... se ne trovo un altro per provare sarebbe perfetto...
    quella macchina ? sempre andata poco, sembrava un 105cv anche da nuova invece era 120... magari ? difettato dalla nascita quel debimetro...:-)

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    329
    come ti ho detto , per colpa del debimetro x poco aprivo la meccanica . dopo la modifica la macchina va , bella pulita . solo che nn potevo anticipare tanto se nn stinggggg...
    massimo 5 gradi .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •