Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    90

    Problema Punto 1.3mjet ventola radiatore sempre accesa

    Salve ho un problema su una punto 1.3 mjet del 2004 . Questa auto non ha l'aria ,condizionata e sono stati sostituiti il body e la ecu (presi da un auto con aria condizionata) adesso appena l'auto viene accesa parte la ventola di raffreddamento motore , ovviamente ho questi errori in centralina motore P0530 - segnale pressione condizionatore , P0645 - comando rel? condizionatore , P0481 - comando elettroventola alta velocit?.

    Questo difetto della ventola sempre accesa ? dovuta alla mancanza dell'aria condizionata?


    Grazie a tutti voi.

    provando su una 147 1.9jtdm a staccare pressostato refrigerante ed anche il connettore dell'elettrocalamita del compressore , non succede niente ! la ventola non parte! potrebbe essere il fatto che la punto non ? predisposta per avere la ventola con seconda velocit? e quindi fa partile la prima velocit?? sono confuso! GRAZIE
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 11-08-2013 alle 12:39

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da rebirthafterrevenge Visualizza Messaggio
    Salve ho un problema su una punto 1.3 mjet del 2004 . Questa auto non ha l'aria ,condizionata e sono stati sostituiti il body e la ecu (presi da un auto con aria condizionata) adesso appena l'auto viene accesa parte la ventola di raffreddamento motore , ovviamente ho questi errori in centralina motore P0530 - segnale pressione condizionatore , P0645 - comando rel? condizionatore , P0481 - comando elettroventola alta velocit?.

    Questo difetto della ventola sempre accesa ? dovuta alla mancanza dell'aria condizionata?


    Grazie a tutti voi.
    Si deve riallineare il body con il tuo allestimento...

    Scusa per il doppio Messaggio..
    ma volevo sapere perch? ai sostituito ECU e Body?
    magari potevi risolvere in altra maniera....
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 11-08-2013 alle 12:39

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    90
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Scusa per il doppio Messaggio..
    ma volevo sapere perch? ai sostituito ECU e Body?
    magari potevi risolvere in altra maniera....
    ciao l'allineamento l'Ho fatto con FES , ma cmq parte la ventola!

    la ecu ed il body sono stati cambiati prima che il mio cliente portasse l'auto.non so il motivo.ora l'auto ? perfetta ma da questo problema.. Sapresti dirmi cosa fare per risolvere? grazie

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da rebirthafterrevenge Visualizza Messaggio
    ciao l'allineamento l'Ho fatto con FES , ma cmq parte la ventola!

    la ecu ed il body sono stati cambiati prima che il mio cliente portasse l'auto.non so il motivo.ora l'auto ? perfetta ma da questo problema.. Sapresti dirmi cosa fare per risolvere? grazie
    ma la punto in questione e proprio base?
    non a nemmeno il clima?
    be s? con FES che e il vecchio di MES ai fatto allineamento proxy e il problema persiste,
    direi di rimontare il suo bodi e fare una parziale sul ECU nuova...
    ma i Km non lampeggiano?

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    90
    lampeggiavano , ma con allineamento tutto ok! l'auto fisicamente non ha il clima! il body non potrei recuperarlo ! il problema ? che se volesi interrompere il segnale che fa girare la ventola , interromperei anche il segnale che esce dalla ecu per fare girare la ventola quando il motore arriva a 90? ,hanno il pin in comune.! non s? come risolvere ..

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da rebirthafterrevenge Visualizza Messaggio
    lampeggiavano , ma con allineamento tutto ok! l'auto fisicamente non ha il clima! il body non potrei recuperarlo ! il problema ? che se volesi interrompere il segnale che fa girare la ventola , interromperei anche il segnale che esce dalla ecu per fare girare la ventola quando il motore arriva a 90? ,hanno il pin in comune.! non s? come risolvere ..
    sono convinto che devi togliere il clima dal allestimento del body vedi in can info e can setup Procedure allineamento..

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    90
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    sono convinto che devi togliere il clima dal allestimento del body vedi in can info e can setup Procedure allineamento..
    beh ho visto, ma non ho modo di abilitare e disabilitare! forse non sono capace

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da rebirthafterrevenge Visualizza Messaggio
    beh ho visto, ma non ho modo di abilitare e disabilitare! forse non sono capace
    Aspettiamo qualcuno pi? preparato..
    Magari siamo fuori strada....
    come o tempo mi vedo un po' l'impianto magari mi rendo conto meglio...

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    90
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Aspettiamo qualcuno pi? preparato..
    Magari siamo fuori strada....
    come o tempo mi vedo un po' l'impianto magari mi rendo conto meglio...
    grazie di cuore!

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    469
    Che punto e esattamente? forse potrei avere qualcosa di piu adatto

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •