Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    190

    ecuvonix per scode m1.5.5,funziona?

    buona sera, dovrei fare una scodifica totale su una 156 1.8 con ecu m1.5.5 hw 947.
    dovrei usare ecuvonix,il quale mi genera dei file dedicati per le varie cilindrate 1.4-1.8-2.0...
    -la lettura tramite il gallo v1 che dovrebbe solo fare la scrittura e in boot con il pin 10 a 12v(ancora non ho provato se avr? comunicazione con la ecu).
    -la m1.5.5 usano file in BCB mentre i file ecuvonix sono BIN,ECM mi esce fuori un n?hw 061 che non ha a che fare con le 156 benzina se faccio la prova a convertire con utility ECM usando BCB>BIN non vede i file ,se invece uso BIN>BCB mi dice che l'estenzione non ? corretta.

    a questo punto mi sorge un dubbio,il file generato da ecuvonix ? pronto per la programmazione? qualcuno si ? avventurato a scodificare queste ecu usando i file di ecuvonix?
    grazie a chi potr? darmi delle informazioni.

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    vai srivicelo direttamente dentro funziona alla grande rispetta solo la cilindrata
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    190
    grazie 1000

    probblemi!...
    faccio la prova a leggere i dati di questa ecu e gallov1 non mi d? gli id...
    provato sia con 1250 che 1260,faccio prova anche con kwp2000 ma niente.
    leggevo in una info per m1.5.5 che se la ecu non ? sbloccata di code non si pu? programmare,ma non d? neanche i n? identificativi?(con kwp "ecu non trovata")
    s? che c'? un punto nella parte della scheda che serve per comunicare con ecu in questi casi,apro la ecu e vedo che qualcuno ci ha provato prima di m?.
    avranno fatto saltare la ecu e voglio farmi perdere tempo?
    non si s? se entra in diagnosi montata in auto.
    per? il dubbio che prima di me,la ecu ? stata vista da qualcuno mi viene,perch? mi avevano chiesto di scodificare questa ecu 2-3 settimane f? ma l'hanno portata ieri.
    qualcuno sa per certo che comunque l'idendificazione deve avvenire?anche se ci potrebbe essere il discorso de mancato code?il discorso del code per programmare ? vero?
    grazie ancora.
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 06-08-2013 alle 17:13

  4. #4
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    Si l identificazione deve avvenire comunque non pu? essere letta e pu? essere scritta solo in boot mode

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    190
    sicuramente la ecu ? stata smanettata da qualcuno prima di m?.
    per boot mode si intende il pin10 a 12volt?
    lo chiedo perch? tempo indietro girovagando nel web ho trovato delle istruzioni,dove veniva indicato un punto nella scheda ibrida,per? non era indicato se era una linea di comunicazione o un'altraprocedura per scrivere .

  6. #6
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    No deve essere messo in boot aprendo laecu nel gallo 2 ci sono tutte le istruzioni

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    190
    ok grazie gentilissimo

  8. #8
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    Citazione Originariamente Scritto da obd75 Visualizza Messaggio
    ok grazie gentilissimo
    io le ho fatte con questo skema tutto perfetto pero' fai id senza mettere in boot
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    190
    apprezzo il tuo impegno nell'aiutarmi...
    per? non ho ancora i requisiti per visualizzare gli allegati.
    comunque ? uscita fuori la realt? dei fatti.
    il collega che ha in officina questa macchina mi ha riferito che giorni indietro ha consegnato la macchina con il probblema del code sporatico e dopo qualche settimana la macchina gli ? rientrata con il carrattrezzi.
    anche secondo lui il cliente a fatto il doppio gioco facendo smanettare la ecu da terzi e senza riferirci niente......
    per m? hanno bruciato la ecu.
    il collega sicuro dei controlli che aveva fatto la volta precedente non ha provato se entrasse in diagnosi,direttamente ha smontato la ecu e l'ha portata a me

    comunque grazie....

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    15
    salve
    sapete indicarmi la motivazione per la quale ecm non mi converte il file da bin a bcb?
    mi dice cosi, il file selezionato ha una lunghezza non valida per l'operazione richiesta. grazie a tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •