Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48
  1. #21
    Administrator L'avatar di admin
    Data Registrazione
    May 2012
    Localit
    Eculandia
    Messaggi
    708
    Non sono uno presuntuoso ma devo correggerti se scrivi qualcosa
    di sbagliato anche perch? il forum e letto da professionisti del settore
    e gente comune che non ha la piu' pallida idea di come funziona una pop off
    cos? facendo si fa delle idee sbagliate sul corretto funzionamento.
    Ti invito a non replicare.
    La conoscenza non condivisa resta fine a se stesso.

  2. #22
    UTENTE MEDIO L'avatar di mikyrace82
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    146
    admin ha perfettamente ragione...distruggerai la turbina con questo sistema...anche se fermi la pressione a 1,5bar facendo sfiatare la pressione eccessiva, comunque la turbina continuer? a salire di giri arrivando alla distruzione...detto in parole povere.

  3. #23
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da dariuccio Visualizza Messaggio
    premetto che mi sono gia' presentato ma ci ripasso comunque.
    infatti non mi riferivo a te.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  4. #24
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    226
    scusa msport (exil77grande)
    per mikyrace82 io ho pensato che montando la turbina di un benzina tra l'altro con piu' del doppio dei
    cavalli della mia 1.3 e con temperature di esercizio e pressioni ben piu' gravose la andro' a sfruttare al massimo al 70%
    delle sue potenzialit? (rpm) per questo ho optato per la modifica della pop off.
    inoltre dopo aver montato la turbina mi sono accorto che la non c'? abbastanza spazio per montare la westgate.
    allora qualcuno gentilmente potrebbe consigliarmi qualche altra soluzione?
    thanks

  5. #25
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    Scusa se stai gestendo la pressione con la popoff il by pass deve rimanere sempre chiuso per curiosit? mi fai vedere come l hai montata con una foto sono curioso

  6. #26
    UTENTE MEDIO L'avatar di mikyrace82
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    146
    Citazione Originariamente Scritto da dariuccio Visualizza Messaggio
    scusa msport (exil77grande)
    per mikyrace82 io ho pensato che montando la turbina di un benzina tra l'altro con piu' del doppio dei
    cavalli della mia 1.3 e con temperature di esercizio e pressioni ben piu' gravose la andro' a sfruttare al massimo al 70%
    delle sue potenzialit? (rpm) per questo ho optato per la modifica della pop off.
    inoltre dopo aver montato la turbina mi sono accorto che la non c'? abbastanza spazio per montare la westgate.
    allora qualcuno gentilmente potrebbe consigliarmi qualche altra soluzione?
    thanks
    non centra nulla il fatto che la turbina proviene da una motorizzazione pi? prestante...con il sistema che hai creato la romperai comunque...non controlli la velocit? dell'alberino ma solo la pressione....
    non controlli la velocit? dell'alberino ma solo la pressione nei condotti...la turbina invece, prender? sempre pi? giri al salire dei giri motore fino a disintegrarsi...
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 17-08-2013 alle 11:37

  7. #27
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    226
    non sono del tutto d'accordo con te, comunque "lo scopriremo solo vivendo".
    sono sempre convinto che sulla mia macchina gira la met? di quello che girerebbe sulla 500 e con temperature
    allo scarico di almeno 200 gradi in meno rispetto ad un benzina.
    per legendaryslave se leggi la discussione dall'inizio ho scritto che l'ho acquistata ma ancora non mi ? arrivata
    per il momento cammino senza affondare il piede e comunque appena l'avro' montata stanne certo che postero' la foto.

  8. #28
    UTENTE MEDIO L'avatar di mikyrace82
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    146
    mi sa che non ti sono chiare un po di cose...perch? i produttori di turbocompressori spenderebbero fior di quattrini nello studio di geometrie e gestioni se poi fosse cosi semplice? un consiglio..anzi due...informati bene sul funzionamento di un turbocompressore e con il denaro che recuperi vendendo questa turba(ora che ? ancora integra), acquisti una turba ori.

  9. #29
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    226
    grazie mille...

    ammesso e non concesso che la turbina si sfascia e ringrazio comunque tutti per la sincerit? anche se continuo
    ad essere in disaccordo con voi, dipende anche dal tipo di guida che uno ha nel senso che se tieni la manetta aperta
    per 10 km ? ovvio che si rompe ma essendo una macchina comunque stradale se girer? per 10 minuti a pieno carico
    sar? gi? tanto. comunque fra qualche mese vi aggiorno.
    intanto adesso ho finito di montare le punte iniettori della lybra 105 cv ed ho dovuto riscrivere la mappa ori perch?
    con quella precedente andava forte ma i pistoni galleggiavano nel gasolio.
    appena fatto altra mappa vi do news se siete interessati.
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 17-08-2013 alle 23:36

  10. #30
    UTENTE MEDIO L'avatar di mikyrace82
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    146
    la turba la sfondi anche in 500metri...non ha senso modificare un'auto se poi devi parzializzare l'acceleratore per tornare a casa senza l'aiuto del carroattrezzi..poi degustibus...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •