Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48
  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    226
    ehi ragazzi ho montato la turbina ed era giusto quello che pensavo.
    dapprima l'ho montata con la girante e la chiocciola aspirazione della bravo ma ho avuto problemi con la girante, perch? "frizionava sull'alberino
    (era un problema di tornitura, la boccola creata era qualche decimo troppo grossa) e quindi ho deciso di montarla con girante e chiocciola
    aspirazione della 500 e chiocciola scarico mia originale con valvola westgate eliminata e pressione gestita con valvola pop off.
    risultati (inaspettati): la turba va in pressione gi? a 2000rpm il motore sale che ? una bellezza e ancora non ho fatto na mappa dedicata,
    a 3000rpm tiene gi? 1.3 bar e a 4000rpm tiene 1.6bar.
    sono veramente sorpreso

    ragazzi pensavo, e se ci montassi iniettori lancia lybra 115cv e una coppia di assi a camme riprofilati potrei raggiungere i 130cv?
    ovviamente con una mappa fatta coi controcazzi!
    aspetto fiducioso pareri e consigli
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 16-08-2013 alle 18:10

  2. #12
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    pontecurone (AL) Italy
    Messaggi
    1
    ciao.scusa se mi intrometto,ma la turbina ihi montata su 500 abarth e' su bronzine e nn su cuscinetti !!!

  3. #13
    Administrator L'avatar di admin
    Data Registrazione
    May 2012
    Localit
    Eculandia
    Messaggi
    708
    Citazione Originariamente Scritto da dariuccio Visualizza Messaggio
    ehi ragazzi ho montato la turbina ed era giusto quello che pensavo.
    dapprima l'ho montata con la girante e la chiocciola aspirazione della bravo ma ho avuto problemi con la girante, perch? "frizionava sull'alberino
    (era un problema di tornitura, la boccola creata era qualche decimo troppo grossa) e quindi ho deciso di montarla con girante e chiocciola
    aspirazione della 500 e chiocciola scarico mia originale con valvola westgate eliminata e pressione gestita con valvola pop off.
    risultati (inaspettati): la turba va in pressione gi? a 2000rpm il motore sale che ? una bellezza e ancora non ho fatto na mappa dedicata,
    a 3000rpm tiene gi? 1.3 bar e a 4000rpm tiene 1.6bar.
    sono veramente sorpreso
    Fare tutte queste modifiche per poi lasciare la chiocciola di scarico
    originale anche se tornita e un lavoro fatto male, poi non ho capito
    hai eliminato la valvola westgate e usato la pop off per regolare la pressione?
    Non bastava mettere su on collettore modificato con turbina della mito 1.6 opportunamente
    modificata?
    La conoscenza non condivisa resta fine a se stesso.

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    226
    per quale motivo ? un lavoro fatto male
    le prestazioni se non sono migliorate del 100% ti garantisco che ci manca poco. inoltre il lavoro ? riuscito benissimo
    e pulitissimo.
    la valvola pop off (che ancora non mi ? arrivata) sul diesel ha lo stesso principio della westgate con la differenza che una devia i gas di scarico e l'altra l'aria compressa, ma il succo non cambia anzi la turbina girer? sempre forte. la turbina della 500 l'ho acquistata per errore di chi me la spedita e onestamente non potevo
    spendere altri 2-300 euro o quelli che siano per un'altra turbina quando poi ne avevo una nuova ancora incartata.
    infine ? una sfida che mi ero proposto e sono fiero di averla vinta!
    ma adesso potreste dirmi che ne pensate di affiancargli iniettori lancia lybra e assi a camme.
    ci arriaviamo secondo voi a 130 cavallucci???

  5. #15
    Administrator L'avatar di admin
    Data Registrazione
    May 2012
    Localit
    Eculandia
    Messaggi
    708
    (la valvola pop off (che ancora non mi ? arrivata) sul diesel ha lo stesso principio della westgate con la differenza che una devia i gas di scarico e l'altra l'aria compressa, ma il succo non cambia anzi la turbina girer? sempre )

    Forse hai le idee confuse sul funzionamento della valvola pop off o ti stai spiegando male
    La conoscenza non condivisa resta fine a se stesso.

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    226
    no le idee le ho chiarissime, mi spiego meglio:
    sul benzina la pop off si va ad aprire nel momento in cui rilascio il pedale del gas e si ha un aumento improvviso e
    brusco della pressione con rischi di danni (colpo d'ariete) soprattutto per la valvola a farfalla.
    ma se la applico ad un diesel e la taro per esempio a 1,5 bar raggiunta questa pressione lei si apre e poi si
    chiude; ora prova ad immaginare questo movimento per parecchie volte al secondo qual'? il risultato?
    che lei facendo apri e chiudi continuamente mi mantiene la pressione costante al valore deciso da me.
    teoricamente dovrebbe funzionare

    inoltre,scusa se posto un altro messaggio ma non avevo letto prima,
    io non ho scritto la turbina girer? sempre ma ho scritto la turbina girer? sempre forte
    nel senso che anche quando si apre la valvola pop off e scarica la pressione all'esterno la turbina non rallenter? la sua
    rotazione come accade con la westgate e questo dovrebbe significare anche minor turbo lag
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 16-08-2013 alle 10:15

  7. #17
    Administrator L'avatar di admin
    Data Registrazione
    May 2012
    Localit
    Eculandia
    Messaggi
    708
    Citazione Originariamente Scritto da dariuccio Visualizza Messaggio
    no le idee le ho chiarissime, mi spiego meglio:
    sul benzina la pop off si va ad aprire nel momento in cui rilascio il pedale del gas e si ha un aumento improvviso e
    brusco della pressione con rischi di danni (colpo d'ariete) soprattutto per la valvola a farfalla.
    ma se la applico ad un diesel e la taro per esempio a 1,5 bar raggiunta questa pressione lei si apre e poi si
    chiude; ora prova ad immaginare questo movimento per parecchie volte al secondo qual'? il risultato?
    che lei facendo apri e chiudi continuamente mi mantiene la pressione costante al valore deciso da me.
    teoricamente dovrebbe funzionare
    bhe di cavolate ne ho sentite gia abbastanza da cio che leggo capisco che non sai come funziona la valvola by-pass o pop-off, che invece ha il compito di fare defluire parte della pressione che si va a creare nei tubi quando si rilascia il pedale dell acceleratore, ovvero rilasciandolo si chiude la valvola con la conseguenza che la turbina continua a girare e a mandare aria ma non riesce a passare perche' questa e chiusa, quindi il colpo d'ariete lo subisce la turbina non la valvola come dici tu.
    La conoscenza non condivisa resta fine a se stesso.

  8. #18
    Administrator L'avatar di admin
    Data Registrazione
    May 2012
    Localit
    Eculandia
    Messaggi
    708
    Citazione Originariamente Scritto da dariuccio Visualizza Messaggio
    inoltre,scusa se posto un altro messaggio ma non avevo letto prima,
    io non ho scritto la turbina girer? sempre ma ho scritto la turbina girer? sempre forte
    nel senso che anche quando si apre la valvola pop off e scarica la pressione all'esterno la turbina non rallenter? la sua
    rotazione come accade con la westgate e questo dovrebbe significare anche minor turbo lag
    Non funziona questo sistema avrai una pressione ballerina e la turbina andra in autodistruzzione.
    La conoscenza non condivisa resta fine a se stesso.

  9. #19
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da s.casasco Visualizza Messaggio
    ciao.scusa se mi intrometto,ma la turbina ihi montata su 500 abarth e' su bronzine e nn su cuscinetti !!!
    ciao ti invito nella sezione presentazione grazie.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  10. #20
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    226
    premetto che mi sono gia' presentato ma ci ripasso comunque.
    ammetto che ho confuso un po' le idee ma tra valvola a farfalla e turbina e mi scuso per questo ma resta il fatto che
    il principio di funzionamento che io ho descritto ? identico al tuo non so se hai notato (SCRIVENDO NEL PIU' ASSOLUTO RISPETTO) credo inoltre che pecchi un po' di presunzione anche perch? tempo fa mi sono costruito una pop off
    artigianale con una punteria fiat marea come pistone ostruttore inserito in un tubo di fontana bucherellato da me e
    avvitato sull'intercooler.
    risultati:la pressione era piu' che costante l'unica fastidiosa cosa ? il fatto che sembra di avere un tubo rotto.
    detto cio' ti ringazio comunque per le tue dritte e spero che questo scambio di opinioni rimanga comunque costruttivo.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •