Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 146
  1. #61
    PRINCIPIANTE L'avatar di gorimotors
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    SanMarino (RSM) e Pesaro (PU)
    Messaggi
    44
    Stai tranquillo non succede nulla...
    Con questa dovresti essere sugli 1.5, 1.6 di picco. Funzionamento normalissimo e ultra testato su questi motori, specialmente se hai turbina ori.
    Se continuer? a non salirti la pressione, visto che mi hai detto che pi? di una volta ti si sono rotti i tubicini della WG, ti direi di ricontrollarli...

    PS: Verifica che il calo di pressione ora avverr? 1000 giri circa pi? tardi rispetto alla mappa originale.

  2. #62
    PRINCIPIANTE L'avatar di gorimotors
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    SanMarino (RSM) e Pesaro (PU)
    Messaggi
    44
    PS: C'? la possibilit? di gestire la pressione turbo solamente con la farfalla di aspirazione... A quel punto non servirebbe nemmeno pi? la valvola wastegate!

  3. #63
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    Treviso
    Messaggi
    75
    cosa sono queste mod 098403? quelle prima le conosco perche ho il damos del 1.4 aspirato...
    e queste e quella subito dopo 0A8038? le copio dalla esseesse io:-)

    ps. la pressione si pu? regolare ma distruggi la turbina se non sfoghi i gas di scarico.... solo per la regolazione di fino si puo...

  4. #64
    PRINCIPIANTE L'avatar di gorimotors
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    SanMarino (RSM) e Pesaro (PU)
    Messaggi
    44
    Prova la mappa poi ti spiego il tutto..
    PS: non distruggi nulla, perch? chiudendo la farfalla diminuisci la pressione e di conseguenza la portata dei gas di scarico in uscita.. Un sistema simile ? usato nelle WRC addirittura.
    Comunque ovviamente non ? consigliabile effettuarla con turbo originale.

  5. #65
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    Treviso
    Messaggi
    75
    mi bastano quelle tre cosette... il resto lo conosco circa:-)
    domani sera forse riesco a provarla...
    modifico 2 cosette sulla carburazione per?...:-) cos? ho un po' paura...scusami... devo essere convinto per provare una mod:-)

  6. #66
    PRINCIPIANTE L'avatar di gorimotors
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    SanMarino (RSM) e Pesaro (PU)
    Messaggi
    44
    come desideri

  7. #67
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    40
    Messaggi
    353
    cjack! caricala cos? com'?.... al massimo fai solo un paio di prove e poi abbassi un po' la pressione...

    In ogni caso ringrazio Fabri per i buoni spunti:

    Mappe gestione farfalla: :-O non ci sarei mai arrivato :-) la prima la lasciavo ori, le altre due le incrementavo come la esseesse, e l'ultima la portavo al max, come nella tua. poi ce ne sono tre che si ripetono, vabb?...

    ho la conferma che le mappe dopo 9e0c0 sono turbo... ma non immaginavo si decrementassero, facevo sempre confronto con quelle della esseesse...

    Poi qualcos'altro di nuovo, e non vorrei sparare una *******, ma pu? essere gestione della detonazione?

  8. #68
    PRINCIPIANTE L'avatar di gorimotors
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    SanMarino (RSM) e Pesaro (PU)
    Messaggi
    44
    Su questa gestione la logica turbo lavora all'inverso, quindi per aumentare pressione bisogna diminuire i valori in mappa...

    Comunque si, la mappa a 8bit che vedi ? proprio la gestione del sensore battito!

  9. #69
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    Treviso
    Messaggi
    75
    Citazione Originariamente Scritto da MaTech Visualizza Messaggio
    cjack! caricala cos? com'?.... al massimo fai solo un paio di prove e poi abbassi un po' la pressione...

    In ogni caso ringrazio Fabri per i buoni spunti:

    Mappe gestione farfalla: :-O non ci sarei mai arrivato :-) la prima la lasciavo ori, le altre due le incrementavo come la esseesse, e l'ultima la portavo al max, come nella tua. poi ce ne sono tre che si ripetono, vabb?...

    ho la conferma che le mappe dopo 9e0c0 sono turbo... ma non immaginavo si decrementassero, facevo sempre confronto con quelle della esseesse...
    Poi qualcos'altro di nuovo, e non vorrei sparare una *******, ma pu? essere gestione della detonazione?

    mappe gestione farfalla: tu dici quelle all'inizio della mappa? quelle limitano la coppia (forse lo fanno chiudendo la farfalla)... tra i due gruppi di mappe "farfalla" c'e una modifica di qualche bit... ? un errore o ? voluto?

    le ultime mappe alla fine a cosa servono?(la penultina ? per proteggere la turbina in teoria)

    caricherei direttamente quella di Fabri ma non sono convinto della modifica alla mappa di correzione del carburante...
    lui ha esperienza, io no, ma devo convincermi del perche si modifica...

    per il resto non finir? mai di ringraziare Fabri per il suo aiuto....

  10. #70
    PRINCIPIANTE L'avatar di gorimotors
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    SanMarino (RSM) e Pesaro (PU)
    Messaggi
    44
    Le ultime curve sono di protezione turbo (limitazione giri massimi)
    Le penultime (riga dritta), ? una limitazione farfalla/pressione in funzione dei giri motore.

    Per la carburazione cos? avrai il rendimento ottimale con limite AFR a 12.5 circa, quindi sei negli standard di affidabilit? e dovresti stare sugli 840-850? di temp gas scarico (da verificare).

    Io giro con una configurazione simile da oltre un'anno, e per di pi? con impianto GPL..

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •