Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46
  1. #31
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    catania/viterbo
    Messaggi
    43
    camillo non vorrei insisterti ma qnd si brucia la guarnizione della testata ti accorgi che l'acqua ? incomprimibile proprio perche esce vapore acqueo dalla marmitta e ti bagni la mano, anche qnd la macchina ? calda

  2. #32
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    30
    Tutti i liquidi sono incomprimibili anche benzina e gasolio, e se buttassi a secchiate gasolio in un focolare probabilmente lo spegnerei.. Intendevo a ****llo di umidita, qualche molecola non fa certo danni alla combustione, l'aria aspirata dal filtro soprattutto quando piove una percentuale di umidit? la contiene sicuramente..

    Non credo comunque passi molta acqua dalla guarnizione della testa bruciata, per l'incomprimibilita dei liquidi appunto se il volume di acqua entrante in camera di combustione superasse il volume della camera stessa.. Si romperebbe una biella o quant'altro..
    Ultima modifica di leandro89; 01-02-2014 alle 12:46

  3. #33
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    118
    L'aqua nel olio usato ce! Ma la devi eliminare nel processo di raffinazione. I l'olio lo ricuocevo per 5 minuti sopra i 100 gradi per far evaporare tutta l'aqua.
    Quantita minori dovrebbe togliere il filtro separatore..... Mai avuto problemi a riguardo, ma ho visto i sintomi. se ce aqua nel carburante il motore " saltella ", a un minimo irregolare.

    Danni della madonna gli fa su motori di barche. La che la possibilita che entra molta aqua nel carburante. Un amico ha avito questa esperienza . Gli ha trombato gli iniettori che soffrivano di tale incontinenza da surriscaldare il motore.

  4. #34
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    109
    Fino al 50% di gasolio +olio per friggere funziona puzza un po non e a beneficio del motore ma il tutto e testato opel corsa e va

  5. #35
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    109
    Secondo me meglio se predi un aditivo funziona sicuramente meglio

  6. #36
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    226
    ? anche vero che l'olio di semi lascia dei residui negli organi di alimentazione. ho revisionato la mia pompa rail dopo aver camminato per molto tempo
    con olio di semi nel gasolio ( facevo 6 litri di gasolio, 4 litri di olio e 2 litri di benzina) e nella pompa c'erano particelle solide depositate nei passaggi.
    e comunque quando un motore brucia bene e il catalizzatore funziona a dovere ? un'ottimo segno il vapore acqueo dalla marmitta.
    quoto inoltre camillo quando dice che tutti i liquidi sono incomprimibili e uno se ne accorge tipo quando ha la guarnizione bruciata ho un iniettore
    che gocciola quando alla prima messa in moto della giornata il motorino non riesce a far girare il motore

  7. #37
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    109
    Sicuramente il tutto funziona ma non brucia del tutto quindi porta conseguenze

  8. #38
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    226
    e nella pompa rail che cosa dovrebbe bruciare?
    il problema secondo me ? che con gli sbalzi di temperatura si modifica la composizione chimica dello stesso e solidifica

  9. #39
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    168
    Ma scusate la benzina nn fa male agli iniettori diesel common rail?

  10. #40
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    226
    la benzina ? un ottimo pulitore del sistema di alimentazione ovviamente se esageri con la quantit? rischi di fondere i pistoni

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •