Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    trapani (sicilia)
    Messaggi
    46

    identificazione centralina

    buongiorno a tutti,io dovrei portare una centralina edc16 di una bmw 150cv a quella originale e in pi? metterci il valore corretto per il misuratore massa aria.
    volevo capire come faccio a capire qual? la mappa ori corretta.io nella centralina individuo num base 7789572 n programmata 7790796
    nella sezione ori bmw ci sono molte mappe ma per il 150cv ci sono molti numeri che non so cosa sono.

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    132
    Le voci che leggi dei due identificativi sono il codice software ed hardware della ecu ovvero la centralina devi leggere le ultime tre cifre sia dell'hardware che del software e ricavi l'ori della centralina che a te interessa ciao fammi sapere come ? andata ;-)

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    trapani (sicilia)
    Messaggi
    46
    facendo la lettura con il galletto 2 mi da dati centrali ecu 0281010565 1037351788 edc16c31

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    132
    Citazione Originariamente Scritto da davide2000 Visualizza Messaggio
    facendo la lettura con il galletto 2 mi da dati centrali ecu 0281010565 1037351788 edc16c31
    Ed allora il file che cerchi tu ? 565-788 questo ? il codice oppure al contrario 788-565 fammi sapere se riesci a trovarlo io se c'? l'avevo te lo mandavo volentieri cmq speriamo che lo trovi

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    trapani (sicilia)
    Messaggi
    46
    il file lo trovato ma mi da erase scrittura.per fortuna ho lasciato il file originale nella banca dati e sto rimettendo tutto per com'era.
    grazie mille per la collaborazione.uno principiante come me e un grande aiuto.

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    132
    Citazione Originariamente Scritto da davide2000 Visualizza Messaggio
    il file lo trovato ma mi da erase scrittura.per fortuna ho lasciato il file originale nella banca dati e sto rimettendo tutto per com'era.
    grazie mille per la collaborazione.uno principiante come me e un grande aiuto.
    Scusami ma se tu metti il file ori deve funzuonare per forza tranne che il file che hai scaricato ? danneggiato o senno al massimo devi riprovare selezionando i driver corretti e vedi che va e poi la voce erase scrittura significa scrittura cancellata cmq prova e fammi sapere se vuoi ripeto nel forum siamo per aiutarci l'uno con l'altro ripeto oggi puoi aver bisogno di me e domani ki lo sa se io avr? bisogno di te cmq di nulla ;-)

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    trapani (sicilia)
    Messaggi
    46
    o riprovato 2 volte e da lo stesso risultato.purtroppo dal sito ancora non posso scaricare mi mancano il numero di messaggi.
    come posso fare?

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    132
    Citazione Originariamente Scritto da davide2000 Visualizza Messaggio
    o riprovato 2 volte e da lo stesso risultato.purtroppo dal sito ancora non posso scaricare mi mancano il numero di messaggi.
    come posso fare?
    Ascolta fai una cosa attendi che puoi scaricare i messaggi e dopo di che risxarica il file mi sembra impossibile che non funziona

  9. #9
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    attenzione che bmw non e' come le altre case che prendi un file con stessi numeri hw e sw e lo scrivi direi che prima di dare informazioni si dovrebbe conoscere la cosa altrimenti meglio non scrivere fesserie per incrementare il contatore di messaggi e far fare dei danni a chi legge ed e' principiante,inoltre in base al programmatore usato potrebbe cambiare la dimensione del file o i dati dentro il file seppure della stessa dimensione,ad ogni modo se come credo di aver capito devi mettere la mappatura di un bmw allo stato originale devi leggere il file,procurarne uno con i stessi requisiti ,compararlo nella zona mappe e riportarlo ai valori originali quindi in poche parole ricostruire il tuo file letto e riscrivere quello stesso,spero di essere stato chiaro.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    132
    Citazione Originariamente Scritto da msport (exil77grande) Visualizza Messaggio
    attenzione che bmw non e' come le altre case che prendi un file con stessi numeri hw e sw e lo scrivi direi che prima di dare informazioni si dovrebbe conoscere la cosa altrimenti meglio non scrivere fesserie per incrementare il contatore di messaggi e far fare dei danni a chi legge ed e' principiante,inoltre in base al programmatore usato potrebbe cambiare la dimensione del file o i dati dentro il file seppure della stessa dimensione,ad ogni modo se come credo di aver capito devi mettere la mappatura di un bmw allo stato originale devi leggere il file,procurarne uno con i stessi requisiti ,compararlo nella zona mappe e riportarlo ai valori originali quindi in poche parole ricostruire il tuo file letto e riscrivere quello stesso,spero di essere stato chiaro.
    Scusa msport ma fino ad oggi quello che ho consigliato io ovvero di prendere hw e sw per sapere il file ori giusto mi ? sempre funzionato e poi credimi che non lo fatto per il contatore na bens? per un consiglio poi pensa quello che vuoi

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •